Majella - nuovi canali -

mingo6

Digital-Forum Senior
Da ieri ho notato con piacere l' arrivo del mux LA7 A sul ch.39 O dalla postazione della maiella.Qui a Vasto a un buon segnale.
Era strano che non trasmettevano più da una postazione così importante.
Mi auguro che a breve possano aggiungersi anche altri canali.
Saluti a tutti. ;)

mingo6 ha scritto:
Da ieri ho notato con piacere l' arrivo del mux LA7 A sul ch.39 O dalla postazione della maiella.Qui a Vasto a un buon segnale.
Era strano che non trasmettevano più da una postazione così importante.
Mi auguro che a breve possano aggiungersi anche altri canali.
Saluti a tutti. ;)

Il mux A di LA7 ovvero Timb2, quello con i canali Dahlia, trasmette dalla Maiella sul ch.39 da almeno 5 anni, sempre con un buon segnale.
Non è nuovo, ti garantisco che c'è sempre stato.

Da circa un anno non l' ho più visto fino a ieri sera.
Eppure non ho modifcicato nulla all' impianto d' antenna ???
In effetti verifciando sulla lista OTG c'è sempre stato.
Forse il segnale è stato potenziato aumentando la copertura ?.
Qualcun' altro della mia zona ha notato variazioni?
Bye.

Ritornato il buio.
Probabilmente si è trattato di uno sporadico fenomeno di propagazione.
Vorrei sapere da qualcuno del posto se riceve questo mux. Grazie.
Saluti.

Ma gli altri mux dalla Maiella li ricevi sempre? Oppure in analogico il 40 di La7 sempre dalla Maiella lo vedi bene? Comunque tutto Agosto sono stato tra Pescara, Montesilvano ed anche una settimana sulla Maiella e il 39 digitale di La7 arrivava sempre con ottimo segnale.
Può essere che non ha il fascio di irradiazione verso sud perciò forse non lo prendi.

ANDREA1P ha scritto:
Ma gli altri mux dalla Maiella li ricevi sempre? Oppure in analogico il 40 di La7 sempre dalla Maiella lo vedi bene? Comunque tutto Agosto sono stato tra Pescara, Montesilvano ed anche una settimana sulla Maiella e il 39 digitale di La7 arrivava sempre con ottimo segnale.
Può essere che non ha il fascio di irradiazione verso sud perciò forse non lo prendi.
Gli altri canali dalla maiella li vedo bene sia in analogico che in digitale (non ho mai visto squadrettamenti sui mux mediaset nemmeno in estate con i picchi di propagazione).
Evidentemente è proprio un problema di direttività delle antenne trasmittenti; l' angolo d' irradiazione del segnale non copre la mia zona. Vorrà dire che bisognerà ancora attendere.
Grazie comunque per il tuo intervento.

mingo6 ha scritto:
Gli altri canali dalla maiella li vedo bene sia in analogico che in digitale (non ho mai visto squadrettamenti sui mux mediaset nemmeno in estate con i picchi di propagazione).
Evidentemente è proprio un problema di direttività delle antenne trasmittenti; l' angolo d' irradiazione del segnale non copre la mia zona. Vorrà dire che bisognerà ancora attendere.
Grazie comunque per il tuo intervento.

salve mingo6 quel ripetitore di la7 (dahlia) ch 39 e il vecchio ripetitore telemarket che il gruppo telecom aquisto' 5 anni fa, che converti in la7 A.
quindi la copertura di quel canale e da ortona in su, 6 masi fa parlai con un tecnico di la7 di roma e mi disse che volevano trovare degli accordi con l'emittenti che trasmettevano sul versante sud che interferivano (molise e gargano) per aumentare la copertura.

Grazie Domtechnik per il chiarimento.
Comunque qui in analogico il ch. 39 lo vedo abbastanza pulito, non ci sono altri canali che potrebbero interferire. Speriamo che questi accordi possano andare a buon fine. Ciao.

mingo6 ha scritto:
Grazie Domtechnik per il chiarimento.
Comunque qui in analogico il ch. 39 lo vedo abbastanza pulito, non ci sono altri canali che potrebbero interferire. Speriamo che questi accordi possano andare a buon fine. Ciao.

quindi il ch 39 dahlia lo ricevi? perche quella sera quel segnale lo ricevuto anche io qui (peschici) x circa un'ora e piu'.
cmq ci stanno lavorando perch negli ultimi 2 mesi il ch 54 MTV e migliorato tantissimo.

