Maledetta frequenza 12.466

zrambo7

Digital-Forum New User
Salve a tutti..
sono nuovo del forum e sono disperatissimo! ho letto alcuni post della malefica frequenza 12.466V.. ebbene si anche io "soffro" di questo problema.. possibile che con il segnale al 100% e la qualità al 95% devo avere problemi con questa frequenza. ho un decoder mysky hd della pace che proprio pace non me ne da. non so piu che fargli! sistemo per bene la parabola, segnale al top, aggiustamenti vari e infine eccola funzionare.. da diagnostica-test frequenze tutti i valori a 8 e solo quella a 7.. poi guardo la tv, metto sui canali 607 609 320 e... :crybaby2: nessun segnale dalla parabola, segnale disturbato al massimo. risistemo tutto, nuovo test positivo e.. rieccoci al problema. che nervi mi viene davvero da piangere! come potrei fare? potete aiutarmi a risolvere il problema senza chiamare sky che mi farà pagare il tecnico 43 euro?
grazie a tutti in anticipo

zrambo7 ha scritto:
Salve a tutti..
sono nuovo del forum e sono disperatissimo! ho letto alcuni post della malefica frequenza 12.466V.. ebbene si anche io "soffro" di questo problema.. possibile che con il segnale al 100% e la qualità al 95% devo avere problemi con questa frequenza. ho un decoder mysky hd della pace che proprio pace non me ne da. non so piu che fargli! sistemo per bene la parabola, segnale al top, aggiustamenti vari e infine eccola funzionare.. da diagnostica-test frequenze tutti i valori a 8 e solo quella a 7.. poi guardo la tv, metto sui canali 607 609 320 e... :crybaby2: nessun segnale dalla parabola, segnale disturbato al massimo. risistemo tutto, nuovo test positivo e.. rieccoci al problema. che nervi mi viene davvero da piangere! come potrei fare? potete aiutarmi a risolvere il problema senza chiamare sky che mi farà pagare il tecnico 43 euro?
grazie a tutti in anticipo
Prova a sostituire l'LNB, in genere è il colpevole, anche se non dipendesse dal medesimo avrai speso 10 o 15 euro, ma avresti un lnb di scorta.
Spero che il cavo sia intero e non faccia strani percorsi.:evil5:

se proprio vuoi tentarle tutte prova con un'altro decoder.ciao

ho provato con un altro decoder e mi da la stessa frequenza rossa.. ma i canali li vedo bene.
il cavo bè siccome è stato passato dopo percorre una canalina con i cavi di una presa.. spero non sia questa la causa del disturbo.
anche perchè a volte facendo vari tentativi questa frequenza riesce ad essere ricevuta, ma diventa rossa un'altra frequenza la 11.996V :crybaby2:

zrambo7 ha scritto:
ho provato con un altro decoder e mi da la stessa frequenza rossa.. ma i canali li vedo bene.
il cavo bè siccome è stato passato dopo percorre una canalina con i cavi di una presa.. spero non sia questa la causa del disturbo.
anche perchè a volte facendo vari tentativi questa frequenza riesce ad essere ricevuta, ma diventa rossa un'altra frequenza la 11.996V :crybaby2:
Se vai per esclusione con pochi passaggi dovresti avere una certezza della causa.
Il decoder lo hai provato, poi rimane lnb "che è la vera e propria antenna" come ti ha detto ilsirio, e il cavo. Quest'ultimo se hai la possibilità di portare il decoder vicino alla parabola per verificare, oppure con uno spezzone volante ma che sia un cavo di buona qualità e senza difetti, tipo pieghe o stiramenti.
Poi non rimane più nulla eccetto il corretto puntamento della parabola.
Un'interferenza nella tua zona sù quella frequenza potrebbe essere ma, è poco probabile.
Ciao

allora credo che il problema sia l'LNB e vi spiego perchè.
L'LNB fornito è del tipo a 4 uscite. due collegate al mysky hd e 1 a un altro decoder sky. ho effettuato vari collegamenti e ovviamente ho ottenuto diversi risultati dal test frequenze.
di seguito riporto gli esempi:

L N B
| | | |
1 2 3 4

1 Sat in 1 Mysky
2 sat in decoder sky
3 Sat in 2 Mysky
4 vuoto
test frequenze: tutte le freq 8 tranne la 12.466V e 11.996V con valore 3

L N B
| | | |
1 2 3 4

1 Sat in 1 Mysky
2 sat in decoder sky
3 vuoto
4 sat in 2 Mysky
test frequenze: tutte le freq 8 tranne la 12.466V con valore 3

L N B
| | | |
1 2 3 4

1 Sat in 1 Mysky
2 vuoto
3 sat in decoder sky
4 Sat in 2 Mysky

test frequenze: tutte le freq 8 tranne la 12.466V e 11.996V con valore 3.

il bello è che vedo tutti i canali della frequenza 12.466V senza problemi e i canali che so appartenervi sono MGM, boomerang+1, disney ch+1 ecc...
stranissimo nn credete?

zrambo7 ha scritto:
allora credo che il problema sia l'LNB e vi spiego perchè.
L'LNB fornito è del tipo a 4 uscite. due collegate al mysky hd e 1 a un altro decoder sky. ho effettuato vari collegamenti e ovviamente ho ottenuto diversi risultati dal test frequenze.
di seguito riporto gli esempi:

