• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

malfunzionamento mysky

Francy021

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Giugno 2010
Messaggi
303
Salve ragazzi,
ho il decoder che mi da problemi nel senso che a volte, quando guardo qualche programma, mi si blocca... viene la schermata blu e non c'è verso di farlo ripartire se non staccando la spina e riattaccandola. A volte solo schermata blu, a volte mi dice nessun segnale dalla parabola e si impianta lì. Dalle diagnosi non ho alcun codice di errore.
Chiamata l'assistenza sky mi autorizzano alla sostituzione e mi dicono di recarmi in uno sky center.
Vado... mi dicono che... se me lo sostituiscono con uno uguale non pago nulla, il mio decoder viene rispedito a sky e se loro non riscontrano nulla mi verranno addebitati 39 euro per la sostituzione..... già immagino che la cosa succederà perchè dubito che lo testino ore e ore per vedere se si impalla o no.

Se invece voglio sostituirlo con il modello dopo, 49 euro.. se voglio l'ultimo modello uscito, 59 euro.....

ma è normale tutto ciò? io devo pagare per una cosa che non è nemmeno mia ma è in comodato d'uso.... cioè, devo letteralmente REGALARE a sky questi soldi.....?
 
Francy021 ha scritto:
Salve ragazzi,
ho il decoder che mi da problemi nel senso che a volte, quando guardo qualche programma, mi si blocca... viene la schermata blu e non c'è verso di farlo ripartire se non staccando la spina e riattaccandola. A volte solo schermata blu, a volte mi dice nessun segnale dalla parabola e si impianta lì. Dalle diagnosi non ho alcun codice di errore.
Chiamata l'assistenza sky mi autorizzano alla sostituzione e mi dicono di recarmi in uno sky center.
Vado... mi dicono che... se me lo sostituiscono con uno uguale non pago nulla, il mio decoder viene rispedito a sky e se loro non riscontrano nulla mi verranno addebitati 39 euro per la sostituzione..... già immagino che la cosa succederà perchè dubito che lo testino ore e ore per vedere se si impalla o no.

Se invece voglio sostituirlo con il modello dopo, 49 euro.. se voglio l'ultimo modello uscito, 59 euro.....

ma è normale tutto ciò? io devo pagare per una cosa che non è nemmeno mia ma è in comodato d'uso.... cioè, devo letteralmente REGALARE a sky questi soldi.....?

E' vero che il decoder te lo cambiano con uno uguale al tuo, ma rigenerato, non nuovo. Però la sostituzione avviene se il problema viene riscontrato dallo sky service, che lo proverà quando glielo porterai. Non è vero che viene spedito a sky e se non è guasto ti fanno pagare, perchè gli unici a stabilirlo se è guasto o meno sono gli sky service. E' ovvio che se loro non riscontrano difetti e tu insisti nella sostituzione poi ti verrà addebitato il costo.
Se invece vuoi un altro modello al posto del tuo è vero che ci sono delle somme da pagare a prescindere che il tuo sia effettivamente guasto o no.
 
vai a uno skyservice...
se loro lo riscontrano te lo cambiano...se non te lo riscontrano ma nn sono pignoli te lo cambiano e basta senza fantomatici controlli da parte di sky in chissà quale sede

se vuoi uno stesso modello del tuo...ma nuovo 49€ se vuoi un altro modello nuovo 59€
 
Burchio ha scritto:
vai a uno skyservice...
se loro lo riscontrano te lo cambiano...se non te lo riscontrano ma nn sono pignoli te lo cambiano e basta senza fantomatici controlli da parte di sky in chissà quale sede

se vuoi uno stesso modello del tuo...ma nuovo 49€ se vuoi un altro modello nuovo 59€
ti posso garantire che sky i decoder li controlla uno a uno e se li ritengono funzionanti ci rimette il service
 
abcd2012 ha scritto:
ti posso garantire che sky i decoder li controlla uno a uno e se li ritengono funzionanti ci rimette il service

meno male che il mio non è così pignolo...ovviamente non gli ho mai portato decoder che volevo cambiare per capriccio...ma solo decoder o telecomandi con problemi...

mi riferivo a chi pensa che sky abbia una sede a milano di controllo qualità e ricontrollo decoder che escono dai service...
 
Burchio ha scritto:
meno male che il mio non è così pignolo...ovviamente non gli ho mai portato decoder che volevo cambiare per capriccio...ma solo decoder o telecomandi con problemi...

mi riferivo a chi pensa che sky abbia una sede a milano di controllo qualità e ricontrollo decoder che escono dai service...
non è essere pignoli...è rispettare le regole che ti vengono IMPOSTE...cmq c'e ...non a milano..ma c'e...
 
abcd2012 ha scritto:
non è essere pignoli...è rispettare le regole che ti vengono IMPOSTE...cmq c'e ...non a milano..ma c'e...

ma se uno si sbatte...ha un problem chiama sky...per telefono gli danno l'ok visto che provare un telecomando per telefono è impossibile...poi vado in uno skyservice...questi sconosciuti ce ne sono meno di uno per capoluogo...come minimo nn mi sto inventando che il telecomando non va e che lo voglio cambiare xkè è scolorito...quindi me lo cambiano senza provarlo e non muore nessuno.

idem x un decoder pieno zeppo di registrazioni soprattutto ora che ti ridanno i rigenerati quando tu magari avevi uno nuovo...

idem ancora per gli alimentatori...se ti dico che non va e si spegne dopo 2 ore che lo uso...dubito che un service possa stare 2 ore a scaldare un alimentatore che poi si inceppa

ecco cosa significa allentare un po' le maglie...nn certo uno che cambia decoder a caso
 
Nessuno dice che il cliente si "inventi" i difetti ma il fatto di girare e sbattersi come dici tu non puo certo essere una scusa per cambiare decoder senza controlli.Sai quante persone vogliono cambiare il decoder per una minima cavolata?E il call center non da l ok alla sostituzione il call center apre solamente l 'autorizzazione per poter testare i decoder.Sono i singoli service a dover decidere se e quando un decoder e da cambiare e non certo perche un call center dice si vai la e te lo cambiano.Tanto loro sono dietro a un telefono e chi si trova faccia a faccia con il cliente a dover gestire una situazione non facile non sono loro .Sono i service che devono passare per pignoli falsi e incompetenti solo "perche mi hanno detto a telefono che DOVETE cambiarlo".
E adesso immagina che Sky ti "punisca" per ogni errore,per ogni decoder rientrato funzionante e che testato da loro risulti ok.Tralasciando il come testano i decoder(i controlli di sky non i service) secondo te per quale motivo i service dovrebbero allentare le maglie?Perche lavorano per beneficienza?
Che poi sono il primo a pensare che certi decoder sono da considerare guasti ma ne la mia opinione ne la tua contano..conta solamente quali ritiene guasti sky altrimenti si incorre in problemi come detto sopra..
 
Ultima modifica:
dunque, dopo essermi rifiutata di lasciare il decoder perchè sarei stata SICURA al 100% che alla fine me l'avrebbero addebitato, son tornata a casa col mio bel mysky hd tale e quale a prima!.

Ora, da due giorni stessa solfa. Si blocca e mi dice nessun segnale dalla parabola. Questa cosa non si risolve ne facendo diagnosi di qualsivoglia cosa, ne spegnendo e riaccendendo il decoder. Premetto che la mancanza di segnale inizia dal canale che sto guardando per poi espandersi agli altri canali... se cambio canale alcuni canali si vedono, poi mi da assenza di segnale.
Non può essere un problema di impianto perchè gli altri decoder che ho in casa funzionano perfettamente. Risultato: alzarsi dal letto e staccare la presa di alimentazione.

Ora, questo problema mi si presenta dopo ORE di utilizzo a volte e a volte dopo pochi minuti. Voglio proprio vedere se sky si mette lì a testare il mio decoder per ore o per giorni per vedere se perde il segnale o meno.
A me sinceramente non me ne frega nulla di avere un decoder nuovo per capriccio ma sinceramente se devo pagare 39 euro per nulla, ne pago 49 e mi prendo il decoder successivo al mio come modello. Trovo ALLUCINANTE e assurdo dover pagare un decoder IDENTICO al mio quand'è in comodato d'uso.... cioè sto regalando 39 euro a sky.....
 
Francy021 ha scritto:
dunque, dopo essermi rifiutata di lasciare il decoder perchè sarei stata SICURA al 100% che alla fine me l'avrebbero addebitato, son tornata a casa col mio bel mysky hd tale e quale a prima!.

Ora, da due giorni stessa solfa. Si blocca e mi dice nessun segnale dalla parabola. Questa cosa non si risolve ne facendo diagnosi di qualsivoglia cosa, ne spegnendo e riaccendendo il decoder. Premetto che la mancanza di segnale inizia dal canale che sto guardando per poi espandersi agli altri canali... se cambio canale alcuni canali si vedono, poi mi da assenza di segnale.
Non può essere un problema di impianto perchè gli altri decoder che ho in casa funzionano perfettamente. Risultato: alzarsi dal letto e staccare la presa di alimentazione.

Ora, questo problema mi si presenta dopo ORE di utilizzo a volte e a volte dopo pochi minuti. Voglio proprio vedere se sky si mette lì a testare il mio decoder per ore o per giorni per vedere se perde il segnale o meno.
A me sinceramente non me ne frega nulla di avere un decoder nuovo per capriccio ma sinceramente se devo pagare 39 euro per nulla, ne pago 49 e mi prendo il decoder successivo al mio come modello. Trovo ALLUCINANTE e assurdo dover pagare un decoder IDENTICO al mio quand'è in comodato d'uso.... cioè sto regalando 39 euro a sky.....

Ma allo sky service l'hanno provato il decoder? E se si, hanno riscontrato il difetto?

Comunque i problemi che riscontri potrebbero dipendere o dall'alimentatore o anche da un problema di cattivo puntamento della parabola.