Sprtitalia....

ma qualcuno sa dirmi se risponde al vero che entro l'anno tornerà la copertura in Abruzzo circa Sportitalia??? Uno dei migliori canali sportivi ce l'hanno tolto!!

salve pelare

il problema che non vedi sportitalia e' perche non c'é il mux timb1 su maiella, hanno solo 3 frequenze 2 analogiche, la7 ch 40 h, MTV ch 54 h e una in dtt timb2 (dahlia)
se non comprano una frequenza su maiella, cosa molto ma molto difficile, non lo vedrai fino allo swich off, tanto poi l'avranno.
puo essere che l'emittente sportitalia entri in un mux regionale abruzzese su maiella.

Io invece ad Atessa non riesco a più aprendere il mux con canale 5,italia 1,ecc...
è da un paio di mesi che non lo trovo più,però se mi sposto in val di sangro li c'è.
Qualcuno sa perchè?

Dei canali regionali invece becco solo telemare,ed ho provato da più zone di Atessa e si prende solo quello.

sappi che a fine luglio l'antenna al trasmettitore ch 67 h MDS2 e stata cambiata, perche dava fastidio al ch 67 TLT molise su m.tufillo e piu precisa della vecchia.
ora tu controlla il tuo impianto.
vi ricordo che mediaset 2 trasmette da ortona in su, quelli che ricevono il segnale nella bassa provincia di chieti e solo il lobo, e quindi essendo che trasmette su 2000 m lo prendete come io qui sul gargano.

Domtechnik76 ha scritto:
sappi che a fine luglio l'antenna al trasmettitore ch 67 h MDS2 e stata cambiata, perche dava fastidio al ch 67 TLT molise su m.tufillo e piu precisa della vecchia.
ora tu controlla il tuo impianto.
vi ricordo che mediaset 2 trasmette da ortona in su, quelli che ricevono il segnale nella bassa provincia di chieti e solo il lobo, e quindi essendo che trasmette su 2000 m lo prendete come io qui sul gargano.

E ti pareva,è da poco che ho fatto ricontrollare l'impianto e le antenne e adesso devo farlo di nuovo :eusa_wall: :mad: .
Non vedo l'ora che arrivi stò switch off!!

Domtechnik76 ha scritto:
quindi il ch 39 dahlia lo ricevi? perche quella sera quel segnale lo ricevuto anche io qui (peschici) x circa un'ora e piu'.
cmq ci stanno lavorando perch negli ultimi 2 mesi il ch 54 MTV e migliorato tantissimo.
Scusa Domtechnik, forse sono stato poco chiaro.
Anch'io ho ricevuto per poco il segnale digitale di LA7 A (ovvero Timb2, quello con i canali Dahlia). Ora non c'è alcun segnale sul ch.39; intendevo pulito per questo motivo. Ciao.

Dimenticavo...Domtechnik.
In che zona di Peschici abiti? Forse la parte alta o vicino il paese vecchio?.
Conosco bene Peschici. Saluti.

mingo6 ha scritto:
Scusa Domtechnik, forse sono stato poco chiaro.
Anch'io ho ricevuto per poco il segnale digitale di LA7 A (ovvero Timb2, quello con i canali Dahlia). Ora non c'è alcun segnale sul ch.39; intendevo pulito per questo motivo. Ciao.

appunto perche se devi portare il segnale dalla maiella verso il versante sud (sud abruzzo, molise, e gargano) devi passare su vasto come i 2 gli analogici di mediaset e le il ch 59 mds1 e ch 62 dfree hanno tre faccie di pannelli, mentre mediaset2 ha 2 faccie.
quindi il ch 39 dahlia maiella ha solo 2 faccie da ortona in su come il mds2

p.s. mediaset voleva comprere quella frequenza piu di 3 anni fa ma non l'hanno voluta vendere, e quindi su pescara s.silvestro era libero il 67, su maiella anche e il ministero gli ha dato l'utorizzazione x trasmettere.

razziatore ha scritto:
E ti pareva,è da poco che ho fatto ricontrollare l'impianto e le antenne e adesso devo farlo di nuovo :eusa_wall: :mad: .
Non vedo l'ora che arrivi stò switch off!!

guarda che quella frequenza TLT molise l'aveva prima di mediaset se ti dicono che dai fastidio devi risolvere il problema con altre antenne trasmittenti.

Domtechnik76 ha scritto:
guarda che quella frequenza TLT molise l'aveva prima di mediaset se ti dicono che dai fastidio devi risolvere il problema con altre antenne trasmittenti.

A discapito di ni poveri utenti finali che dobbiamo tare sempre lì a far regolare antenne e altro.

razziatore ha scritto:
A discapito di ni poveri utenti finali che dobbiamo tare sempre lì a far regolare antenne e altro.

cmq mi sembra strano che tu non vedi mds2 a atessa, perche il 67 da tufillo li non ti dovrebbe disturbare.

Indietro
Alto Basso