• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Maledetto Mediaset Premium

lion_89

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
2
Buonasera. Io, come tanti altri, ho un grosso problema con Mediaset Premium. Viste a giugno le loro nuove offerte per il 2010-2011, ho deciso di modificare il mio contratto (che prima includeva tutti i canali, esclusi Emotion ed Energy) lasciando il solo pacchetto Calcio. Mi è stato detto che avrei pagato 18€ al mese per 12 mesi se avessi mandato una raccomandata per il downgrade un mese prima della fine dell'abbonamento (in realtà mi è stato anche detto che non capivo completamente i vantaggi delle nuove offerte). Scadendo il mio contratto il 19 luglio, ho inviato la raccomandata per il downgrade il 17 giugno. Nonostante tutto, ho continuato a vedere gli altri canali e a pagare 22€ al mese...fino ad oggi...perchè oggi mi chiamano dicendomi che è tutto ok, e che avrò tutto il calcio a 22€ al mese. Questo perchè il nuovo contratto parte dal 20 luglio, e perchè dal 1 luglio il calcio costa 22€. Ora io cosa dovrei fare???Disdire???O stare al loro gioco, pagare, e ritrovarmi il prossimo anno con offerte a prezzi ancora superiori???
Faccio notare che:
a)il mio contratto scade il 29 luglio e non il 30 giugno perchè l'anno scorso loro hanno tardato a mandarmi la nuova tessera
b)io ho richiesto il downgrade per il pacchetto Calcio a 18€ al mese quando ancora l'offerta da 22€ non c'era

Vi ringrazio per l'attenzione
 
io ho richiesto il downgrade per il pacchetto Calcio a 18€ al mese quando ancora l'offerta da 22€ non c'era
intanto in questa sez. sei offtopics :)

Allora il downgrade parte dal nuovo contratto e paghi, quindi, il valore di listino dell'nuovo anno.

Quindi 22 euro è corretto.
 
Sono nuovo, quindi non sapevo dove scrivere. Ma perchè dovrei pagare l'offerta di 22€ che neanche c'era quando ho richiesto il nuovo contratto?
 
aripeto: :)
se chiedi il downgrade, parte dall'anno nuovo...e l'anno nuovo ha un prezzo di 22 euro.

questo lo fanno per evitare che la gente faccia i downgrade.

ti faccio il mio esempio;

ho gallery+fantasy+calcio...e pago 28 euro al mese...

volevo disdire Fantasy, ma avrei pagato 29 senza fantasy!!

A sto punto non disdico ;)
 
lion_89 ha scritto:
Buonasera. Io, come tanti altri, ho un grosso problema con Mediaset Premium. Viste a giugno le loro nuove offerte per il 2010-2011, ho deciso di modificare il mio contratto (che prima includeva tutti i canali, esclusi Emotion ed Energy) lasciando il solo pacchetto Calcio. Mi è stato detto che avrei pagato 18€ al mese per 12 mesi se avessi mandato una raccomandata per il downgrade un mese prima della fine dell'abbonamento (in realtà mi è stato anche detto che non capivo completamente i vantaggi delle nuove offerte). Scadendo il mio contratto il 19 luglio, ho inviato la raccomandata per il downgrade il 17 giugno. Nonostante tutto, ho continuato a vedere gli altri canali e a pagare 22€ al mese...fino ad oggi...perchè oggi mi chiamano dicendomi che è tutto ok, e che avrò tutto il calcio a 22€ al mese. Questo perchè il nuovo contratto parte dal 20 luglio, e perchè dal 1 luglio il calcio costa 22€. Ora io cosa dovrei fare???Disdire???O stare al loro gioco, pagare, e ritrovarmi il prossimo anno con offerte a prezzi ancora superiori???
Faccio notare che:
a)il mio contratto scade il 29 luglio e non il 30 giugno perchè l'anno scorso loro hanno tardato a mandarmi la nuova tessera
b)io ho richiesto il downgrade per il pacchetto Calcio a 18€ al mese quando ancora l'offerta da 22€ non c'era

Vi ringrazio per l'attenzione
io avrei un idea chiara, ma è del tutto personale.
 
lion_89 ha scritto:
Faccio notare che:
a)il mio contratto scade il 29 luglio e non il 30 giugno perchè l'anno scorso loro hanno tardato a mandarmi la nuova tessera

Purtroppo anch'io credevo che il contratto partisse dal momento in cui si attiva la tessera, invece il contratto parte dal momento in cui si fa la richiesta di fornitura del servizio mentre la fatturazione parte dal momento in cui si attiva la tessera;)
 
fabio656 ha scritto:
aripeto: :)
se chiedi il downgrade, parte dall'anno nuovo...e l'anno nuovo ha un prezzo di 22 euro.

non possono far pagare un prezzo che al momento della richiesta era sconosciuto
 
Mctayson09 ha scritto:
Purtroppo anch'io credevo che il contratto partisse dal momento in cui si attiva la tessera, invece il contratto parte dal momento in cui si fa la richiesta di fornitura del servizio mentre la fatturazione parte dal momento in cui si attiva la tessera;)

Anche a me hanno detto che la fatturazione parte dall'attivazione della tessera, e per quanto riguarda il contratto credevo fosse lo stesso. Anche perchè altrimenti i conti non tornano, ovvero: io ho attivato ieri (31/08/2010) l'offerta, la tessera mi arriverà (indicativamente e speriamo) entro il 09/09/2010. Io pensavo di attivare il 10 o 11 settembre e da questa data partirebbe la fatturazione, ma se il contratto parte dal momento della richiesta (nel mio caso il 31/08/2010)ed in caso di disdetta da parte mia, i 24mesi scadrebbero il 31/08/2012, ma allora io non riceverei 24 fatture in due anni ma "solo" 23 e 2/3, ovvero l'ultima andrebbe dal 10/08/2012 al 31/08/2012! Non possono mica mandarmi una fattura per un periodo (31/08/2012-10/09/2012) senza un contratto di copertura? E allo stesso modo mi dovrebbero mandare una fattura che copre il periodo 31/08/2010-10/09/2010, ma a fronte di nessuna fruizione di servizio da parte mia (mi inc****rei non poco, pago per non vedere niente???) Anche perchè se la tessera va persa??? Che faccio pago dal 31/08/2010 e poi magari mi arriva a dicembre????? Io credo che attivazione servizio e contratto debbano andare di pari passo? Poi non so sono capaci di tutto. Spero di essermi spiegato e scusatemi se mi sono dilungato.
 
Indietro
Alto Basso