malfunzionamento decoder in accenzione

Robertom

Digital-Forum Senior Master
approfitto del solito ottimo :D supporto per chiedervi?
mi capita di accendere il decoder (400 prv, dragoncam, predator 3.50 e abbo sky)
ed avere lo schermo nero con la scritta "segnale criptato", poi cambio canale ed il segnale torna normale.
Non sarebbe un problema se non che quando programmo una registrazione, chiaramente non registra :mad:.
Avete un consiglio da darmi?
grazie

Non ho il tuo decoder ma forse ho un modo per evitare che non ti registri.
Spegnere il decoder su un canale non crittografato (non criptato) ed attendere che registri (sul canale che volevi, naturalmente).
Non so se può funzionare, ma val la pena di provare.

Alevia ha scritto:
Non ho il tuo decoder ma forse ho un modo per evitare che non ti registri.
Spegnere il decoder su un canale non crittografato (non criptato) ed attendere che registri (sul canale che volevi, naturalmente).
Non so se può funzionare, ma val la pena di provare.
Ti ringrazio per il supporto.
Purtroppo ho già fatto numerose prove per capire se il mio problema era legato alla codifica del canale, ma non ho trovato relazioni, in tal senso.
Si accende con la scritta "canale codificato" sia che il canale da registrare è codificato sia che non lo è. Il problema si presenta sia che, quando lo spengo, stava su un canale codificato sia che il canale era in chiaro. Infine succede sia che lo spengo mentre trasmette un segnale in verticale che in orizzontale (polarità) :eusa_wall: .

hai provato a tenere più tempo la scheda nello skybox, a me lo fa quando è tanto tempo che non faccio aggiornare i diritti, man mano che la lascio lontana dallo skybox aumenta le volte che mi fa quel problema, al max prova a reinstallare il predator nella dragon.
Ma l'ho ha sempre fatto o è un problema solo ultimamente?
zioe

Se togli la cam ed il canale è in chiaro hai sempre il messaggio "Canale codificato" ?

Robertom ha scritto:
Si accende con la scritta "canale codificato" sia che il canale da registrare è codificato sia che non lo è.

Stavo cercando di capire se è colpa della cam oppure del decoder.

provero a fare la cose che mi avete suggerito. ...
... questa sera. Ci leggamo domani.
grazie.

ma da dove scarico l'ultimo predator?
sugli angeli è aperto solo il forum! :eusa_think:

se hai il file che ora è installato nella cam prova a cancellare e reinstallare quello,giusto per scrupolo!

ho aggiornato il predator (3.54).
La situazione ora è la seguente:
in accenzione:
- Se accendo il decoder che avevo spento su un canale in chairo -> si accende ed il canale è visibile
- Se accendo il decoder che avevo spento su un canale criptato (s*y) -> si accende e dopo un paio di secondi prima compare il messaggio di canale non visibile e dopo altri due tre secondi di vede
- Se si accende il decoder da solo (registrazione programmata) il canale cripatato non viene decriptato e la registrazione si blocca. :eusa_wall: Proprio l'unica cosà che non doveva succedere. Sigh!!! :sad: :sad: :new_2gunsfiring_v1:

Io ho notato che (sull'X-12) i canali crittografati se non sono ben sintonizzati il ricevitore 'impiega più tempo' ad agganciarli. Prova a risintonizzarli, magari prima prova un trasponsder e vedi se c'è differenza (non si sa mai, tentar non nuoce).

ho un aggiornamento, negativo, sulla situazione:
- dopo aver aggiornato il predator alla 3.54;
- ho provato ad aggiornare i diritti della scheda s*y nello skifobox;
- ho sostituito l'illuminatore

ma neppure questi tentativi hanno dato nessun risultato.
però ...
c'e' da dire che subito dopo aver fatto l'aggiornamento della cam, per un paio di volte, la riaccenzione sul canale criptato ha funzionato! :D

questo mi fa pensare che forse è la cam che perde colpi. :eusa_think:
voi che ne pensate?

Indietro
Alto Basso