Mad Max: Fury Road [2015]

Andry10k

Membro dello Staff
Collaboratore
47814.jpg

Un amore a prima vista per George Miller, di cui ammetto che conoscevo solo il nome ma non avevo mai visto un suo film, ne tanto meno la sua piu' famosa trilogia. Miller ha creato un mondo strepitoso, una corsa epica, da brividi per quanta adrenalina mette addosso... ma non cadendo nel classico Blockbuster alla bay, ma un'opera cmq "d'autore" che invece sembra quasi ironizzare su se stessa, qualcosa di mai visto, almeno da parte mia, dal punto di vista registico e tutto, e che, non vorrei esagerare, possa in parte riscrivere il genere. Per questo motivo mi viene da gridare quasi al capolavoro. Da vedere al cinema andateci, è FOTTUTAMENTE EPICO, cacchio questo è il cinema che amo.

Voto: è vero che il voto non è poi cosi' importante eh, pero' se po' da 10?;)... boh sarà che forse a mente calda esagero un po' ogni tanto, magari è da 9 invece... pero' secondo me è un capolavoro, poi se volete il voto dateglielo voi;)...

Visto ieri sera ;) Un vero capolavoro nel suo genere, un film d'azione fantascientifico puro e crudo.
Il buon vecchio Miller ha rimesso in riga un'intera generazione, mostrando il vero significato del termine "azione".

P.s. Poi vogliamo parlare della Theron?!

Visto ieri...è un gran bel film, lo definirei "massiccio": grandi soluzioni stilistiche, bella fotografia, montaggio serrato...

Trovo però un filo esagerato che si sprechino paroloni tipo "capolavoro", "nuova pietra miliare", "film che ridefinisce il genere"...

Cmq è un grande spettacolo, lo consiglio senza ombra di dubbio :)

Ultima modifica di un moderatore:
Visto ieri...è un gran bel film, lo definirei "massiccio": grandi soluzioni stilistiche, bella fotografia, montaggio serrato...

Trovo però un filo esagerato che si sprechino paroloni tipo "capolavoro", "nuova pietra miliare", "film che ridefinisce il genere"...

Cmq è un grande spettacolo, lo consiglio senza ombra di dubbio :)

io invece anche a mente fredda quei paroloni continuerei a sprecarli... ogni nuovo film che esce si dice che bisogna stare sempre attenti a parlare di capolavoro o di film che riscrive tutto... pero' quando ce sta, ce sta, almeno secondo me questo riscrive il genere action, e qualcosa di mai visto;)...

Ultima modifica di un moderatore:
Condivido la tua recensione, da segnalare anche la colonna sonora, ovviamente da vedere in un cinema con sonoro adeguato altrimenti penso si perda molto.

PS: niente spoiler

Film stupendo! da premettere che non ho mai visto film di Miller e quindi ovviamente nessuno dei 3 MadMax precedenti (ma lo farò a breve). Un blockbuster come non se ne vedevano da anni: azione a più non posso, ma non confusionaria. Si capisce tutto alla perfezione. I temi sociali del film sono fortissimi: l'acqua come bene primario e necessario del futuro, la dittatura, il ruolo delle donne. Gli attori sono tutti molto molto bravi: Charlize Theron sopra tutti, anche sporca e coi capelli cortissimi. Tom Hardy coi soli sguardi fa capire tutte le sue intenzioni. E c'è uno splendido cammeo di una nostra conoscenza, una modella che tempo fa faceva la pubblicità di una nota compagnia telefonica italiana, che a 40 anni passati dimostra ancora tutta la sua bellezza. Non ve lo spoilero ma avrete già capito :icon_bounce: Dunque, correte al cinema, non ve ne pentirete, io ho voglia di rivederlo presto!

Indietro
Alto Basso