Ma Sky paga Hot bird 6?

bobilaika

Digital-Forum Senior Plus
mi spiego.
Sky trasmette dal satellite Hot Bird 6 che è di proprietà della Organizzazione Europea di Satelliti per Telecomunicazioni.
le domande sono le seguenti:
1) se io - poniamo fossi miliardario - volessi spedire un razzo nello spazio dove collocare un satellite per la trasmissione radiotelevisiva potrei farlo o sono soggetto a regole leggi interplanetarie e via dicendo.
2) quando costa un canale in affitto o in proprietà
3) ma sky (ad esempio) ha in affitto o in proprietà canali o frequenze da hotbird? dentro ogni canale o frequenze quanti canali satellitari posso metterci dentro?

scusate se non sono stato tecnico

1 non saprei, ma dubito che tu possa spedire roba nello spazio come ti pare :D
2 di proprietà non esiste, xkè la proprietà è di chi fabbrica il satellite. quindi se la hotbird eutelsat avesse bisogno di un TP non lo affitta di certo essendo già suo, il costo era venuto fuori...una cosa mostruosa(devono coperire con l'affitto la costruzione del satellite, la manutenzione e l'invio
3 sky prende in affito le frequenze e ci può mettere quanti canale vuole...ipoteticamente potrebbe pure trasmettere a 1x1 a 1Kbps.

relop.ing ha scritto:
Non per Burchio.
Siamo in una sezionbe tecnica o mi sbaglio?
Comunque Sky paga EUTELSAT.

si, siamo in una sezione (e non in una sezionbe) tecnica.
forse i primi due punti potrebbero riguardare la "tecnica amministrativa, o tecnica burocratica", ma la terza questione attiene, certamente, alla "tecnica tecnologica"
:evil5:

ma anche d+...sky dovrebbe pure aprire un ramo dell'azienda che fabbrichi i satelliti o per lo meno li assembli e li mandi in orbita, magari con un razzo di sua proprietà...

altro che miliardo di € :D

bobilaika ha scritto:
si, siamo in una sezione (e non in una sezionbe) tecnica.