Ma perché sky non cambia le vecchie card?

Sbrillo

Digital-Forum Master
ragazzi. Da un po' di tempo che ho qualche freeze e squadrettamenti sui canali sky. Controllando l'impianto vedo che ho ben centrato il satellite. Lanciando la diagnostica sul decoder ho pieno segnale. Ho pensato potesse essere la smartcard e allora l'ho estratta dal mysky. Premesso che la scheda non l'ho mai estratta personalmente ma sono sempre stati i tecnici di sky per i vari cambi di decoder, la trovo in condizioni pessime. Decido di portarla ad uno skycenter. La provano e tutto funziona perfettamente (non è una novità) e mi dicono che dipende dal mio impianto satellitare, chiedo comunque se è possibile fare il cambio e mi dicono che si può ma pagherei la penale perché si tratta di un prodotto funzionante. Non capisco per quale motivo sky non debba sostituire le schede vecchie e malandate. Vorrei cambiarla prima che si bruci definitivamente e debba pagare ugualmente una penale che non trovo assolutamente giusta nella mia situazione. La scheda ha 11 anni, non è mai stata rimossa tranne per i cambi di decoder. Di seguito allego le foto. E' la prima smartcard con codifica NDS.. Vecchissima

http://i63.tinypic.com/34owtbm.jpg
http://i66.tinypic.com/2552xpu.jpg

Io non so cosa fare. Consigli?

gratis? non mi da l'errore 02. Allo sky center hanno già provato. se mi dicono di andare li per verificare non risolvo nulla

Sky per evitare problemi agli utenti poteva cambiare tutte le smartcard ad esempio ogni 5 anni, ma probabilmente non lo ha fatto perchè non hanno mai avuto veri problemi di pirateria che dovessero correre a contromisure di evoluzione della codifica (es. da NDS 1 a NDS 2) con conseguente cambio di tutte le smartcard. Hanno così risparmiato i costi e i problemi logistici di un cambio di 4 milioni di tessere in pochi giorni o settimane, e hanno scelto di cambiare le smartcard man mano che si guastano, o che si disattivano in caso di uso improprio (ad. es. in decoder alternativi).

Nel tuo caso sembra impossibile che una tessera di moltissimi anni non ti dia un qualunque codice di errore o non venga più letta, si vede che l'hai tenuta bene non togliendola mai dai decoder. Potresti quindi inventarti quell'errore 02, Sky ti apre la pratica e non la fai neanche provare al centro Sky, dovrebbero cambiartela e basta. Se Sky sono pignoli potrebbero anche inventarsi un addebito per smartcard in realtà funzionante, ma appena vedono una cosa così vecchia e che sei un abbonato da tantissimi anni che non gli ha mai stressati, per me non ti addebitano nulla.

aggiornamento della situazione. Ho telefonato a sky (visto anche qualche problemino del decoder samsung che avvolte da assenza di segnale) e mi hanno aperto la segnalazione per tutto. Vado allo skyservice ma purtroppo mi scontro contro un muro. Il decoder per loro va bene, la smartcard non me la vogliono cambiare perché per loro funziona e non vogliono che io possa rischiare di pagare la penale (che cari!!) perché sempre secondo loro la possibilità di tale pagamento è del 100%. Così torno a casa con vecchio decoder, vecchia smartcard e con un avviso di quelli dello skyservice a non insistere troppo altrimenti pago la penale di "insistenza del cliente????"
a questo punto.. non so proprio.

Quello del centro Sky è stato uno... non vado oltre. Scommetto che era uno anziano o nevrastenico.
Io ho trovato un ragazzo giovane è mi ha semplicemente detto "se Sky ha aperto la pratica, ti do tutto cosa vuoi". Mi cambiò smartcard e myskyhd con un nuovo modello imballato, giustamente pagai 69€ per il decoder ma tanto lo sapevo e volevo pagarli per cambiare il Samsung col bskyb. Per la smartcard non ho pagato nulla.
In passato andavo ad un altro centro e mi facevano mille problemi e paranoie.

no, niente del genere. mi sembra un ragazzo normalissimo :O. Tra l'altro con tutte le volte che ci sono andato, (ho cambiato 4 myskyhd samsung rigenerati in 2 mesi)adesso si ricorda sempre di me :D. Mi sa che dovrò tenermi tutto così con il decoder che a random da assenza di segnale

aggiornamento situazione.
Telefono nuovamente a sky e faccio aprire un'altra segnalazione. Mi dicono di riportare tutto di nuovo allo sky service. Vado lì, vedono la segnalazione e il commesso tira fuori dalla scatola un bskyb rigenerato senza fare nessuna prova col vecchio decoder. Lo prova con la smartcard, lo fa attivare e me lo da. Ma la scheda (nonostante io abbia aperto la segnalazione anche per quella) non l'ha cambiata, e purtroppo me ne sono accorto solo una volta arrivato a casa. Controllato il modello del decoder ed è il bskyb drx892i della amstrad se non sbaglio. Lo trovo molto più reattivo e veloce (anche nell'inizializzazione) del samsung.
Quasi una vittoria diciamo :D

