Maiella- nuova copertura ch 39 h dahlia tv

Domtechnik76

Digital-Forum Silver Master
salve a tutti

mi ha chiamato il signor C .... da roma x dirmi che sono stati fatti i lavori sul ch 39 h dahlia tv maiella, verso il versante sud ( basso abruzzo, molise zona, gargano).quindi risolto il problema che interferiva il ch 39 dahlia sulla zona sud e trasmettono su l'impianto di ATV-7 che ha una pannellatura di 3 faccie.
chiedo agli utenti del forum zona basso abruzzo, molise zona adriatica e gargano per sapere se ricevono il segnale bene come gli altri canali dalla maiella.
qui su Peschici va bene.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ieri sera sa Canosa di Puglia (BAT) si riceveva il mux perfetto, oggi invece si vede la doppia frequenza con 7Gold che nn so da dove si propaga. Se elimina quella interferenza il segnale sarebbe ottimo.

Finalmente la Luce !.

Segnale 70%
Qualità 100%

Tutto OK qui a Vasto.

canosa76 ha scritto:
Ciao ieri sera sa Canosa di Puglia (BAT) si riceveva il mux perfetto, oggi invece si vede la doppia frequenza con 7Gold che nn so da dove si propaga. Se elimina quella interferenza il segnale sarebbe ottimo.
Secondo OTG TV 7Gold dovrebbe provenire da Toppo della Guardia- Volturino(FG);)

Confermo il netto miglioramento nel versante sud del mux Dahila CH39; adesso si riesce ad agganciare la portante anche con una normale yagi 10bl5. :D :D

Unico neo, ho notato che da quando è stata effettuata questa riparazione, sto riscontrando molti problemi con il canale analogico Rete8 (ch57)

Adriatick ha scritto:
Confermo il netto miglioramento nel versante sud del mux Dahila CH39; adesso si riesce ad agganciare la portante anche con una normale yagi 10bl5. :D :D

Unico neo, ho notato che da quando è stata effettuata questa riparazione, sto riscontrando molti problemi con il canale analogico Rete8 (ch57)

guarda anche il ch 41 Atv 7 come si vede, perche' e lo stesso impianto che trasmettono.
loro si sono agganciati allo stesso impianto che ha una pannellatura su 3 faccie, so anche che aumenteranno la potenza del trasmettitore di 6 db in questa settimana, ma devono cambiare il demodulatore attuale che non c'e' la fa.

Domtechnik76 ha scritto:
guarda anche il ch 41 Atv 7 come si vede, perche' e lo stesso impianto che trasmettono.
loro si sono agganciati allo stesso impianto che ha una pannellatura su 3 faccie, so anche che aumenteranno la potenza del trasmettitore di 6 db in questa settimana, ma devono cambiare il demodulatore attuale che non c'e' la fa.

su ATV-7 non noto molti miglioramenti... forse qualche disturbo in meno, ma credo sia dovuto alla propagazione EM... Peggiorato invece Rete8...:eusa_wall:
Appena sarà possibile tornerò sul tetto e farò altri test con misuratore...;)

Adriatick ha scritto:
su ATV-7 non noto molti miglioramenti... forse qualche disturbo in meno, ma credo sia dovuto alla propagazione EM... Peggiorato invece Rete8...:eusa_wall:
Appena sarà possibile tornerò sul tetto e farò altri test con misuratore...;)

cmq il segnale del ch 39 dahlia ora trasmette sul trasmettitore di Atv-7 ch 41, essendo che ch 57 trasmette anche su lo stesso impianto e normale che adesso il segnale e peggiorato.
vedrai con il prossimo intervento che aumenteranno la potenza di 6 db se ti migliorera.

p s che MER ti arriva su termoli del dahlia?

ciao, qui a Vasto la ricezione del ch 39 dahlia è nettamente migliorato, ora si stabilizza intorno al 60% ma è la qualità che è molto instabile, ci sono dei momenti in cui è fissa al 100% ed altri momenti tipo ora in cui è scesa al 10% e non vedo niente, confermo il netto peggioramento in analogico di rete8 che praticamente non si vede più, mentre atv7 si vede abbastanza disturbato...

Indietro
Alto Basso