[Maddaloni, CE] Problema ricezione MUX ReteA e TIMB.

Electronica

Digital-Forum Senior Plus
Salve. Ho un problema. Abito a Maddaloni, e la mia antenna penso sia puntata verso il Faito, visto che riesco a ricevere sia Rai5 che Rai Storia. Il problema è che non riesco a ricevere nè i mux TIMB, nè i mux RETEA. Il mio decoder dice che la potenza del segnale è del 50%, non sufficiente a "catturare" e memorizzare i canali. Come posso risolvere questo problema? Grazie per l'aiuto.

Senza neppure sapere con certezza dove punta l'antenna e come è configurata, è impossibile dare risposte precise o sensate...

PS: il fatto di riuscire a ricevere il Mux 4 RAI (con RAI 5, RAI HD e RAI Storia) potrebbe anche dipedere da una combinazione casuale di riflessioni favorevoli di segnale, pur se magari l'antenna punta altrove.

Di solito è una cosa abbastanza intuitiva capire da che parte punta (cioè verso quale ripetitore, più o meno) e che polarizzazione adotta... :icon_rolleyes:

Se però non sei in gado di darci delucidazioni sull'impanto è impossibile darti una mano... Magari ti conviene di più interpellare un tecnico e farti fare un preventivo dettagliato. Poi semmai se ne può riparlare.

Indietro
Alto Basso