Malfunzionamenti stampante Epson WF-2750

and.1975

Digital-Forum Master
Da alcuni mesi sto avendo problemi con una Epson WF-2750. Innanzitutto, almeno una volta a settimana mi appare il m messaggio che invita a spegnere e riaccendere la macchina…senza che io interagisca in alcun modo con essa…l’ultima volta questa notta verso le 4.
Inoltre, da qualche settimana, non riconosce più in automatico il formato di carta inserito e mi chiede di dare conferma ogni qualvolta mando qualcosa in stampa. Ho provato più volte a rimuovere la carta dal vassoio e riposizionarla, ma non s’è risolto nulla.
Possibile che sia una “politica” de produttore per spingere l’utente a sostituire la macchina? Inoltre, quando spengo e riaccendo la stampante, viene “sprecata” una parte dell’inchiostro delle cartucce?

Di solito effettui l'aggiornamento del firmware? Se si loro fanno il possibile per incasinare,anche lato cartucce. Non so se in rete esiste una procedura per resettare

Di solito effettui l'aggiornamento del firmware? Se si loro fanno il possibile per incasinare,anche lato cartucce. Non so se in rete esiste una procedura per resettare
L'ho fatto una volta mi pare, solo che non ricordo quando...comunque prima che iniziasse a dare problemi.

Se c'entra col problema e non c'entrano i driver, è possibile fare un downgrade del firmware come per i decoder?

Se c'entra col problema e non c'entrano i driver, è possibile fare un downgrade del firmware come per i decoder?
In via ufficiale non esiste, ci sono dei video in rete fatti da terzi che mostrano come ritornare ad una versione precedente ma è rischioso e potrebbe compromettere il suo funzionamento.

Intanto ho trovato questo che spiega come effettuare un reset

La stampante è sporca di inchiostro o di residui di carta ? Dal comportamento che racconti sembra essere sporcizia sui sensori e sul meccanismo di trascinamento. Vedi la procedura adatta che dovrebbe essere nel driver nella "Manutenzione della Stampante".

Indietro
Alto Basso