Malfunzionamento Funzione Sospendi E Iberna

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao :)

Uso win7 e una cpu e2180 intel.
Vorrei chiedervi se anche a voi è accaduto che l'opzione ibernazione è scomparsa quando andate in start e cliccate sulla freccia che c'è per vedere tutte le opzioni ?

Su un portatile con win7 non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che potrebbe aver comportato questo cambiamento potrebbe essere dovuta al fatto che l'altro giorno ho aggiornato il bios della scheda madre portandolo da a05 ad a11 per poter installare la cpu e8500.

Io solitamente uso linux e quindi solo oggi ho notato questa cosa.

Poi tra l'altro anche quando vado a fare sospendi, ho notato che il pc emette meno rumore,lo schermo diventa nero però allo stesso tempo la ventola continua a girare anche se a velocità minore !
Invece prima accadeva esattamente quello che accade su un portatile quando si preme sospendi, cioè non si sente + nessun rumore e neanche le ventole girano.

Il pc è un dell optiplex 330

Saluti :)

Probabilmente le impostazioni del pc sono cambiate automaticamente al cambio del bios e della cpu. Per esempio certe opzione sono attive per il risparmio energetico in modo dipendente dal tipo di cpu usata ... se è per mobile sui portatili o fissa sui desktop. Tai opzioni su Windows 7 sono sotto:

Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazioni per il risparmio di energia

Guarda nel menù che si apre sotto a "Cambia impostazioni avanzate risparmio energetico".

Probabilmente le impostazioni del pc sono cambiate automaticamente al cambio del bios e della cpu. Per esempio certe opzione sono attive per il risparmio energetico in modo dipendente dal tipo di cpu usata ... se è per mobile sui portatili o fissa sui desktop. Tai opzioni su Windows 7 sono sotto:

Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazioni per il risparmio di energia

Guarda nel menù che si apre sotto a "Cambia impostazioni avanzate risparmio energetico".

Sono andato li e mi trovo davanti questa situazione:
VV47Hx4.png

Q4X7U7V.png

Però se premo su metti in stato di ibernazione dopo mi fa scegliere solo i minuti e non riattivare la funzione:
ivW0nOy.png

Ultima modifica di un moderatore:
Le opzioni sono queste. Secondo me ti fa scegliere il tempo di attesa per l'ibernazione che se è diverso da zero vuol dire che la funzione è attiva: è un retaggio da "informatici" e non è molto da utente finale. Tieni presente però che ci possono essere dei programmi utente (intendo non del sistema operativo) che ogni tot minuti riazzerano il contatore ... e così ricomincia a contare da zero. Comunque nelle impostazioni avanzate hai ad esempio il tempo per il disco fisso e questo valore può essere critico per l'ibernazione o la sospensione così come altri. Insomma devi provare, nel caso sbagli qualche opzione e vuoi ritornare alla combiazione predefinita hai pure il pulsante in questo menù. Stai attento perchè in "Modifica impostazioni combinazione" c'è una voce che ti fa scegliere la modalità di funzionamento del computer per "Sospensione Computer" che deve essere in accordo con le scelte fatte.

Indietro
Alto Basso