Mail Delivery Service

DTTutente

Digital-Forum Friend
Dopo aver mandato un' e mail mi è arrivata questa mail di notifica:
These recipients of your message have been processed by the mail server:
e-mail; Relayed

Volevo sapere che cosa vuol dire...Grazie!;)

Ok, grazie!:D

Penso che questa sia la spiegazione:
Messaggio: "ACTION: RELAYED"
Spiegazione: Il messaggio e' stato ritrasmesso.
Soluzione: il messaggio sta saltellando di server in server: se non ricevete altre notifiche, nessun problema, ma generalmente al 20 salto (hop) vi verrà notificato un "ACTION: FAILED"
Per ora non mi è arrivato nessun'altra mail di notifica...Speriamo che la mail sia arrivata a destinazione...;)

A me lo ha fatto diverse volte, tutte le volte era perchè l'indirizzo mail era sbagliato.
Ricontrollalo se è corretto;)

LOUISINO ha scritto:
Ricontrollalo se è corretto;)
Almeno 10 volte...:D
Comunque se l'indirizzo era sbagliato, secondo la guida che ha postato ERCOLINO, mi doveva arrivare uno di questi 2 messaggi:
Messaggio: "BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS" oppure "USER UNKNOWN"
Spiegazione: l'indirizzo postale a cui state inviando i messaggi non esiste.
Soluzione: Controllate bene il nome del destinatario (la parte prima di "@" nell'indirizzo) e fate bene attenzione ad utilizzare il suffisso (.it, .com, .net) adatto. Ad esempio, se inviate un messaggio a voglio_la_laurea@tin.it, il vostro postmaster vi risponderà così, poiché "voglio_la_laurea" non è un utente registrato (almeno, spero ;-))

Messaggio: "ROUTING SERVER FAILURE"
Spiegazione: Simile all'errore di prima, ma qui è il dominio (la parte di indirizzo dopo "@") ad essere sbagliato, o non esistente
Soluzione: Otterrete questo errore, ad esempio, se mandate un messaggio a zane@mehalab.it (invece di zane@megalab.it): il nome utente è corretto, il dominio no. Ricontrollate l'indirizzo e risolverete il problema.

Indietro
Alto Basso