Ma per la7 non sarebbe meglio...

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Io mi chiedo... ma sul mux di la7 ci sono un mucchio di canali inutili che occupano spazio per niente. Ad esempio tv tv digital a cosa serve? Piu servizi? Test Tim B2? Non potrebbero riorganizzare il mux cosi da inserire:
La 7
Mtv
Qoob
Puntoshop
Facile Tv
La 7 Carta piu A,B,C,D,E,Attivazione

Cosi sono 6 canali che trasmettono e non di più.. e i servizi interattivi di piu servizi potrebbero metterli su canali come la 7 o mtv.
Invece quando devono trasmettere le partite tolgono i primi 4 canali che ho messo nell'elenco... mentre il mux B può rimanere com è anche se non capisco l'utilità di sardegna uno sat che io abito in piemonte

io invece propongo di mettere tutti i canali pay (quindi anche la7 cartapiu x ed y), la7 ed mtv sul mux a, e tutti gli altri canali free, con un doppione di la7 ed mtv, sul mux b

Ultima modifica:
I "canali inutili" occupano pochissimi Kb, quindi tolgono pochissima banda.
Per intenderci occupano complessivamente circa la metà dello spazio richiesto da un PID audio in MPEG di media qualità.

in molte città (come la mia) il mux la7 A è duplicato su 2 frequenze ed il mux la7 B non arriva.

Basterebbe riorganizzare le frequenze e cambiare uno dei due la7 A con la7 B.
probabilmente i tecnici telecom sono degli incompetenti, oppure se ne fregano dei canali free e puntano sui canali pay....

cmq ho visto una partita di calcio su la 7 carta+ e devo dire che la qualità è orrenda....

alemargiotti ha scritto:
Per quanto tempo ancora poi dovremmo sorbirci SARDEGNAUNO in tutta Italia ????????????????????

xD bhe almeno loro la copertura ce lhanno

Così hanno deciso di fare, ma comunque, se la divisione televisiva verrà venduta da Telecom, è molto probabile che molte cose cambieranno. La linea editoriale verrà sicuramente ripensata e certamente anche le strategie per il dtt verranno riviste. A me sembra che La 7 sia una tv abbandonata a se stessa, non nel senso che non faccia roba degna di essere seguita, ma solo che non abbia strategie ben definite rispetto al suo posizionamento e alla sua presenza sulle piattaforme digitali terrestri e sat.

C'è qualcuno che si lamente degli squadrettamenti di Mediaset,ma se vedi una partita di domenica alle 15 su La 7 aahahah altro che quadretti!!!

BeRsErK ha scritto:
se si utilizzasse la isofrequenza, non ci sarebbero problemi, in tutte le zone sarebbero presenti tutti i mux nazionali, regionali e locali.... ;)
Perchè non la attuano?

corona-extra ha scritto:
in molte città (come la mia) il mux la7 A è duplicato su 2 frequenze ed il mux la7 B non arriva.

Basterebbe riorganizzare le frequenze e cambiare uno dei due la7 A con la7 B.
probabilmente i tecnici telecom sono degli incompetenti, oppure se ne fregano dei canali free e puntano sui canali pay....

cmq ho visto una partita di calcio su la 7 carta+ e devo dire che la qualità è orrenda....
Stessi problemi a Messina.

Pero nel Mux A vengono trasmessi 5 canali infine, cioè la 7 qoob puntoshop facile tv e la 7 carta piu A durante la settimana. Quindise in un mux ci stanno fino a 6 o 7 canali (vedi mediaset) almeno mtv potrebbero farlo rientrare. No?

E soprattutto che migliori la qualità video! Manco trasmettessero tanti canali! Ne ha piu mediaset e si vedono meglio!

Si noti una cosa: mercoledì sera La7 Cartapiù trasmetterà 7 partite. Avendo 7 canali (A, B, C, D, E, X e Y) dovrebbe essere tutto apposto. Invece noto ke trasmetteranno 5 partite sui primi 5 canali e 2 le daranno in differita. Mi chiedo: è giusta questa cosa?

Indietro
Alto Basso