Magagne post test........

punta

Digital-Forum Senior
Il mio Pace AF0207 (grande, uno slot) si è aggiornato ieri; ho provato subito a fare l'auto test e, pur funzionando senza problemi, mi da due codici di errore, segnalandomi la necessità di contattare pronto sky.

I codici sono il 21 ed il 60.

Qualcuno sa dirmi a che errori si riferiscono, così evito di spendere tempo e denaro con il mitico pronto sky???

Grazie mille

Andrea

Se nella scheda non hai più credito per la PPV, il motivo dell'errore potrebbe essere quello.

Il credito è 3 Euro ed il dec non è collegato alla linea telefonica; sarà quello??
Andrea

La mia era solo un'ipotesi, comunque se non hai problemi non telefonare.

non credo... anche io Pace 1 slot grande seza collegamento telefonico e nessun errore..

Ho chiamato (ero curioso....) e mi hanno detto che l'errore 21 è la mancanza di collegamento alla linea telefonica (vero) e che il 60 indica un problema su una linea Disecq (vero, ho l'impianto ancora settato su dual feed ma l'LNB di Astra lo devo cambiare perchè è saltato).

Ciao

A

Grazie per la segnalazione, vedo che la diagnostica segnala proprio qualsiasi problema.

Papu ha scritto:
Grazie per la segnalazione, vedo che la diagnostica segnala proprio qualsiasi problema.

Proverò anche se mi dice qualche cosa per la pressione alta..............

chissa' come mai io non ho la segnalazione di mancanza di connessione alla linea telefonica..

ngheeeee ha scritto:
chissa' come mai io non ho la segnalazione di mancanza di connessione alla linea telefonica..
Perchè probabilmente hai un credito maggiore nella scheda?

io ho il pace un euro di credito e non lo ho mai collegato alla linea telefonica e non mi segnala nessun errore :eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think:

altra cosa mi da 7 come valore di segnale
malgrado ho una parabola off-set da 120 ed un buon lnb ed è puntata bene :eusa_think::eusa_think:
comincio ha dubitare dell'attendibilita' di questi test:badgrin:

Il mio pace non è mai stato collegato alla linea telefonica,fatto il test nessun errore

Ragazzi metto un 3d cosi li possiamo mettere i vari codici di errore cosi evitiamo ogni volta di telefonare a sky :D

ERCOLINO ha scritto:
Il mio pace non è mai stato collegato alla linea telefonica,fatto il test nessun errore

Ragazzi metto un 3d cosi li possiamo mettere i vari codici di errore cosi evitiamo ogni volta di telefonare a sky :D

Eventualmente attendiamo l'arrivo del solito tipo, quello che mette i comunicati call center qui, e avremo direttamente i codici errore.

avete gia' risposto.. io ho 22 euro sulla scheda ma leggo che non compare a Biramarro con 1 euro..

scommetiamo che non sanno neanche loro il significato dei codici ??

siccome non volevo sparare sulla croce rossa ho omesso di dire che, quando ho telefonato, la gentile signora Claudia del call center era in difficoltà, sostenendo che anche loro erano in aggiornamento e non sapevano esattamente i codici di errore; mi ha lasciato in attesa e, dopo poco, scusandosi per l'attesa mi ha confermato i due errori (linea telefonica e lnb, veri tutti e due).
Ieri sera ho cambiato impostazione dell'impianto, mettendo "un lnb" al posto di due (astra, ricordo, non mi funziona e dovrò cambiare l'lnb) e mi aspettavo la persistenza del codice 21 e la scomparsa del 60: risultato del test: "sono stati rilevati alcuni errori, contatta Sky". Nessun codice.
Ho controllato nello "storico" dei test e mi da OK.
Nel frattempo, non è che ho collegato il dec alla linea telefonica: non ce l'ho il telefono, in casa!
Boh!!!

Anch'io dubito dell'attendibilità dei test (che, per inciso, mi sembrano anche abbastanza inutili).
Perchè SKY, invece di fare questi aggirnamenti, non fa un'aggiornamento per dare una sistemata ai canali dall'800 in poi e soprattutto si decide a non togliere e mettere le frequenze a proprio piacimento quando si fa la ricerca dei cosiddetti "canali aggiuntivi"?? ...e non mi si venga a dire che uno può comprarsi un dec. free, perchè allora lo Skybox potrebbe anche non includerla l'opzione ricerca canali aggiuntivi!!
Chiedo scusa per lo sfogo, ma continuo a non capire questa politica...

Biramarro ha scritto:
io ho il pace un euro di credito e non lo ho mai collegato alla linea telefonica e non mi segnala nessun errore :eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think:

malgrado ho una parabola off-set da 120 ed un buon lnb ed è puntata bene :eusa_think::eusa_think:

antonio pavan ha scritto:
Anch'io dubito dell'attendibilità dei test (che, per inciso, mi sembrano anche abbastanza inutili).
Perchè SKY, invece di fare questi aggirnamenti, non fa un'aggiornamento per dare una sistemata ai canali dall'800 in poi e soprattutto si decide a non togliere e mettere le frequenze a proprio piacimento quando si fa la ricerca dei cosiddetti "canali aggiuntivi"?? ...e non mi si venga a dire che uno può comprarsi un dec. free, perchè allora lo Skybox potrebbe anche non includerla l'opzione ricerca canali aggiuntivi!!
Chiedo scusa per lo sfogo, ma continuo a non capire questa politica...

Ti straquoto!!!

Biramarro ha scritto:

Io dubito dell'attendibilità di questi test :
valore 7 su tutte le frequenze, tranne quelle dei canali non SKY... valore 6
credito residuo scheda 17 euro... mai comprato un film (quanto deve essere ufficialmente questo credito qualcuno lo sa?)

il decoder non è mai stato collegato al telefono...

Risultato test... : il decoder funziona correttamente:happy3:

Ho un impianto singolo (abito in mansarda all'ultimo di un palazzo di 7 piani senza ostacoli in direzione 13° est) e col goldbox avevo sempre il segnale pieno !
... mi sa che è solo una trovata per far chiamare il 199.100.400 e spillare soldi... :eusa_naughty: vostre opinioni??

ciauz... M:5eek: ssimo

:evil5:

Ricordatevi che i transponder non hanno tutti la stessa potenza di trasmissione ;)

Indietro
Alto Basso