L N B
| | | |
1 2 3 4

1 Sat in 1 Mysky
2 sat in decoder sky
3 Sat in 2 Mysky
4 vuoto
test frequenze: tutte le freq 8 tranne la 12.466V e 11.996V con valore 3

L N B
| | | |
1 2 3 4

1 Sat in 1 Mysky
2 sat in decoder sky
3 vuoto
4 sat in 2 Mysky
test frequenze: tutte le freq 8 tranne la 12.466V con valore 3

L N B
| | | |
1 2 3 4

1 Sat in 1 Mysky
2 vuoto
3 sat in decoder sky
4 Sat in 2 Mysky

test frequenze: tutte le freq 8 tranne la 12.466V e 11.996V con valore 3.

il bello è che vedo tutti i canali della frequenza 12.466V senza problemi e i canali che so appartenervi sono MGM, boomerang+1, disney ch+1 ecc...
stranissimo nn credete?

LNB a 4 uscite :eusa_think: Ma, è un lnb per 4 decoder, oppure un lnb del tipo che si usano per gli impianti centralizzati o da collegare ai multiswitch radiali? Per il primo non dovresti avere nessun problema, è come se avessi 4 lnb. A meno che non sia guasto e allora ti dà vari problemi nelle diverse uscite. Se è il secondo, non è adatto a collegarci un decoder direttamente.
Quest'ultimo lo riconosci se ha delle indicazioni nei connettori tipo HL HH VL VH :icon_cool:
Ciao

D.Paolo ha scritto:
LNB a 4 uscite :eusa_think: Ma, è un lnb per 4 decoder, oppure un lnb del tipo che si usano per gli impianti centralizzati o da collegare ai multiswitch radiali? Per il primo non dovresti avere nessun problema, è come se avessi 4 lnb. A meno che non sia guasto e allora ti dà vari problemi nelle diverse uscite. Se è il secondo, non è adatto a collegarci un decoder direttamente.
Quest'ultimo lo riconosci se ha delle indicazioni nei connettori tipo HL HH VL VH :icon_cool:
Ciao

é un UNIVERSAL QUAD LNB.. sarà difettoso.. ma non dovrebbe cambiarmelo sky visto che è in garanzia? o anche qui vorrebbero il diritto di chiamata di 43 euri?

zrambo7 ha scritto:
é un UNIVERSAL QUAD LNB.. sarà difettoso.. ma non dovrebbe cambiarmelo sky visto che è in garanzia? o anche qui vorrebbero il diritto di chiamata di 43 euri?
Con 43 euro e anche meno te lo ricomperi nuovo e te lo cambi da solo.
A te interessa risolvere il problema, poi per la questione commerciale con sky è una questione tra te e loro e di come vogliono agire.
Ciao

D.Paolo ha scritto:
Con 43 euro e anche meno te lo ricomperi nuovo e te lo cambi da solo.
A te interessa risolvere il problema, poi per la questione commerciale con sky è una questione tra te e loro e di come vogliono agire.
Ciao

avoglia! con 24 euri mi compro un LNB ottimo direi! e sono sicuro che è una spesa che vado a recuperare in termini di qualità.. se sky mi rimonta la stessa scadenza.. allora no grazie, affronto le spese e buonanotte.
Provo a sostituire l'LNB e vi faccio sapere. anche se a questo punto sono sicuro di risolvere il problema.

Test frequenze 18 marzo ore 23:
ingresso sat 1 freq 12.466V rossa con valore 3
ingresso sat 2 freq 12.466V rossa con valore 3 :doubt:

Test frequenze 19 marzo ore 23:
ingresso sat 1 freq 12.466V e 11.996V rosse con valore 3 :5eek:
ingresso sat 2 freq 12.466V rossa con valore 3

Test frequenze 20 marzo ore 23:
ingresso sat 1 freq 12.466V rossa con valore 3 :5eek: (e la 11.996V??? verde con valore 8! mah)
ingresso sat 2 freq 12.466V rossa con valore 3
senza toccare niente cambiano i valori da soli.. mah
si vedrà

Ultima modifica:
:D :D :D
PROBLEMA RISOLTO!!!
stamani ho provato a sostituire l'LNB di sky con quello vecchio che avevo prima a una uscita, ho fatto il test frequenze con il decoder sky normale e indovinate un pò.... :happy3: tutto verde!! test perfetto.
ma poi succede qualcosa...
rimonto l'LNB di sky, rifaccio il test frequenze e...
:5eek: ancora tutto verde?!!! mmm vuoi vedere che è proprio il decoder mysky?
invece noon è così, infatti montoi il decoder normale sky dove ho il mysky, e con tutti e due i cavi collegati il test da esito negativo come prima sulla stessa frequenza...
:eusa_wall: :eusa_wall: sarà il cavo o l'LNB che è impazzito di nuovi?
rimonto il decoder sky normale in camer e rifaccio il test: TUTTO VERDE! allora è il cavo!! guardo un pò lo stato dei cavi, gli do una sistematina e rifaccio il test frequenze con il mysky... :5eek: NON CI CREDO! STAVOLTA TUTTO VERDE ANCHE QUI!!! WWWWW

Indietro
Alto Basso