Ma quanto scalda Sky HD ????

Pivo

Digital-Forum Master
Come da oggetto: e' spento (standby) da alcune ore, ma la sua superficie superiore e' veramente bollente: ecco il perche' di tanti "buchi" su di essa.

Pero' mi sembra veramente strano, anche se, leggendo le caratteristiche tecniche riportate sul manuale si nota un "consumo in standby max = 12 watt" che mi sembrano veramente tantissimi: il massimo, da acceso, e' 22,5 watt, mentre il tipoco e' 20 W.

Anche i vostri sono dei piccoli forni ?

Pivo

meno male che al momento nn lo prendo...sennò per quest'inverno avevo risolto il problema dei riscaldamenti...

al momento posseggo:
skybox accessmedia fornetto di media potenza
dvd+vhs combo con tutto quello che registra tra un po' inizierà a fumare
decoder DTT Philips diciamo forno tradizionale (mi ci scaldo le mani di inverno quando aggeggio alla tv)
notebook acer...forno combinato microonde + tradizionale + gril + asciugabiancheria + scaldavivande e chi più ne ha più ne metta

Pivo ha scritto:
Come da oggetto: e' spento (standby) da alcune ore, ma la sua superficie superiore e' veramente bollente: ecco il perche' di tanti "buchi" su di essa.

Pero' mi sembra veramente strano, anche se, leggendo le caratteristiche tecniche riportate sul manuale si nota un "consumo in standby max = 12 watt" che mi sembrano veramente tantissimi: il massimo, da acceso, e' 22,5 watt, mentre il tipoco e' 20 W.

Anche i vostri sono dei piccoli forni ?

Pivo

Si riscalda un pochino, ma 12watt in standby sono molti, mi sa che più volte lo staccherò dalla corrente!:badgrin:

n.b.
12 watt in un'ora sono 96watt per una notte da 8 ore, ogni giorno è come tenere una lampadina da 100watt accesa per un'ora!

Quei consumi in stand-by sono assurdi e ti consiglio se puoi di spegnerlo la notte visto che la differenza tra tenerlo accceso o spento non cambia granche'...

Per lo skyHD inglese sono previste addirittura 2 ventole visto che una deve rinfrescare l' hard disk.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Chi di voi ha gia' ricevuto il decoder potrebbe confermare, o meno, lo stesso mio riscontro sul riscaldamento ?
Grazie

Pivo ha scritto:
Chi di voi ha gia' ricevuto il decoder potrebbe confermare, o meno, lo stesso mio riscontro sul riscaldamento ?
Grazie

E' vero :( ... il mio è il modello PACE, ed è veramente troppo caldo, per i miei gusti :( !!!

Brembo ha scritto:
E' vero :( ... il mio è il modello PACE, ed è veramente troppo caldo, per i miei gusti :( !!!

al momento sono tutti uguali e quindi scaldano tutti...nn so in che proporzione xè nn ce l'ho...

confermo l'eccessivo surriscaldamento. Il mio è un PACE.

eddaiiiii...all'inizio sono tutti pace uguali e scaldano tutti!!!!

poi vi accorgete che scalda xkè state li a controllare ogni 2 secondi...anche xbox scalda, playstation, gli altri decoder, televisori...e tra la'tro tutti questi aggeggi vi succhiano energia quando sono in standby...solo che nn è specificato...

burchio ha scritto:
eddaiiiii...all'inizio sono tutti pace uguali e scaldano tutti!!!!

poi vi accorgete che scalda xkè state li a controllare ogni 2 secondi...anche xbox scalda, playstation, gli altri decoder, televisori...e tra la'tro tutti questi aggeggi vi succhiano energia quando sono in standby...solo che nn è specificato...
Come gia' detto in precedenza, non e' proprio cosi' come dici tu: il fatto e' che questo dec hd Pace scalda veramente tanto ANCHE IN STANDBY: tutti gli altri apparecchi che tu citi, che posseggo quasi in toto, in standby consumano, e' vero, ma NON SCALDANO: anche il vecchio skybox era caldo quando in funzione ma una volta spento (standby) la temperatura calava parechio: QUESTO NO. Ed il consumo di 12 watt in standby citato nel manuale mi sembrano veramente tanti.

