Ma windows vista fa proprio così schifo??

cccp

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti; devo cambiare notebook, che mi servirà per gli usi canonici di tutti i giorni e per le serate di karaoke (con karaoke5 e virtual sound canvas); il problema è che i notebook con xp sono sempre più rari (e quelli che si trovano sono ormai datati), e mi hanno caldamente sconsigliato di usare per il momento vista; ora chiedo a chi di voi ha vista e lo usa: è davvero così fetente??? e poi: è vero quello che mi hanno riferito, cioè che i pc con vista non possono essere formattati per installare poi xp?

Alcuni pc non possono avere XP installato in quanto hanno componenti hardware con driver solo per Vista. Devi chiedere al negoziante un portatile che eventualmente possa suppotare XP al 100%, così poi prendi, lo partizioni e metti sia XP che Vista.

cccp ha scritto:
ciao a tutti; devo cambiare notebook, che mi servirà per gli usi canonici di tutti i giorni e per le serate di karaoke (con karaoke5 e virtual sound canvas); il problema è che i notebook con xp sono sempre più rari (e quelli che si trovano sono ormai datati), e mi hanno caldamente sconsigliato di usare per il momento vista; ora chiedo a chi di voi ha vista e lo usa: è davvero così fetente??? e poi: è vero quello che mi hanno riferito, cioè che i pc con vista non possono essere formattati per installare poi xp?

Se non hai fretta aspetta che i Pc escano con Vista Sp1 che risolve moltissimi problemi ;)

Attualmente il sp1 è in fase Beta ,la versione finale dovrebbe uscire per Marzo

Quoto tutto, sopratutto quanto consigliato poco sopra, se non hai fretta attendi che esca il Sp1, altrimenti o prendi un pc compatibile con Xp oppure passi direttamente a Vista che, detto per inciso, ha praticamente risolto i problemi di compatibilità con certi driver, che erano gli aspetti più fastidiosi, rimangono invece piccole "bizze" nel funzionamento stesso del sistema, nulla di particolare per quanto riguarda il funzionamento del pc, è solo un pò irritante a volte.

cccp ha scritto:
io invece dico che puoi prenderlo tranquillamente anche prima che esca l'sp1....

poi tutto dipende anche dal portatile....io che non ho di sicuro qualcosa di eccelso mi trovo bene, e le cose non possono che migliorare....

Ultimamente vista è migliorato tantissimo, anch'io avevo molte perplessità, io uso vista ultimate 64 bit, con aggiornamenti vari è migliorato di molto, vediamo quando uscirà la versione finale del sp1.

ERCOLINO ha scritto:
Se non hai fretta aspetta che i Pc escano con Vista Sp1 che risolve moltissimi problemi ;)

Attualmente il sp1 è in fase Beta ,la versione finale dovrebbe uscire per Marzo

purtroppo non posso aspettare.... però se è solo questione del sp1, posso installarlo quando uscirà, sbaglio?
stasera ho comunque visto un paio di notebook con xp, a circa 699 euri, di cui uno ha sia il recovery cd con vista che con xp (almeno questo mi ha detto il commesso, che però non era l'addetto specifico perchè l'addetto ufficiale è in malattia...

mi chiedevo: come si fa a sapere se un notebook con vista può supportare xp? c'è un sito con una lista o qualcosa del genere?

Indietro
Alto Basso