Ma perché sky non cambia le vecchie card?

Sbrillo

Digital-Forum Master
ragazzi. Da un po' di tempo che ho qualche freeze e squadrettamenti sui canali sky. Controllando l'impianto vedo che ho ben centrato il satellite. Lanciando la diagnostica sul decoder ho pieno segnale. Ho pensato potesse essere la smartcard e allora l'ho estratta dal mysky. Premesso che la scheda non l'ho mai estratta personalmente ma sono sempre stati i tecnici di sky per i vari cambi di decoder, la trovo in condizioni pessime. Decido di portarla ad uno skycenter. La provano e tutto funziona perfettamente (non è una novità) e mi dicono che dipende dal mio impianto satellitare, chiedo comunque se è possibile fare il cambio e mi dicono che si può ma pagherei la penale perché si tratta di un prodotto funzionante. Non capisco per quale motivo sky non debba sostituire le schede vecchie e malandate. Vorrei cambiarla prima che si bruci definitivamente e debba pagare ugualmente una penale che non trovo assolutamente giusta nella mia situazione. La scheda ha 11 anni, non è mai stata rimossa tranne per i cambi di decoder. Di seguito allego le foto. E' la prima smartcard con codifica NDS.. Vecchissima

http://i63.tinypic.com/34owtbm.jpg
http://i66.tinypic.com/2552xpu.jpg

Io non so cosa fare. Consigli?

gratis? non mi da l'errore 02. Allo sky center hanno già provato. se mi dicono di andare li per verificare non risolvo nulla

Sky per evitare problemi agli utenti poteva cambiare tutte le smartcard ad esempio ogni 5 anni, ma probabilmente non lo ha fatto perchè non hanno mai avuto veri problemi di pirateria che dovessero correre a contromisure di evoluzione della codifica (es. da NDS 1 a NDS 2) con conseguente cambio di tutte le smartcard. Hanno così risparmiato i costi e i problemi logistici di un cambio di 4 milioni di tessere in pochi giorni o settimane, e hanno scelto di cambiare le smartcard man mano che si guastano, o che si disattivano in caso di uso improprio (ad. es. in decoder alternativi).