Magnum 6000 Giradischi - Ripristino Tuner

NeoElectro

Digital-Forum New User
Ciao, posseggo un Magnum 6000 della Transonic Intermarket (allego foto).
Una volta accesa non va la radio FM/AM, in quanto la puleggia del sintonizzatore si è rotta, così lo sostituita, solo che non riesco a mettere appunto la corda, per poterla far ruotare in sincronia con la manopola esterna. (allegata foto)
Qualcuno può aiutarmi, per favore:)
Grazie

Ciao, la cordina deve fare un determinato percorso in modo da arrivare tesa giusta sulla sua molla di tensione, e con l'ago nella giusta posizione. Devi fare dei tentativi, negli schemi delle radio di una volta spesso c'era il disegno della posizione della cordina.

Ultima modifica:
Ciao, posseggo un Magnum 6000 della Transonic Intermarket (allego foto).
Una volta accesa non va la radio FM/AM, in quanto la puleggia del sintonizzatore si è rotta, così lo sostituita, solo che non riesco a mettere appunto la corda, per poterla far ruotare in sincronia con la manopola esterna. (allegata foto)
Qualcuno può aiutarmi, per favore:)
Grazie
All'interno della puleggia sintonia c'è una molla che va tensionata affinchè eviti lo slittamento della cordina.
Poi devi sintonizzare una radio della quale conosci la frequenza, e spostare l'indicatore per fare in modo che la sua posizione corrisponda alla scala parlante.
Vedo un sacco di rinvii, se non conosci il percorso originale della cordina, ci vuole pazienza e fare tentativi come consiglia Gherardo.

il problema è quello, non ho idea di come si dovrebbe sistemare, è la prima volta che mi capita e non ho un riferimento o uno schema da guardare.

Indietro
Alto Basso