"Mail" sul MySky che annuncia una novità!

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
Stamattina mi è arrivata sul MySky una mail che mi diceva qualcosa del genere:

"Grande novità sul MySky che rende sempre + facile le registrazioni nei canali fino al 799: adesso basta premere il bottone R sul telecomando, per iniziare/programmare la registrazione al volo. La modalità di registrazione manuale resterà cmq disponibile da telecomando/menu"

Ma scusate... dove cavolo sta la novità? :)

Un msg di test sparato per sbaglio o mi sono perso qualcosa? :D
E' arrivata a qualcun'altro sta mail? :)

é arrivato anche a me questo mess. questa notte, presumo quindi sia arrivato a tutti i possessori del mysky, non capisco proprio la grande novità :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

cosa è cambiato + OT

Vi faccio un esempio: prima se registravate sulla Rai o Mediaset dovevate impostare l'orario di inizio e fine della registrazione, invece adesso basta premere rec nella guida scorrevole sul programma che ci interessa per registrarlo, come facciamo sugli altri canali SKY.

OT: Se anche sul vostro mysky avete notato il ritardo dell'audio sui canali SkyCinema, mandate una segnalazione a Sky.

Ah caxxarola... ai canali in chiaro non ci avevo pensato!!!

Effettivamente di primo acchito "fino al 799" l'avevo interpretato come un "dal 109 al 799"... per questo non vedevo la novità.

Se hanno introdotto finalmente questa novità anche sui primi 8 canali programmati (ovvero le 3 rai, i 3 mediaset, la 7 ed MTV), spero vivamente che questo significhi anche che hanno DEFINITIVAMENTE risolto il problema legato alla riproduzione/decodifica del segnale criptato per le registrazione dei canali FTA... sennò non avrebbe senso!

Se così fosse, bella notizia che capita come un fulmine a ciel sereno! :)
Chissà che settimana prox mi dicano che hanno finalmente implementato anche la funzione COPIA :) (esoooooooooooooso! :D)

foxtre ha scritto:
Secondo me è un aggiornamento importante. Già testato e funziona perfettamente.

Quindi confermi che la registrazioni da RAI2 piuttosto che da ITALIA1 non presentano più problemi in riproduzione dovuti alla codifica NDS sui canali FTA?

Fantastico! :)

Io spero che estendono la registrazione a tutti i canali... anche quelli fuori dai 999 (vedi canali stranieri)... ;)

la faccenda della codifica per me rimane...quindi avremo problemi come sempre........

via su oggi sono buono...farò delle prove

ricordo a chi volesse provare che il problema si presenta se si registra un canale che passa da FTA e codificato...

per me è una cavolata.
registrare dall'epg è ottimo sui canali sky.
ma sui rai/mediaset, che non rispettano gli orari, è inutile...

Overdrive ha scritto:
per me è una cavolata.

quoto integralmente!!!!!!!!!!

Overdrive ha scritto:
per me è una cavolata.

straquoto.. ora dovrò sempre usare la registrazione manuale!! :icon_twisted:

PESSIMA idea da parte di Sky.

e pensare che loro l'hanno fatto per semplificarci la registrazione. comunque consiglio di impostare dal menu almeno 5 minuti di ritardo così anche le registrazioni automatiche vanno bene...

pietro89 ha scritto:
e pensare che loro l'hanno fatto per semplificarci la registrazione. comunque consiglio di impostare dal menu almeno 5 minuti di ritardo così anche le registrazioni automatiche vanno bene...

5 di ritardo? così quando esegui una registrazione manuale sui canali sky rischi di perdere l'inizio dell'evento...
anche secondo me non hanno fatto benissimo....

bhe se pensate che prima non si poteva registrare da EPG su Eurosport 2 o NASN capite che e' un aggiornamento importante (questi canali non sforano di orario)

Haden80 ha scritto:
5 di ritardo? così quando esegui una registrazione manuale sui canali sky rischi di perdere l'inizio dell'evento...
anche secondo me non hanno fatto benissimo....
5 minuti di ritardo sulla fine della registrazione e 2 minuti di anticipo...;)

Ultima modifica:
ngheeeee ha scritto:
bhe se pensate che prima non si poteva registrare da EPG su Eurosport 2 o NASN capite che e' un aggiornamento importante (questi canali non sforano di orario)
allora dovrebbero fare così: lasciare la registrazione automatica in tutti i canali del bouquet sky (compresi quindi NASN, eurosport 2 ecc...) e ritornare con quella manuale sui canali terrestri...

a parte che anche eurosport e in caso di eventi live di nasn...credo che non seguano per nulla l'epg, cmq in passato qualche canale di sky erroneamente non consetiva la reg automatica....ora invece di tappare dei buchi (mettendo la reg automatica a canali come bbc prime...) hanno fatto prima...lo attiviamo a tutti e buona notte.

l'unica nota positiva è poter registrare il replay istantaneo...

per registrare sulle reti free io userò sempre la reg manuale...oppure come ho detto se devo registrare al volo...metto anche l'evento successivo.

oppure ancora si può mettere fino a 10 minuti di anticipo e fine ritardata rispetto a epg...dovrebbero bastare(io non li uso xkè sarebbero un enorme sovrapposizione...)

ho notato che...

a me piaceva la possibilità di registrare personalizzando l'orario di inizio e di fine sulle reti free anche perché in questo modo la registrazione era manuale, ma nell'elenco dei programmi registrati avevi il nome del programma...

comunque, mi adeguo, se può servire a rendere le cose ancora più semplici a molti utenti... :icon_rolleyes:

più che altro, ho notato che quando registro due puntate consecutive di una serie tv, adesso non mi capita più la troncatura del primo episodio che si completa nella seconda registrazione... (io come modalità ho 2 minuti di anticipo e 5 di ritardo).... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso