Mail Yahoo.it problema di accesso

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti, oggi ho riacceso il mio PC (Win7Pro) dopo alcuni giorni e non riesco ad entrare nella mia posta elettronica su Mail Yahoo.it con firefox.
Con Opera browser invece a parte la verifica d'identitä sono entrato senza problemi.
Ho rimosso tutti coockie e la cache senza risultati positivi.
Ricevo il seguente messaggio:

Si è verificato un errore​

Non è stato possibile permetterti di effettuare l'accesso. Riprova da un altro dispositivo.
(Messaggio non menzionato nella pagina di aiuto di yahoo)
Avete un consiglio su come risolvere? :unsure::unsure::unsure: Grazie

Ciao, su Win7 funzionerà +/- una vecchia versione di Firefox o usi la versione ESR che lo supporta ancora per un po? usi anche Chrome che è rimasto alla 109 per 7.

Ciao, su Win7 funzionerà +/- una vecchia versione di Firefox o usi la versione ESR che lo supporta ancora per un po? usi anche Chrome che è rimasto alla 109 per 7.
Uso la ESR 115.31 (L'ultima attualmente disponibile a 64bit) Chrome è solo installato ma MAI usato, Opera è sullo stesso PC e apre yahoo mail, fino al 19.12.2025 la mail su firefox funzionava regolarmente. :unsure: :unsure: :unsure:
Dove trovo lID di yahoo?
Grazie per l'attenzione :hello:🍻

La ESR non funziona bene come la normale versione di Firefox, forse un aggiornamento ha combinato qualcosa....se con Opera funziona, e probabile funzioni anche con Chrome se vuoi provare.
Dove trovo lID di yahoo?
Lo chiedi a me? se intendi le credenziali dentro a Firefox se l'hai salvato quando ti sei loggato, altrimenti prendile dall'altro browser.

Ultima modifica:
La ESR non funziona bene come la normale versione di Firefox, forse un aggiornamento ha combinato qualcosa....se con Opera funziona, e probabile funzioni anche con Chrome se vuoi provare.

Lo chiedi a me? se intendi le credenziali dentro a Firefox se l'hai salvato quando ti sei loggato, altrimenti prendile dall'altro browser.
Nella pagina di aiuto di yahoo mi chiedono di inserire l'ID e non ho nessuna idea di cosa o come sia e men che meno dove trovarlo, in rete trovo solo il sito di yahoo che non aiuta affatto. :mad::hello:

Nella pagina di aiuto di yahoo mi chiedono di inserire l'ID e non ho nessuna idea di cosa o come sia e men che meno dove trovarlo, in rete trovo solo il sito di yahoo che non aiuta affatto. :mad::hello:
Beh ti serve l'email e la password ovvio per accedervi

ma scusa cosa mettevi per entrare su Yahoo prima se non sai quale sia...
Come ho detto in precedenza il problema è con il browser Firefox, metto l'indirizzo mail e la password, invece di aprimi la posta mi invia il messaggio descritto precedentemente.
Mentre sullo stesso PC se uso il browser Opera la stessa procedura va a buon fine, quindi utente/mail e mail sono corretti, un problema e che io so cosa sia il mio nome utente/mail e la mia password, ma non ho nessuna idea di cosa sia l'ID, magari sono la mail o la password, ma io non l'ho ancora capito, oppure altro che io non sò.
🍻 :hello:

Confermo che è l'indirizzo mail, è l'unica azione che attiva qualcosa.
Purtroppo non risolve il mio problema con firefox.
:mad:🙋‍♂️🍻
Ho provato da FF ESR con un account Yahoo e mi ha chiesto la verifica con codice inviato ad una email di recupero e sono entrato senza strani messaggi che hai avuto tu.
Hai estensioni o altro su Firefox che possano interferire?

Ho provato da FF ESR con un account Yahoo e mi ha chiesto la verifica con codice inviato ad una email di recupero e sono entrato senza strani messaggi che hai avuto tu.
In FF ESR ho fatto la stessa procedura con Opera e ha funzionato al primo tentativo, mentre con FF non c'è niente da fare, ormai con tutti i tentativi fatti ho idea che yahoo mi abbia bloccato anche l'accesso anche se non lo dice chiaramente.

In FF ESR ho fatto la stessa procedura con Opera e ha funzionato al primo tentativo, mentre con FF non c'è niente da fare, ormai con tutti i tentativi fatti ho idea che yahoo mi abbia bloccato anche l'accesso anche se non lo dice chiaramente.
Hai impostato email di recupero per l'account? post #6 nel caso prova quello, la password se complessa hai fatto copia incolla perchè è facile sbagliare in quei casi.
Non ti ha bloccato l'account visto che ci entri con altro browser.

Hai impostato email di recupero per l'account? post #6 nel caso prova quello, la password se complessa hai fatto copia incolla perchè è facile sbagliare in quei casi.
Si ho 2 mail di recupero, su FF già tentato inutilmente, mentre la password non è complessa e la ricordo a memoria, ho fatto dei copi/incolla e anche scritte al momento, ma su FF sempre senza risultati.
Ho provato ad uscire e rientrare su Opera ed è possibile senza problemi, misteri informatici. :mad: :unsure:
Grazie per l'aiuto 🍻(y)🙋‍♂️

Ho provato ad uscire e rientrare su Opera ed è possibile senza problemi, misteri informatici. :mad: :unsure:
come detto prima nessuna estensione ecc. che possa interferire su FF o antivirus? altrimenti non so che possa essere, perchè a me funziona. PS: non c'è di che.

Hai provato a disattivare la Protezione antitracciamento avanzata per il sito in questione ?

Che cosa fare se un sito sembra non funzionare correttamente​

Se un sito sembra non funzionare correttamente, la disattivazione della Protezione antitracciamento avanzata potrebbe risolvere il problema consentendo il caricamento degli elementi traccianti solo su quel sito. La Protezione antitracciamento avanzata impedirà comunque il caricamento degli elementi traccianti su altri siti. Per disattivare la protezione dal tracciamento per il sito web:
  1. Visitare il sito web.
  2. A sinistra nella barra degli indirizzi, fare clic sull'icona dello scudo
    Fx89ShieldIcon
    per aprire il pannello Protezioni.
  3. Nella parte superiore del pannello, fare clic sull'interruttore a levetta di colore blu
    Fx91ETPbluetoggle
    per disattivarlo. Il sito verrà aggiunto all'elenco delle eccezioni della Protezione antitracciamento avanzata, consentendo l'accesso agli elementi traccianti e la pagina verrà ricaricata automaticamente.

devo controllare sul mio FF se è impostato così, lo uso poco FF ESR e ho cambiato poche cose per usarlo per qualche sito.

Hai provato a disattivare la Protezione antitracciamento avanzata per il sito in questione ?

Che cosa fare se un sito sembra non funzionare correttamente​

Se un sito sembra non funzionare correttamente, la disattivazione della Protezione antitracciamento avanzata potrebbe risolvere il problema consentendo il caricamento degli elementi traccianti solo su quel sito. La Protezione antitracciamento avanzata impedirà comunque il caricamento degli elementi traccianti su altri siti. Per disattivare la protezione dal tracciamento per il sito web:
  1. Visitare il sito web.
  2. A sinistra nella barra degli indirizzi, fare clic sull'icona dello scudo
    Fx89ShieldIcon
    per aprire il pannello Protezioni.
  3. Nella parte superiore del pannello, fare clic sull'interruttore a levetta di colore blu
    Fx91ETPbluetoggle
    per disattivarlo. Il sito verrà aggiunto all'elenco delle eccezioni della Protezione antitracciamento avanzata, consentendo l'accesso agli elementi traccianti e la pagina verrà ricaricata automaticamente.
Anche questo tentativo è andato a vuoto. :unsure: (y)🙋‍♂️

Indietro
Alto Basso