PS. Se il decoder allo sky service risulta difettoso, te lo sostituiscono con uno identico e non paghi nulla. Il problema del pagamento si verifica solo se tu lo vuoi sostituito e per loro invece funziona.
 
edinson ha scritto:
Ma allo sky service l'hanno provato il decoder? E se si, hanno riscontrato il difetto?

Comunque i problemi che riscontri potrebbero dipendere o dall'alimentatore o anche da un problema di cattivo puntamento della parabola.

PS. Se il decoder allo sky service risulta difettoso, te lo sostituiscono con uno identico e non paghi nulla. Il problema del pagamento si verifica solo se tu lo vuoi sostituito e per loro invece funziona.

Dalla parabola non possono dipendere, ho il multivision a casa e funzionano perfettamente quindi dipende dal decoder. Non ho provato sinceramente a cambiare l'alimentatore....
Allo sky service lo hanno provato ma non dando codici difetto per loro è funzionante (il loro test dura 5 minuti.... test decoder, test smart card e fine)....quindi per loro funziona. Per me no però :D
 
Francy021 ha scritto:
Dalla parabola non possono dipendere, ho il multivision a casa e funzionano perfettamente quindi dipende dal decoder. Non ho provato sinceramente a cambiare l'alimentatore....
Allo sky service lo hanno provato ma non dando codici difetto per loro è funzionante (il loro test dura 5 minuti.... test decoder, test smart card e fine)....quindi per loro funziona. Per me no però :D

Il fatto che il multivision funziona non significa niente, nel senso che i tuner del my sky HD sono meno sensibili di quello del decoder HD (leggasi più scarsi) e quindi basta un puntamento non preciso che non prendono alcuni canali, in genere i primi a saltare sono i canali HD, mentre il tuner del decoder HD prende anche in condizioni peggiori di puntamento. Se però l'assenza di segnale avviene su qualsiasi canale, non solo sugli HD, allora si, potrebbe non entrarci niente la parabola. Anche perchè se non erro hai anche problemi di schermate blu e blocco del decoder.

PS. I decoder non si valutano facendo il test diagnostico o meglio, questo è quello che fanno fare per telefono al call center. Uno sky service lo prova a prescindere dal test diagnostico, anche perchè ci sono un sacco di guasti che dal test non escono fuori, tipo l'alimentatore.
Io insisterei con il service chiedendo di valutare i canali nei quali ai problemi, anche perchè se non si vedono non c'è bisogno di fare nessun test. Il problema è se da loro i canali si vedono tutti e non si verifica nessun blocco, allora hanno ragione dal loro punto di vista a non poterlo cambiare.
Questo problema a mio avviso comunque è riconducibile all'alimentatore. In questo caso potresti chiedere di sostituirti il solo alimentatore e vedi cosa dicono.
 
Scusate, sapete dirmi quanto costa l'adeguamento dell'impianto relativo al passagio da decoder standard al my sky hd? :icon_rolleyes: Thanks...
 
edinson ha scritto:
Il problema è se da loro i canali si vedono tutti e non si verifica nessun blocco, allora hanno ragione dal loro punto di vista a non poterlo cambiare.
Questo problema a mio avviso comunque è riconducibile all'alimentatore. In questo caso potresti chiedere di sostituirti il solo alimentatore e vedi cosa dicono.

il problema è proprio questo! E' un difetto che si presenta a random, non in momenti prestabiliti! E secondo te loro stanno a provare il mio decoder per ore in attesa che dia il difetto? pure a casa mia i canali si vedono tutti... fino a quando non decide di perdere il segnale e impallarsi! Può succedere dopo 1 ora, dopo 10 minuti o dopo giorni.....
 
Francy021 ha scritto:
il problema è proprio questo! E' un difetto che si presenta a random, non in momenti prestabiliti! E secondo te loro stanno a provare il mio decoder per ore in attesa che dia il difetto? pure a casa mia i canali si vedono tutti... fino a quando non decide di perdere il segnale e impallarsi! Può succedere dopo 1 ora, dopo 10 minuti o dopo giorni.....

Certo che no. E nemmeno lo si può pretendere.

Ripeto il mio consiglio è quello di provare a farti cambiare quantomeno l'alimentatore, se poi anche con quello non si risolve il problema, o ne metti uno tuo oppure fai in modo che il difetto non sia più random quando lo porterai la volta successiva allo sky service e non aggiungo altro.
 
Francy021 ha scritto:
il problema è proprio questo! E' un difetto che si presenta a random, non in momenti prestabiliti! E secondo te loro stanno a provare il mio decoder per ore in attesa che dia il difetto? pure a casa mia i canali si vedono tutti... fino a quando non decide di perdere il segnale e impallarsi! Può succedere dopo 1 ora, dopo 10 minuti o dopo giorni.....
Se veramente ritieniche il tuo decoder sia "difettoso" , assicurati quando lo porti allo skyservice , che il decoder sia assolutamente "non funzionante" .
Come ho letto in altro post ..... Aguzza l' ingegno .......
 
Indietro
Alto Basso