La temperatura e' praticamente costante, sia acceso che no. Non mi sembra una cosa normale. Ripeto: e' l'unico apparecchio che posseggo a comportarsi in questo modo.

Pivo

tostapane Pace

Mah, il vero problema è che se scalda... succhia e l'ENEL non fa sconti. Morale: ho piazzato una ciabatta, la sera spengo tutto (TV, DVD, DTT) e... pace (con p minuscola).
Direi che hanno messo un alimentatore inadeguato alla potenza dell'apparecchio.

ormai la ciabatta è d'obbligo tutti sti led leddini orologini, spie, alimentazione costante all'LNB...sono €€€ di ENEL

rana ha scritto:
Mah, il vero problema è che se scalda... succhia e l'ENEL non fa sconti. Morale: ho piazzato una ciabatta, la sera spengo tutto (TV, DVD, DTT) e... pace (con p minuscola).
Direi che hanno messo un alimentatore inadeguato alla potenza dell'apparecchio.
quoto

Pivo ha scritto:

Pero' mi sembra veramente strano, anche se, leggendo le caratteristiche tecniche riportate sul manuale si nota un "consumo in standby max = 12 watt" che mi sembrano veramente tantissimi

Pivo

La differenza con gli altri decoder Sky SD è minima: dal libretto dell'Amstrad risulta che il consumo massimo in standby è di 9,5 watt.
Non cambia (quasi) nulla.

Ho comunque segnalato la questione tramite "Contatta Sky" ieri e qualche ora dopo mi hanno telefonato sul cell per chiedermi maggiori info. Mah. Staremo a vedere. Nel frattempo, dato che il dec e' posizionato in mansarda, mentre normalmente io vivo 2 piani sotto, l'ho messo sotto un interruttore radiocomandato: in questo modo quando non mi serve lo spengo del tutto senza farmi 4 rampe di scale:), come stanotte. Ed ho notato che mantiene le info in Agenda (il mio timore era che le potesse perdere).

Pivo

Pivo ha scritto:
Ho comunque segnalato la questione tramite "Contatta Sky" ieri e qualche ora dopo mi hanno telefonato sul cell per chiedermi maggiori info. Mah. Staremo a vedere. Nel frattempo, dato che il dec e' posizionato in mansarda, mentre normalmente io vivo 2 piani sotto, l'ho messo sotto un interruttore radiocomandato: in questo modo quando non mi serve lo spengo del tutto senza farmi 4 rampe di scale:), come stanotte. Ed ho notato che mantiene le info in Agenda (il mio timore era che le potesse perdere).

Pivo

auzz 4 rampe di scale...tu potresti anche nn andare in palestra con tutto questo esercizio :D:D:D... a quando l'ascensore in casa

zavfx ha scritto:
La differenza con gli altri decoder Sky SD è minima: dal libretto dell'Amstrad risulta che il consumo massimo in standby è di 9,5 watt.
Non cambia (quasi) nulla.

Questo "quasi nulla" mi faridere!
2,5Watt in più con una media di 12 ore di stand-by fa 30W al giorno!
In un mese sono 900Watt, quini in un anno sono 10,8Kilowatt!
Be fatti i conti e dimmi quanto spendi di più all'anno!

burchio ha scritto:
auzz 4 rampe di scale...tu potresti anche nn andare in palestra con tutto questo esercizio :D:D:D... a quando l'ascensore in casa
Infatti non sono frequentatore di palestre :D E proprio per questo ho scelto la soluzione indicata. Comunque 4 rampe di scale, se ci pensi, sono la norma per 2 piani.
Ieri, per concludere questo thread, mi ha ritelefonato Sky per tranquillizzarmi, dicendo che il "leggero" (secondo loro) surriscaldamento e' perfettamente normale. Sara'. Diciamo che questo mi consola: almeno non e' il mio ad essere difettoso, ma lo sono TUTTI.. :D. Io quando non lo uso lo spengo proprio!
Ciao

Pivo

Indietro
Alto Basso