Mail che vanno in spam

Clementine

Digital-Forum Senior Plus
Buonasera, scusate se apro un topic apposito per una cosa che potrebbe sembrare una stupidaggine. Da qualche settimana, le mail di notifica di un forum (non questo) mi vanno a finire nella cartella spam, mentre prima non c'erano mai finite. Da allora le codifico come non spam, le ho taggate come importanti, mi sono salvata la mail tra i contatti, ho provato a cambiare mail, ma nulla, quelle mail finiscono nello spam, sia in gmail, che in yahoo, che in hotmail. Altre persone di quel forum mi dicono di non avere nessun problema del genere. Da cosa può essere dovuto e perchè solo a me?

Finiscono in spam sulla web mail o sul client di posta sul Pc?

Potrebbe dipendere anche dalla reputazione IP di quel sito.

Che programma usi per leggere le mail ? Usi la webmail ? Usi un client di posta ? Outlook ? Che casella di posta usi ? Libero ? Gmail ? Chiedo queste cose per farmi una idea sul problema e perchè potrebbe venirmi una idea per suggerirti una soluzione. La prima cosa cosa che penso che tu possa utilizzare un client di posta e abbia salvato l'indirizzo del mittente del forum su questo programma ma invece ti potrebbero finire le mail del forum già nello spam nella gestione della webmail ... è una idea, magari non è così.

Non uso nè un client nè outlook, leggo le mail direttamente dal sito web (scusate, non conosco a fondo i termini). Il problema si è posto per la prima volta con gmail, ho provato a cambiare mail di riferimento per quel forum, prima usando la mia mail yahoo e poi di hotmail, ma niente. Sempre nello spam. Vabbè non è un grosso problema, alla fine, solo quelle mail ci finiscono e le vado a recuperare senza problemi, ma era giusto una curiosità.

Allora è proprio la gmail che agisce su quei messaggi di posta classificandoli come spam. Dovresti andare nelle "impostazioni" di gmail alla voce "Filtri e Indirizzi bloccati" e controllare se ci sono delle regole/filtri che agiscono su quei messaggi.

Allora è proprio la gmail che agisce su quei messaggi di posta classificandoli come spam. Dovresti andare nelle "impostazioni" di gmail alla voce "Filtri e Indirizzi bloccati" e controllare se ci sono delle regole/filtri che agiscono su quei messaggi.

Sono andata a vedere nelle impostazioni di gmail e niente, non ho filtri che bloccano, non ci sono indirizzi bloccati... vabbè, poco male, grazie a tutti per la disponibilità.

Fai bene a chiedere info. Una spiegazione od un motivo ci deve essere. Magari l'indirizzo ip od il dominio di quel forum è finito "erroneamente" in una lista "speciale" per cui i messaggi provenienti da lì sono automaticamente considerati spam.

Indietro
Alto Basso