Ho appena comprato un ricevitore Madtek DST-200 AUC. Collaudandolo ho rilevato due cose 1) la prima riguarda la blind scan, lentissima per trovare alla fine pochissimi canali; 2) Inserendo manualmente i dati ho notato però un problema ben più grave: il ricevitore non vede i transponder con simbol rate 22000 diffusissimi su Astra a 19 , frequenti si Astra 28 e presenti anche su Hot Bird 13 (frequenza 11541 V). Se il symbol rate è 7000 o 30000 in genere tutto OK (vedi Turksat a 42). Ma se il symbol rate è 22000 i canali non vengono mai e poi mai memorizzati. L'indicatore del segnale è zero .Ho visto una precedente discussione di qualche mese fa in cui un'altro utente poneva lo stesso problema con riferimento ad un altro modello della stessa casa. Per sicurezza ho provato il ricevitore su diversi impianti e con antenne e LNB diversi, anche su un impianto con solo Astra. Il problema c'è sempre, mentre con ricevitori di marche diverse i canali con symbol rate 22000 vengono memorizzati perfettamente. Ho guardato in rete e pare che l'unico software disponibile sia quello già installato che risale a novembre 2008. Volevo chiedere a Giorgio se provando l'apparecchio che ha recensito a marzo 2009 (alcuni mesi dopo l'uscita) i canali con symbol rate 22000 venivano memorizzati dal Madtek DST-200 AUC. Inoltre chiedo a tutti voi se esiste un software che ponga rimedio a questo grave difetto che compromette gravemente le interessanti qualità di questo ricevitore altrimenti molto competitivo. So che il ricevitore perfetto non esiste, ma non ricevere mezzo Astra non è un difetto da poco. Grazie per l'aiuto