maledetti antennisti !!

giorgio1

Digital-Forum New User
Sono un radioamatore e mi chiedo perche' questi benedetti antennisti
vogliono continuare a ricevere il primo dal Penice ?
L'impianto del Penice verra' presto smantellato per far posto alla Val cava, ma nonostante tutto si usa una frequenza assurda che tanto crea problemi ai radioamatori !!!!
In condominio inutile dirlo si usa tale canale e ora devo cercare una nuova frequenza per far si che l'antennista finalmente possa cambiare freq. e banda di ricezione . ma perche' si continua in questa direzione ???

giorgio1 ha scritto:
L'impianto del Penice verra' presto smantellato per far posto alla Val cava, ma nonostante tutto si usa una frequenza assurda che tanto crea problemi ai radioamatori !!!!
In condominio inutile dirlo si usa tale canale e ora devo cercare una nuova frequenza per far si che l'antennista finalmente possa cambiare freq. e banda di ricezione . ma perche' si continua in questa direzione ???
Calma Giorgio, intanto con un esordio così rischi di farti nemici sia antennisti che radioamatori, che qui sul forum di solito sono abbastanza alleati :D
Poi due righe di presentazione di solito si fanno... ;)
In alcune zone, purtroppo, il B è una necessità, come spero ti potrà spiegare qualche antennista, magari tu invece potresti raccontarci meglio il tuo problema ;)

Antenne condominali mica trasmettono...che problemi ti danno? Forse sei tu che vai con le tue armoniche a cadere in banda1? (che a breve verrà eliminata...)
...
Comunque non abbiamo capito nulla del tuo problema....Spiegati meglio....

giorgio1 ha scritto:

Gli antennisti vogliono continuare a ricevere il primo dal Penice perchè non c'è altr alternativa. Se a Piacenza, Orzinuovi, Treviglio, Cremona, Fiorenzuola, Pandino, Castelleone, Piadena eccetera, Rai UNO arriva su qualche frequenza di tuo gradimento e con ottima qualità, abbi cura di segnalarlo a noi, poveri antennisti che non ne siamo al corrente...

L' impianto del Penice smantellato per far posto "Alla Val Cava" ? Pofforbacco, questa è bella... E una notiziola simile da quale autorevole voce è emersa?

Le ultime tre righe non le ho capite proprio, nemmeno impegnandomi.

AlexRamones ha scritto:
Gli antennisti vogliono continuare a ricevere il primo dal Penice perchè non c'è altr alternativa. Se a Piacenza, Orzinuovi, Treviglio, Cremona, Fiorenzuola, Pandino, Castelleone, Piadena eccetera, Rai UNO arriva su qualche frequenza di tuo gradimento e con ottima qualità, abbi cura di segnalarlo a noi, poveri antennisti che non ne siamo al corrente...

L' impianto del Penice smantellato per far posto "Alla Val Cava" ? Pofforbacco, questa è bella... E una notiziola simile da quale autorevole voce è emersa?

Le ultime tre righe non le ho capite proprio, nemmeno impegnandomi.
Purtroppo siamo noi a creare problemi a quella frequenza, in genere involontariamente,(anche quì da noi RAI1 e' sul B), io mi sono dotato, da anni,
di apposito filtro tra antenne e trasmettitore e nemmeno un KW pep dà fastidio (in casa) e poi bisogna sapersi regolare, certo che un centralino di un condominio puo' avere noie, se non filtrato sulle frequenze dei radioamatori,
che sono parecchie.
Comunque il canale B verra' tolto anche dal Penice, quando sara' il momento.

Indietro
Alto Basso