Ma quanta gente si sarà abbonata?

maxwell1975

Digital-Forum Senior
Secondo voi...su dai tiriamo delle stime..quanti abbonamenti e/o paccheti ha venduto Mediaset? E poi...esistono delle stime (statistiche) ufficiali in merito? In fondo saperle darebbe un sacco di risposte non solo alle critriche, ma quante di esse sarebbero fondate o meno...
io dico 1.000.000 di abbonati...esagero? :D

L' obiettivo è quello di arrivare a 2 milioni e mezzo di abbonati, ma non da subito, così se non sbaglio ho letto in internet. Comunque stando alle dichiarazioni ufficiali le offerte hanno avuto un successo impensato che ha sorpreso pure i vertici stessi, ma quantificare l' impatto delle offerte sul trend abbonati non è possibile se non vengono diffusi dati ufficiali. Dati che comunque di sicuro verranno dati fra un pò perchè la società è quotata in borsa e l' andamento dell' azienda deve essere comunicato al pubblico degli investitori.

Ciao Maxwell! :)

Sinceramente non saprei dire, non sono mai stato bravo con i numeri!!! :D :D :D

Se però dovessi dire una cifra, basandomi su alcune dichiarazioni rilasciate dai dirigenti, direi che circa 800.000 mila clienti dovrebbero essere entrati.

ma esiste qualche sito che parla di questi numeri??? io al contrario sonostato sempre appassionato di numeri...in fondo ho aperto questo 3d per sapere qualcosa in più proprio sulle stime di questo nuovo fenomeno di massa...

...Dal 1 luglio 2008, data del lancio della nuova offerta Mediaset Premium, al 27 luglio il fatturato generato dalle vendite di carte prepagate e ricariche Mediaset Premium ha raggiunto 27,9 milioni di euro...
Su Digital Sat in questa news Mediaset Premium ha dichiarato di avere fatturato nel mese di Luglio 27,9 milioni di euro.
Secondo me è ancora lontana dal milione di abbonamenti/pacchetti.

CIAo
Beppe

Beh di certo vi sarà stata un' impennata negli abbonamenti, adesso si proseguirà su buoni livelli (dato che la stagione di calcio è iniziata da poco) e poi ovviamente il trend calerà nettamente fino ad assestarsi in maniera più o meno costante.

Una grossa mano gliel'ha data Sky che ha aumentato i prezzi, io stesso sono un ex abbonato sky e quando qualche giorno fa sono andato a riconsegnare il decoder il negozio era pieno di materiale restituito!

L'obiettivo realistico è di 2.500.000 di abbonati...Che poi sono il numero di tessere vendute gli anni scorsi...

Se pensiamo ai problemi dell'upgrade a Gallery+Calcio e dell'attivazione di easy pay, i pacchetti acquistati dovevano essere davvero parecchi.

doctor-dee ha scritto:
Se pensiamo ai problemi dell'upgrade a Gallery+Calcio e dell'attivazione di easy pay, i pacchetti acquistati dovevano essere davvero parecchi.
E' parecchia anche la loro inefficienza...:eusa_wall:

Questo è esatto, se la gestione fosse stata più funzionante credo che le sottoscrizioni sarebbero state ancora di più. L' importante è che venga fatto tesoro di queste esperienze e si migliori il servizio.

gpp ha scritto:
Questo è esatto, se la gestione fosse stata più funzionante credo che le sottoscrizioni sarebbero state ancora di più. L' importante è che venga fatto tesoro di queste esperienze e si migliori il servizio.

Abbiamo più volte ribadito che la loro inefficienza è anche dovuta dal fatto che non si aspettavano un boom di richieste...:icon_bounce:

maxwell1975 ha scritto:
Secondo voi...su dai tiriamo delle stime..quanti abbonamenti e/o paccheti ha venduto Mediaset? E poi...esistono delle stime (statistiche) ufficiali in merito? In fondo saperle darebbe un sacco di risposte non solo alle critriche, ma quante di esse sarebbero fondate o meno...
io dico 1.000.000 di abbonati...esagero? :D
Esagerato,qulli che hanno sottoscritto nuove ricariche sono sempre gli stessi degli anni scorsi che hanno dovuto riprendersi una nuova tessera xchè anche mediaset ha cambiato politica x quanto riguarda abbonamenti oppure ricariche...ricordate?paghi quel che vedi..non mi semvra proprio cosi' ora!e siccome le vendo ste ricariche,c'è molta gente che si è lamentata e molto probabilmente non le farà più!sopratutto dopo quel che hanno visto a riguardo i canali gallery!:eusa_think: :eusa_think:

gpp ha scritto:

e abbassino i prezzi e facciano 2 passi all'indietro.

Per me sarebbe sufficiente che sistemino la questione mux....facciano quello che si deve fare, aprirne nuovi, spegnere l'analogico, quello che vogliono ma devono aumentare un pò la banda.

Per i prezzi può anche andare bene: se alzassero il prossimo anno dovrebbero diversificare l'offerta, ritornando a fare i pacchetti divisi sia ricaricabile che a contratto.

Il problema è che non c'è concorrenza, e quindi è da suicidio abbassare i prezzi se nessuno ti mette il fiato sul collo con qualcosa di simile a meno prezzo.

Sky non è paragonabile almeno per me. Alta qualità, canali infiniti, etc etc...........ma il prezzo dove lo mettete?

qualche disturbo video, meno prime tv, qualche partita in meno ma almeno non spendo un botto al mese, visto che non li sfrutterei a meno di campeggiare 24h davanti al tv

Pensate che sfracelli se Sky facesse un pacchetto solo calcio a prezzo equo, senza il capestro di abbonarsi a decine e decine di canali assolutamente inutili...

Premium dovrebbe chiudere dall'oggi al domani...

Indietro
Alto Basso