Ma una nuova Rai Extra?

Electronica

Digital-Forum Senior Plus
Posso dire che, senza dubbio, la RAI propone, qua in Italia, il miglior servizio di digitale Terrestre, almeno a livello di Canali, coprendo ogni gusto televisivo.

Ora mi chiedo... Perchè non far tornare Rai Extra? Penso che sia l'unica TV che manchi alla RAI. Non so se ci sono programmi per farla tornare, ma a me manca, non solo per il suo servizio di catchup, ma anche per il prezioso lavoro che faceva nel riproporre, anche in maniera integrale, programmi del passato, anche recente (mi vengono in mente le repliche di Avanzi o di Pippo Chennedy Show fatte prima che chiudeva).
Insomma, a me manca, e non penso che possano relegare l'angolo della memoria a "Mille e una notte" alle 3 di notte.

Domanda che mi pongo anche io. Infatti il canale c'era ed ha ben intrattenuto gli amanti del passato.
Sinceramente non saprei. Rai 5 doveva essere qualcosa del genere, ma poi cambiarono linea editoriale ed a questo punto, dato che non se ne parla minimamente da nessuna parte, dubito che il canale possa nascere a breve termine.

Felice di essere smentito.

babene ha scritto:
Domanda che mi pongo anche io. Infatti il canale c'era ed ha ben intrattenuto gli amanti del passato.
Sinceramente non saprei. Rai 5 doveva essere qualcosa del genere, ma poi cambiarono linea editoriale ed a questo punto, dato che non se ne parla minimamente da nessuna parte, dubito che il canale possa nascere a breve termine.

Felice di essere smentito.
Più che altro Rai5 sta facendo un'ottimo lavoro, come praticamente tutti i vari canali Rai.

Rai Extra è l'unico canale che manca, a mio avviso. Solo per fatto di aver replicato integralmente tutte le puntate di Mister Fantasy amerò quel canale per sempre.

potrebbe andare qualcosina della vecchia rai anche su rai5...

rai extra era uno dei migliori nuovi canali digitali rai.

fosse per me chiuderei raiscuola e al suo posto rimetterei extra.

Chiudere Rai Extra è stata una bella ca.....volata
un pò come Mediaset ha cambiato Mediaset Extra,insomma entrambi collezionano disastri da questo punto di vista..fosse per me chiuderei Rai Premium
è ormai da 8-9 anni che non fa altro che replicare alla nausea le stesse fiction,prima il palinsesto era molto meglio in quanto replicava i programmi cult che faceva Extra

potrebbero stare bene anche su Rai Storia ma a quanto pare preferiscono mandare in onda roba montata "a documentario" e sopratutto tagliata

no comment per "Mille e una notte" che non fa altro che rovinare la storia televisiva con quell'orrendo 16:9 forzato

:doubt: :eusa_wall: :doubt: :eusa_wall:

insomma non c'è più rispetto per le vecchie produzioni

Per me l'ideale sarebbe un nuovo canale Rai Extra fatto con tutti i contenuti dell'archivio Rai (programmi, fiction ecc..). Cioè un solo canale che contenga il vecchio Rai Extra e Rai Premium.

Marekiaro ha scritto:
Per me l'ideale sarebbe un nuovo canale Rai Extra fatto con tutti i contenuti dell'archivio Rai (programmi, fiction ecc..). Cioè un solo canale che contenga il vecchio Rai Extra e Rai Premium.

beh un solo canale che trasmette il 100% di programmi di archivio no..a me basta un 75% ;)

Anche se non vogliono aggiungere un nuovo canale, basterebbe rifondare Rai Premium e allargarlo a tutte le produzioni, e non solo alle fiction. Anche se penso che sia difficile.

La mia idea sarebbe una fusione tra Rai Extra e Rai Premium, e trasmettere un canale che possa unire sia produzioni del passato che produzioni del presente. Che sia un unione, tra vecchio e nuovo, equamente divisa tra catchup, produzioni del passato e produzioni originali.

Che sia, insomma, una TV dedicata a chi ama la TV, ecco.

Per gli ascolti che fa sarebbe una pazzia "toccare" Rai Premium. Meglio riaprire Rai Extra...

Era un bel canale sicuramente.. e poi ha mandato ben 3 edizioni quasi intere di "discoring" e anche altre trasmissioni.

Credo che la chiusura di Rai Extra è dovuta più che altro alla sua "posizione scomoda"... in quanto replicava diverse trasmissioni "poco gradite". Un suo ritorno lo vedo alquanto difficile... :icon_rolleyes: :doubt:

Ma eliminarlo proprio? Insieme a RAI Movie e altra robaccia :badgrin:?

Così si ottiene banda per i 2 Rai Sport (che hanno di bisogno... manco Telenord ha sto bitrate e qualità) o per RAI HD?

No eh :icon_rolleyes:?

fano ha scritto:
Ma eliminarlo proprio? Insieme a RAI Movie e altra robaccia :badgrin:?

Così si ottiene banda per i 2 Rai Sport (che hanno di bisogno... manco Telenord ha sto bitrate e qualità) o per RAI HD?

No eh :icon_rolleyes:?
I due Rai Sport hanno un buon bitrate... praticamente mezzo mux2 è loro. È alla fonte il problema... e anche aumentando ancora il loro bitrate il problema rimarrebbe ugualmente.
Non sono d'accordo su Rai Movie... visto che è apprezzato da molti "amanti" del cinema e permette di riproporre cose che non troverebbero spazio sulle generaliste...

BER ha scritto:
Credo che la chiusura di Rai Extra è dovuta più che altro alla sua "posizione scomoda"... in quanto replicava diverse trasmissioni "poco gradite". Un suo ritorno lo vedo alquanto difficile... :icon_rolleyes: :doubt:

Mi sa che hai ragione.. e spesso gli appassionati di materiale d'archivio vengono visti come degli appestati.:icon_rolleyes:

babene ha scritto:
Si, perchè c'è sempre un motivo dietro le scelte editoriali dei canali tv....sempre!
Soprattutto in questo caso... e che motivo... :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :D ;)

massera ha scritto:
Mi sa che hai ragione.. e spesso gli appassionati di materiale d'archivio vengono visti come degli appestati.:icon_rolleyes:
io cambierei il palinsesto di rai5 50% i programmi ora in onda e 50% programmi d'archivio.

Indietro
Alto Basso