[Maida, CZ] upgrade impianto televisivo

antoniotbh

Digital-Forum Junior
salve.. sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.. volevo mettere mano al mio impianto televisivo e migliorarlo un po.. premetto che abito a Maida in provincia di catanzaro (calabria) e ricevo i segnali televisivi da monte tiriolo.. purtroppo la posizione della mia antenna non è molto favorevole.. e circa 3-4 anni fa ho sostituito le mie vecchie antenne, una con la fracarroBLU220F l'altra la VHF non so il modello.. ovviamente l'antenna è amplificata da un amplificatore da palo fracarro MAP315 ora volevo montare al posto della BLU la sigma6HD secondo voi ne vale la pena? guadagno qualcosa in termini di segnale e qualità? premetto che non sono un esperto in questo campo ma me la cavo.. chiedo a voi perchè sicuramente più preparati di me :D grazie aspetto notizie

che rispetto da dove viene il segnale ho una collinetta di fronte e sono stato costretto a montare l'antenna sotto questa collinetta con un palo di almeno 5 metri e alla fine diciamo.. a cima del palo vedo all'incirca il punto da dove mi arriva il segnale per come puoi capire non è il massimo come posizione... posto una foto se può essere utile...

Ultima modifica:
antoniotbh ha scritto:
che rispetto da dove viene il segnale ho una collinetta di fronte e sono stato costretto a montare l'antenna sotto questa collinetta con un palo di almeno 5 metri e alla fine diciamo.. a cima del palo vedo all'incirca il punto da dove mi arriva il segnale per come puoi capire non è il massimo come posizione... posto una foto se può essere utile...

Brutta storia!
Io non amo la sigma e mi affiderei ad una blu420f ma la prima cosa da fare sarebbe "impennare" la punta dell'antenna in modo da provare se si riesce a ricevere per diffrazione.
Anche la blu220 che hai attualmente permette questa inclinazione e puoi provare con questa antenna.