Male ricezione da Pomigliano

mike1954

Digital-Forum New User
Ciao a tutti abito a Pomigliano zona via Olbia ho comprato un ricevitore dtt e attivato abbonamento calcio e gallery, ed ho il seguente problema il calcio lo vedo bene con segnale "Potenza 70%" e "Qualità 90%" mentre i Gallery non si vedono tranne che Steel+1. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema e come si può risolvere.
Grazie anticipatamente Mike

Grazie ho controllato nel sito da te indicato e ho visto che la mia zona è coperta, infatti la mia antenna e rivolta verso Napoli (camaldoli/camaldolilli), chiedo ulteriori prove da fare
Grazie

se hai l'antenna uhf(2° canale rai) rivolta verso montevergine,prova a staccarla ,nel senso che devi togliere il filo che va' all'amplificatore, rifai la ricerca e vedrai che riceverai i gallery,è capitato a me la stessa cosa(via vittorio emanuele).

male copertura segnale dfree

la mia zona e' coperta dal mux dfree ho sostituito l'antenna e l'amplificatore ho collegato soltanto l'antenna larga banda rivolta verso i camaldoli,comunque manca il segnale c'è qualcuno che mi puo aiutare

gir ha scritto:
il forum serve per dare una mano agli altri ,l'importante è che la soluzione funzioni,indipendentemente da chi l'abbia detto.

Ma si è normale, era per scherzare con Stefio.
Io l'ho imparato a mie spese, abitando ad Acerra non riuscivo a capire perchè non prendevo i Gallery dato che la copertura in zona c'era e smanettando ho capito che era l'antenna per Rai2 su Montevergine che copriva il segnale del Dfree.

ragazzi comunque ho continuato a fare le prove che mi avete suggerito,il risultato è sempre uguale ,ulteriore prove che ho fatto ,ho collegato il decoder direttamente all'antenna, bypassando l'impianto di casa ,i segnali dfree sono sempre assenti

Sulla frequenza 30 in digitale hai un minimo di segnale?

Poi sulla frequenza 31 in analogico vedi Rai2?

sulla frequenza 31 si vede benessimo rai 2
sulla frequenza 30 il segnale èal 50% la qualita' è zero

mike1954 ha scritto:
sulla frequenza 31 si vede benessimo rai 2
sulla frequenza 30 il segnale èal 50% la qualita' è zero

Ecco, allora vuol dire che hai ancora l'antenna per Rai2 in analogico sul ch31 da Montevergine, se non la stacchi non lo prenderai mai il mux Dfree sul ch30, d'altronde se prendi il mux Rai sul ch52 in digitale, non hai più bisogno dell'antenna per Rai2 su Montevergine, staccala e vedrai i Gallery.

Indietro
Alto Basso