Ok cambiando decoder con quello più reattivo hai già fatto un affare, la prossima missione riguarderà solo più la smartcard. :D
BskyB dovrebbe essere la "Sky inglese" che ha rilevato Amstrad e fanno i decoder anche per noi.

ragazzi. Da un po' di tempo che ho qualche freeze e squadrettamenti sui canali sky. Controllando l'impianto vedo che ho ben centrato il satellite. Lanciando la diagnostica sul decoder ho pieno segnale. Ho pensato potesse essere la smartcard e allora l'ho estratta dal mysky. Premesso che la scheda non l'ho mai estratta personalmente ma sono sempre stati i tecnici di sky per i vari cambi di decoder, la trovo in condizioni pessime. Decido di portarla ad uno skycenter. La provano e tutto funziona perfettamente (non è una novità) e mi dicono che dipende dal mio impianto satellitare, chiedo comunque se è possibile fare il cambio e mi dicono che si può ma pagherei la penale perché si tratta di un prodotto funzionante. Non capisco per quale motivo sky non debba sostituire le schede vecchie e malandate. Vorrei cambiarla prima che si bruci definitivamente e debba pagare ugualmente una penale che non trovo assolutamente giusta nella mia situazione. La scheda ha 11 anni, non è mai stata rimossa tranne per i cambi di decoder. Di seguito allego le foto. E' la prima smartcard con codifica NDS.. Vecchissima

http://i63.tinypic.com/34owtbm.jpg
http://i66.tinypic.com/2552xpu.jpg

Io non so cosa fare. Consigli?

anke a me fa lo stesso problema ma con il codice errore 01 rimuovo la card e la pulisco e reinserisco e sparisce lo fa non sovente ma lo fa con la seguente immagine che ai postato

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2552xpu&s=9

Ok cambiando decoder con quello più reattivo hai già fatto un affare, la prossima missione riguarderà solo più la smartcard. :D
BskyB dovrebbe essere la "Sky inglese" che ha rilevato Amstrad e fanno i decoder anche per noi.

la card in questo discorso non centra nulla!!!

Volevo dire che ha già fatto un affare a cambiare il vecchio mysky con un bskyb, inizia ad escludere che sia il decoder che gli dava problemi. Se ha risolto vuol dire che era quello, se continuano i problemi vuol dire che potrebbe essere veramente la smartcard e deve insistere per farsela cambiare. Visto che adesso ha un decoder nuovo e recente, e dando per scontato che l'impianto sia perfetto, resta solo la smartcard.

Volevo dire che ha già fatto un affare a cambiare il vecchio mysky con un bskyb, inizia ad escludere che sia il decoder che gli dava problemi. Se ha risolto vuol dire che era quello, se continuano i problemi vuol dire che potrebbe essere veramente la smartcard e deve insistere per farsela cambiare. Visto che adesso ha un decoder nuovo e recente, e dando per scontato che l'impianto sia perfetto, resta solo la smartcard.

perche squadretta??? e chi lo dice che non è la parabola, il puntamento, l'illuminatore, l'umidita', i connettori....l'alimentatore sotto dimensionato....

Però quella smartcard ha 11 anni, anche se non è mai stata spostata avrà il chip quasi bruciato dal caldo rilasciato dal decoder.
Un cambio generale agli abbonati +10 anni Sky potrebbero farlo. Potrebbe farla passare come una promozione di Extra, solo agli abbonati +10 anni cambiamo a presindere la smartcard gratis. :D

Però quella smartcard ha 11 anni, anche se non è mai stata spostata avrà il chip quasi bruciato dal caldo rilasciato dal decoder.
Un cambio generale agli abbonati +10 anni Sky potrebbero farlo. Potrebbe farla passare come una promozione di Extra, solo agli abbonati +10 anni cambiamo a presindere la smartcard gratis. :D

d'accordo ma la card non centra nulla....;)

Scusa se insisto ma mi pare che qualcuno dicesse che cambiando la smartcard per esempio da 0001 a 0004 sparivano gli squadrettamenti. :eusa_think:

Scusa se insisto ma mi pare che qualcuno dicesse che cambiando la smartcard per esempio da 0001 a 0004 sparivano gli squadrettamenti. :eusa_think:
Confermo,dopo 13 anni ho cambiato la smartcard,aveva il chip bruciacchiato,era così lenta che non riusciva a stare dietro al cambio di chiavi che Sky esegue per combattere la pirateria,da quanto ne so su determinati canali il cambio chiavi viene eseguito ogni 7 secondi,prima avevo frequenti freeze soprattutto dopo il cambio canale ,da quando ho la 0004 non ho più nessun problema,non ho eseguito nessun intervento alla parabola.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso