Mai più Sky, Mai più....

didondidon

Digital-Forum Junior
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15 Aprile 2009
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Inserisco nelle proteste questo mio post inserito in un altra sezione per metterVi a conoscenza dell'ennesima fregata......
Giovedì 21 Aprile ho acquistato il pacchetto Sky (offerta valida dallo 08 al 23 aprile) che prevede per la cifra di 149 euro una tantum DECODER HD+DIGITAL KEY(entrambi diventano di proprietà) + 6 mesi (senza impegno) di 2 channel pack +1 sky pack,
Prendo la scatola e il commesso dell'Ipermercato, che non è stato molto chiaro di come attivarlo, mi dice di andare a casa all'interno trovavo il codice per l'attivazione e la scheda e bastava telefonare, nel banchetto sky all'interno dell'Ipermercato non c'era nessuno e non sapeva se mai arrivavano.
A Casa ho aperto il pacco ho trovato il codice per l'attivazione ma non c'era nessuna scheda Sky....mi viene un dubbio "sarà giusto così o mi hanno fregato?"
Alcuni amici, per sentito dire, mi dicono che devo telefonare, dare i dati e DOPO MI SPEDISCONO LA SCHEDA.
Ho contattato sky tramite Email 2 volte e non hanno mai risposto, allora decido che se non rispondono, lo riconsegno avvalendomi del diritto di recesso.
Rimango cmq basito, quando si decide di abbonarsi si trova solo disorganizzazione, persone che non sanno niente, nessuna risposta,
e se poi firmi non ne esci più.
Essendo un tenerone e volendo cmq attivare l'offerta, chiamo il call center 199. a pagamento e ti rispondono extracomunitari che ti mettono in attesa, cade la linea dopo un po di tempo e se parli con qualcuno neanche capiscono cosa gli chiedi perchè non sono italiani e non sono preparati su niente dopo l'ottava chiamata e oltre 1 ora al telefono, decido che una volta per tutte rinuncerò a SKY se non esco da questo casino entro Martedì 26, Mercoledì 27 é l'ultimo giorno utile per riconsegnare il "pacco" in tutti i sensi.
Passata la Pasqua e Pasquetta in luculliani pasti mi alzo di buon umore e pieno di ottimismo, aspetto le 8:30
e telefono al numero verde che gentilmente ivan96 mi ha suggerito.
Alla prima chiamata risponde un "Italiano" miracolo!!! questo mi capisce, l'euforia dura poco, non sa rispondermi non mi passa responsabili di nessun tipo, da la colpa all'Ipermercato dicendo che non era possibile che al banchetto sky non ci fosse nessuno.....bla....bla.....fuc....sky, metto giù e decido di perdere 2 ore e andare dove l'ho comprato.
Arrivo già più moscio del risveglio, e si scopre che in parte è un loro errore o meglio, è colpa del commesso dell'Ipermercato che adesso sculaccieranno, l'attivazione deve essere fatta al banchetto sky.
Bene, cribbio posso risolvere il problema....MAGARI!!!! prima delle 11:00 non arriva nessuno di Sky, sempre che arrivi qualcuno perchè spesso è sempre vuoto, dovrei aspettare più di un ora (sperando che arrivi poi qualcuno..), mi viene da pensare quale fuso orario hanno in testa in Sky ma poi, ci ripenso, forse il poveretto ha un contratto temporaneo ed è costretto a fare orari speciali per costare, a Sky, il meno possibile, e sono sempre a piangere miseria giustificando costi, pubblicità pazzesca etc... per darci tutto quello che ci danno !!!
Ma ci danno qualcosa o prendono solo ????
Esasperato da questa FOLLE situazione ed impossibilitato ad aspettare ancora un'ora, e se poi non arriva nessuno??? (oggi ho chiesto 2 ore di permesso non retribuito per risolvere il problema che sommato alla cifra delle telefonate al 199...., Km. Benzina etc... questa storia mi è costata un casino)
ho chiesto di recedere dall'acquisto....MAGARI!!!!!!
Non è possibile recedere da un acquisto fatto di persona in un qualsiasi struttura commerciale, il recesso vale solo per acquisti a distanza in quanto non puoi vedere di persona cosa acquisti, nel mio caso ho visto e preso e quindi mi attacco al Tram o altro.....
Mi spiegano che se non c'è un guasto al bene acquistato ciccia..... e Allora ????
MI dicono che mi fanno un buono acquisto che vale 3 Mesi..quindi oltre al Danno la Beffa !!!! Adesso sarò costretto cmq a spendere questo buono
il cavolate per non perdere i soldi che forse potrebbero essere più utili per mangiare.....
In ogni caso, come mi ha detto un operatore Sky, con molto stile, "Solo lei si lamenta, abbiamo 5 Milioni di abbonati contenti, quindi
non rompa i c.......
".
Contatta Sky del sito nonostante le 2 richieste fatte a partire dal 22 Aprile, non hanno MAI risposto...
La follia è che devi telefonare(pagando), contattatare, sollecitare, prendere la macchina, fare Km, spendere benzina etcc... sempre tu, loro non fanno mai niente, non hanno mai colpa sono i meglio....
MAI PIU'SKY, MAI PIU' come ti accosti ti risucchiano soldi.
Grazie a tutti
 
Per fare il recesso ti bastava inviare un fax entro 10 giorni dall'acquisto, senza fare nessuna chiamata...anzi ti chiamavano loro per sapere il perchè
 
da come l'hai esposta ci sarebbe più da prendersela con quelli dell'ipermercato; almeno in prima battuta.
 
beh non mi sembra che bisogna avere fretta, non mi sembra che sapesse come disdire visto che ha seguito tutte le linee guida scritte anche nel contratto.... x me ha solo avuto sfortuna
 
Problemi con decoder pace sky hd

:crybaby2: Salve, sono nuovo del forum, ma vorrei far presente la mia esperienza con Sky. Possiedo un abbonamento normalissimo con sky hd. Ho già dovuto sostituire il decoder Pace poichè di punto in bianco non mi faceva vedere più nulla "assenza di segnale dalla parabola". il mio antennista :eusa_think: ha verificato un segnale quasi perfetto. Bene, ho sostituito il decoder e ha funzionato bene per due mesi e ora, durante le vacanze di pasqua decide di non funzionare più. Come l'altro. Telefonata rabbiosa :icon_twisted: al centro sky e miracolosamente :5eek: funziona da dio per un giorno intero senza dare il minimo problema. Cosa ne dite? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
didondidon ha scritto:
Inserisco nelle proteste questo mio post inserito in un altra sezione per metterVi a conoscenza dell'ennesima fregata......
Giovedì 21 Aprile ho acquistato il pacchetto Sky (offerta valida dallo 08 al 23 aprile) che prevede per la cifra di 149 euro una tantum DECODER HD+DIGITAL KEY(entrambi diventano di proprietà) + 6 mesi (senza impegno) di 2 channel pack +1 sky pack,
Prendo la scatola e il commesso dell'Ipermercato, che non è stato molto chiaro di come attivarlo, mi dice di andare a casa all'interno trovavo il codice per l'attivazione e la scheda e bastava telefonare, nel banchetto sky all'interno dell'Ipermercato non c'era nessuno e non sapeva se mai arrivavano.
A Casa ho aperto il pacco ho trovato il codice per l'attivazione ma non c'era nessuna scheda Sky....mi viene un dubbio "sarà giusto così o mi hanno fregato?"
Alcuni amici, per sentito dire, mi dicono che devo telefonare, dare i dati e DOPO MI SPEDISCONO LA SCHEDA.
.
Grazie a tutti

..anch'io sono in possesso di un codice promozionale Sky (senza scadenza).:evil5: ..ho provato a telefonare al 199172172 ma dicono che il codice NON è valido....ti rimandano al call center "normale" e lì cadono dalle nuvole....:eusa_naughty:
 
Ma poi non e' affatto vero che il recesso entro 10 gg lavorativi possa essere fatto solo per le vendite a distanza. E' previsto anche per i contratti stipulati "fuori dai locali commerciali", dove per "fuori" si intende luoghi diversi dagli uffici del "professionista" (in tal caso fuori dagli uffici della società sky italia s.r.l.)
Quindi anche nel tuo caso vale la possibilita' di recesso entro 10 gg lavorativi .
E' prevista dal decreto lgs. 206/2005 "Codice del Consumo", in particolare dagli artt. 64 e 65:

Didondion ti hanno detto un'emerita ****ata!!!

http://www.normattiva.it/dispatcher...eprv=1&paginadamostrare=1&tmstp=1303908179585
 
dado88 ha scritto:
Per fare il recesso ti bastava inviare un fax entro 10 giorni dall'acquisto, senza fare nessuna chiamata...anzi ti chiamavano loro per sapere il perchè
Mi spiace forse mi sono spiegato male:
NON SONO PROPRIO RIUSCITO AD ATTIVARE SKY, ho comprato la scatola con tutto, è vero che c'è una responsabilità dell'ipermercato ma poi io ho cercato SKY e tra call center di Marocchini/Abanesi/Rumeni che non capivano cosa dicevo, il contatta Sky che non risponde , il numero Verde Italiano che faceva cmq a capire il problema e i banchetti sempre vuoti di Sky all'interno dell'IperMercato dove avrei dovuto attivare( non c'era nessuno quando ho acquistato e non c'era nessuno quando sono tornato a riconsegnare la scatola), è ignorando il suggerimento di ritornare a passaggi ripetuti in orari e giorni diversi nella speranza di trovare qualcuno allora ci ho rinunciato...
Se c'è un problema di comunicazione ancora prima di iniziare un rapporto chissà cosa succederebbe dopo.......
La beffa che i 149 Euro non me li hanno ridati mi hanno dato un buono acquisto e quindi cmq i soldi li ho persi.
Grazie ad alfry che mi ha fatto vedere che l'ho preso in quell posto ma tra permessi,Km,benzina,tempo, non mi metto a fare causa per 149 Euro, ma sicuramente si sono guadagnati una pubblicità negativa nella cerchia di amici e conoscenti.

Grazie SKY
 
didondidon ha scritto:
Mi spiace forse mi sono spiegato male:
NON SONO PROPRIO RIUSCITO AD ATTIVARE SKY, ho comprato la scatola con tutto, è vero che c'è una responsabilità dell'ipermercato
La beffa che i 149 Euro non me li hanno ridati mi hanno dato un buono acquisto e quindi cmq i soldi li ho persi.
Grazie ad alfry che mi ha fatto vedere che l'ho preso in quell posto ma tra permessi,Km,benzina,tempo, non mi metto a fare causa per 149 Euro, ma sicuramente si sono guadagnati una pubblicità negativa nella cerchia di amici e conoscenti.

Grazie SKY

Hai fatto male ad accettare quel buono. Trattasi di vendita affetta da vizi, in quanto la scatola non conteneva la scheda. La responsabilità è del venditore ed era tuo diritto ottenere la sostituzione del bene ovvero, in difetto, la restituzione del corrispettivo. Il recesso non c'entra nulla.
 
Purtroppo è andata così, sarò stato sfortunato oltre che sprovveduto ma, la cosa che mi fa incaz..... è che quando ti decidi e vuoi avere quel servizio, spesso e volentieri devi perdere tempo, spendere soldi e non avere mai risposte certe e sicure e tu piccolo tapino contro queste megastrutture te lo prendi sempre nel patapino.
W le generaliste!!!!
 
paolo68 ha scritto:
Hai fatto male ad accettare quel buono. Trattasi di vendita affetta da vizi, in quanto la scatola non conteneva la scheda..

...non per contraddirti,ma sulla scatola c'è scritto CHIARAMENTE :evil5: che dentro NON c'è la smart card,ma soltanto un voucher (per avere la SC) da attivare entro il 30 giugno(ho visto questa promozione sabato scorso all'Iper Rubicone)....quindi io NON vedo nulla di ingannevole,a parte l'incompetenza del venditore....:icon_rolleyes:
 
Il Bacco ha scritto:
...non per contraddirti,ma sulla scatola c'è scritto CHIARAMENTE :evil5: che dentro NON c'è la smart card,ma soltanto un voucher (per avere la SC) da attivare entro il 30 giugno(ho visto questa promozione sabato scorso all'Iper Rubicone)....quindi io NON vedo nulla di ingannevole,a parte l'incompetenza del venditore....:icon_rolleyes:

Non ho visto la scatola, mi son fidato di quello che ha detto il consumatore ("nella scatola non c'era la scheda"). Non ho parlato di inganno. Il vizio della cosa compravenduta, cui mi sono riferito, è cosa diversa.
 
..ribadisco..è 1 prodotto "da banco"...:D ...NON devi lasciare al negozio alcuna anagrafica,basta che paghi 149 euro...:evil5: ..poi se non ti va bene,lo riporti indietro e di solito in quesi casi ti danno un buono acquisto di pari importo!:happy3:
 
In ogni caso in presenza di un banchetto di sky, io dò per scontato che il punto vendita possa fare attivazioni on line sul siebel.
Ho pure io quei decoder, e quando li vendo, se il cliente vuole attivo immediatamente il voucher e consegno sempre immediatamente la card.
Unico momento in cui non posso consegnare la card è perchè le ho finite, ma a meno di fare 10 contratti al giorno (magari), appena il magazzino scende sotto i 5 pezzi, il sistema da ordine di consegna al corriere in modo assolutamente automatico.
 
..beh..all'IPER RUBICONE il banchetto SKY era "presidiato",ma la gradevole donzella era impegnata in una lunga conversazione telefonica e quindi non c.....la mossa!:D Peraltro la confezione era allocata anche in altro punto dell'iper in mezzo ai lettori dvd e senza personale intorno...:lol:
 
Il Bacco ha scritto:
...non per contraddirti,ma sulla scatola c'è scritto CHIARAMENTE :evil5: che dentro NON c'è la smart card,ma soltanto un voucher (per avere la SC) da attivare entro il 30 giugno(ho visto questa promozione sabato scorso all'Iper Rubicone)....quindi io NON vedo nulla di ingannevole,a parte l'incompetenza del venditore....:icon_rolleyes:
Non per tirarla per le lunghe, ormai è andata ma, se puoi inviarmi l'immagine dove c'era scritto quello che tu dici "CHIARAMENTE" mi faresti un grande favore perchè allora mi prenoto una visita specialistica in quanto io non ho letto da nessuna parte quello che dici anzi, sulla scatola non compare mai la scritta SMART CARD e la scatola l'ho tenuta in casa 5 gg.
Ribadisco che sicuramente parte della colpla è dell'Ipermercato che doveva dirmi subito che dovevo aspettare l'addetto Sky, se arrivava, e non dirmi di andare a casa e fare tutto da lì, il resto è disorganizzazione SKY perchè nessuno, dico nessuno è stato in grado di dirmi qualcosa, sono stati scortesi ed il finale di dirmi che se 5 milioni sono contenti io potevo ancha andare a.....
Con questo reputo chiuso il problema e mando un saluto e ringraziamento a tutti.
 
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