• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mail account Google cancellato dopo 2 anni di inattività

Emi10

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2018
Messaggi
387
Buongiorno, mi è arrivata una mail da no-reply@accounts.google.com, in cui parla dell'aggiornamento delle norme relative agli account Google inattivi da 2 anni che dal 1° dicembre 2023 saranno iniziati ad essere cancellati. In famiglia è arrivata solo a me questa mail (ieri), mi sembra pure abbastanza legit (in stile Google). Googlando ho visto che questa notizia è uscita a metà maggio sul web, e nella mail dice che "si applica da oggi" chissà perché è arrivata solo a me e ieri, poi. Ci sono scritte le stesse informazioni trovate su internet, aggiungendo che "questa cosa non ti riguarda se...". Ripeto, sempre tutto legit, ma perché arrivata solo a me su 4-5 account Google intorno a me? Mi devo preoccupare? Si tratta di una cosa legit? Nella mail ci sono un paio di collegamenti ipertestuali, come fa Google, inserendo i link direttamente nel testo.

Specifico che ovviamente utilizzo l'account Google, nei modi in cui dicono loro: utilizzare YouTube, ecc.
 
Ultima modifica:
La mail è arrivata anche a me ieri. Non la copio-incollo perché è molto lunga, ma è una mail che presumo dovrebbe arrivare a tutti.
 
Ultima modifica:
Cosa significa "legit"?
Comunque credo che il motivo di fondo sia lo stesso che ha portato alle mail a pagamento da parte di Virgilio o chi era: questo servizio sta cominciando a costare troppo. Poi Google ha le spalle larghe e, almeno per ora, lo mantiene gratuito. Ma perlomeno comincia a sfoltire
 
La mail è arrivata anche a me ieri. Non la copio-incollo perché è molto lunga, ma è una mail che presumo dovrebbe arrivare a tutti.
Ah ok, questo mi fa stare più tranquillo ahah soprattutto se è un account super attivo come il mio.

Cosa significa "legit"?
Comunque credo che il motivo di fondo sia lo stesso che ha portato alle mail a pagamento da parte di Virgilio o chi era: questo servizio sta cominciando a costare troppo. Poi Google ha le spalle larghe e, almeno per ora, lo mantiene gratuito. Ma perlomeno comincia a sfoltire
"Legit" nel senso che non mi sembra roba di phishing o similari.

Lo stai usando ? Io contatterei Google

Da qui

https://about.google/contact-google/?hl=it
Sisi, l'account è utilizzato regolarmente per ricerche google, youtube, ecc
 
Indietro
Alto Basso