Ma un canale Premium HD 24/24?

metalalby

Digital-Forum Silver Master
Ma perchè invece di tenere i canali + 1 che a parer mio non servono a nulla, Mediaset non li toglie e usa la banda per mettere 1 canale generalista in alta definizione da chiamare PREMIUM HD.

In questo canale poi ci possono trasmettere il meglio delle serie TV e dei film del pacchetto gallery + le partite di calcio in alta definizione.

Non vi sembra una buona idea?

L'idea è buona, ma probabilmente non c'è banda sufficiente per trasmettere un canale HD 24/24, senza oscurarne qualcuno (vedi pacchetto Fantasy).

Paolo1969 ha scritto:
L'idea è buona, ma probabilmente non c'è banda sufficiente per trasmettere un canale HD 24/24, senza oscurarne qualcuno (vedi pacchetto Fantasy).

scusa ma attualmente quanti canali "oscurano" per trasmettere la partita in HD.

A memoria mi sembra 2.

Me lo sono sempre chiesto anch'io...penso che eliminando tre canali ci sia quasi lo spazio per un canale HD...anzi, forse bisognerebbe eliminarne 4 o 5, non so se 3 basterebbero.

Anche perkè sarebbe una ulteriore spinta a far cambiare la tv a chi è abbonato a mediaset premium.

Perkè diciamoci la verità...se uno è indeciso per me non spende minimo 600€ solo per 2 ore a settimana.

Dovrebbe avere una programmazione più completa.

metalalby ha scritto:
scusa ma attualmente quanti canali "oscurano" per trasmettere la partita in HD.

A memoria mi sembra 2.
Dipende dal numero di partite. Sicuramente 2 canali fantasy e un +1. Certo cancellando i +1 e riorganizzando i MUX, forse potrebbero trovare una soluzione.

Sicuramente, anche perchè mi sembra che Sky arriverà fino a 30 canali HD per la fine del 2010, quindi mi sembra opportuno da parte di Mediaset aggiungerne uno.

Per come la penso io se si può recuperare altro spazio è meglio aggiungere nuovi canali che mettere l'hd...

=Matteo82= ha scritto:
Per come la penso io se si può recuperare altro spazio è meglio aggiungere nuovi canali che mettere l'hd...
Concordo, anche perché sarei curioso di sapere la percentuale di coloro che hanno una TV HD con TUNER e CAM HD.

Io invece più che sul numero preferisco la qualità.

Avere 30 canali HD secondo me non serve...perkè tanto non li guarderai mai tutti e perchè per riempire il palinsesto devi mettere anche programmi "upscalati"

A questo punto io preferisco averne 1 che mi trasmette tutto in HD Nativo...Serie Tv, Film, Partita e magari qualke documentario (come esculsiva HD magari).

1 solo canale HD per mè ci può stare.

Tanto alla fine ogni 6/7 mesi parte un canale nuovo...quindi mi sa che lo spazio se vogliono lo trovano! :)

Contate che, quando aggiungono nuovi canali, il prezzo si alza, mentre ad esempio quando hanno aggiunto Premium Calcio HD non mi sembra che il prezzo si sia alzato rispetto a quando non c'era l'HD...poi magari mi sbaglio.
imho sarebbe meglio un Premium Cinema HD piuttosto che un canale di documentari...

alexmuse ha scritto:
Contate che, quando aggiungono nuovi canali, il prezzo si alza, mentre ad esempio quando hanno aggiunto Premium Calcio HD non mi sembra che il prezzo si sia alzato rispetto a quando non c'era l'HD...poi magari mi sbaglio.
imho sarebbe meglio un Premium Cinema HD piuttosto che un canale di documentari...

Per me è meglio un canale HD generalista....dove ci metti tutto.

Secondo me nn hanno lo spazio per mettere più di un canale HD...quindi è meglio farlo generalista.

=Matteo82= ha scritto:
io i +1 (sono 4 compreso quello disney channel) li eliminerei volentieri per far posto a un canale HD.
è ovvio che per eliminare il +1 disney servirebbe uno spostamento sui mux

Io comunque non trovo del tutto inutili i canali +1 perchè li uso spesso, e personalmete aspetto a presto la spacchettatura cinema-serie tv e solo per risparmiare visto che i canali cinema li avrò guardati non più di 6-7 volte! (scusate OT)

ragazzi io so che a luglio dovrebbero mettere premium cinema hd e spero che lo faranno veramente perche sarebbe fantastico ma non c'è nessuno qui che mi possa comfermare che arrivera a luglio?

anche secondo me i +1sono utli pero se puo servire per mettere nuovi canali come i documentari o un canale hd li leverei tranquillamente

Togliere i +1 non basta, non c'è lo spazio sufficiente per tenere un canale hd 24h

Indietro
Alto Basso