(mal)funzionamento decoder HD Sky

Prefetch

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,

qualche giorno fa ho ricevuto il decoder HD Sky (con la promozione GiftBox). La mia curiosità è questa... ma è normale che i canali HD continuino a vedersi anche se scollego il cavo HDMI ?!?! Se sintonizzo su skysport HD e tolgo l'HDMI l'immagine continua a vedersi e non cambia minimamente. Ovviamente se scollego la SCART l'immagine salta.

Appena ricevuto il decoder, passando da un canale normale a uno HD il televisore aveva un brevissimo "scatto" (come quando si cambia "input", visualizzava infatti per 1 secondo max il messaggio "nessun segnale") e a me dava l'impressione che il decoder stesse switchando dal formato "classico" a quello HD. Ora però non avviene più questo "scatto".

Torno a bomba.... è normale continuare a vedere canali HD senza HDMI inserito!?

Prefetch ha scritto:
Torno a bomba.... è normale continuare a vedere canali HD senza HDMI inserito!?
Certo, è il decoder che ti permette di vedere il canale, lo vedi grazie alla presa scart. Ovviamente con il cavo HDMI vedi i canali in definizione HD

se togli la presa hdmi vedi il canale tramite scart ma la qualita ' ovviamente non è la stessa . ( io ho collegata solo la presa hdmi )

per lo sbalzo che hai quando si passa da un canale sd a uno hd risolvi impostando 720p o 1080i nel menu impostazioni del decoder sky.

che tv hai?

E' un Acer HDReady LCD AT3235. Quindi tecnicamente se tolgo la scart e lascio il cavo HDMI vedo solo i canali HD... giusto!?

Ma sei sicuro che i canali HD li stai vedendo attraverso l'HDMI?????

Perchè se posizionato sull'AV dell'HDMI e togli il cavo lo schermo diventa nero e devi andare mauanlmente tramite telecomando sull'AV della SCART.

Inoltre a differenza della SCART, che all'accensione del decoder invia un segnale al TV per posizionarsi automaticamente sell'ingresso AV preposto, l'ingresso HDMI va sempre richiamato manualmente.

Per finire attraverso l'HDMI puoi vedere tutti i canali sia HD che SD ;)

ho fatto diverse prove. Inserito il cavo sull'entrata "HDMI-1", posizionato il canale su "AV HDMI-1" e lo schermo rimane blu (senza segnale quindi). Stessa cosa se uso HDMI-2.

La cosa interessante è che appena installato funzionava... come dicevo... sintonizzando un canale HD il televisore automaticamente andava su "HDMI-1". Stacco il cavo per farlo passare nella canalina per nascondere e da quel momento sembra non fungere!

Sti problemi senza senso senso mi fanno sbarellare!

Mahhh ... sembra quasi che sia prima che ora i canali li stessi vedendo tramite scart (quelli in HD non puoi non notarli, tramite scart si vedono come o peggio degli altri!!!). Prima li vedevi perché avevi la scart collegata, ora che l'hai scollegata non li vedi più. Ho l'impressione che dipenda dal tuo televisore, come se su AV HDMI1 e 2 in realtà arrivasse il segnale scart. Comunque prova a ricollegare la scart e vedi se torni alla situazione iniziale, che in ogni caso non è una situazione normale.

delucidazioni riguardo sky hd

Ciao, ho da poco preso il decoder skyhd e vorrei sapere se è normale che quando vado sui canali hd le immagini sono nitide ma lo sfondo (per esempio quando vi sono scene al buio, oppure quando passano i titoli di coda del film) e un pò annebbiato, non è di quel nero tipico se mi collego con la scart.
Aggiungo che ho un lcd samsung preso alla fine del 2006.
Infine le prime volte che ho acquistato l'hd mi è comparsa dopo molto tempo,praticamente quasi alla fine della partita di calcio la solita scritta autenticazione fallita, ora non me lo fa più è normale e se me lo rifà è il caso che aggiorni il mio televisore come qualcuno mi ha detto? grazie anticipatamente.

giulieo ha scritto:
Mahhh ... sembra quasi che sia prima che ora i canali li stessi vedendo tramite scart (quelli in HD non puoi non notarli, tramite scart si vedono come o peggio degli altri!!!). Prima li vedevi perché avevi la scart collegata, ora che l'hai scollegata non li vedi più. Ho l'impressione che dipenda dal tuo televisore, come se su AV HDMI1 e 2 in realtà arrivasse il segnale scart. Comunque prova a ricollegare la scart e vedi se torni alla situazione iniziale, che in ogni caso non è una situazione normale.

(scusate il ritardo!)

Mah... in ogni caso ho risolto col vecchio e caro metodo che taaaante volte mi ha aiutato: ho spento tutto, non in stand-by, proprio con le prese staccate. Ho scollegato la scart e lasciato collegato solo l'HDMI. Poi ho riacceso e ora su HDMI-1 si vede tutto e i canali HD ovviamente si vedono HD. Non so cosa sia successo. Però ho risolto. Grazie ancora!

giulieo ha scritto:

Mah... in ogni caso ho risolto col vecchio e caro metodo che taaaante volte mi ha aiutato: ho spento tutto, non in stand-by, proprio con le prese staccate. Ho scollegato la scart e lasciato collegato solo l'HDMI. Poi ho riacceso e ora su HDMI-1 si vede tutto e i canali HD ovviamente si vedono HD. Non so cosa sia successo. Però ho risolto. Grazie ancora!

Indietro
Alto Basso