Maltempo e ricezione canali

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Ho un mio amico al quale sono stato a montare l'antenna per ricevere meglio Mediaset premium che mi dice che quando c'è brutto tempo il segnale peggiora e non vede più.
Questo lo faceva prima e lo fa anche adesso che gli ho montato una direttiva proprio solo per Mediaset premium.
E' vero che il maltempo, la pioggia può influire sulla ricezione dei canali?
Grazie.

Credo di sì io oggi non vedo i Mux di La7,che fino a ieri con sole si vedevano benissimo

Si è molto probabile..io per esempio quando nevica o in caso di forti temporali perdo il segnale del Mux2 di mediaset, anke per 2-3 giorni...speravo ke cn l'avvento del digitale sti problemi finissero ma invece...

airwaves79 ha scritto:
Si è molto probabile..io per esempio quando nevica o in caso di forti temporali perdo il segnale del Mux2 di mediaset, anke per 2-3 giorni...speravo ke cn l'avvento del digitale sti problemi finissero ma invece...

... invece, mentre prima, a causa del maltempo, il segnale analogico lo vedevamo "a fiocchi", ora il segnale digitale non lo vediamo più oppure vediamo "un secondo sì e un secondo no".:icon_rolleyes:

W il digitale!!! :eusa_naughty:

Vero, però questo succede perchè con il bel tempo il segnale è al limite minimo, basta un nonnulla per abbassarlo sotto allo stesso e bloccare la ricezione. Solitamente dipende da un impianto vecchio, ma può essere anche un impianto nuovo ma non realizzato bene oppure semplicemente nella vostra zona attualmente il segnale è troppo basso.
Con la neve è normale che anche l'analogico peggiori e di molto, con la pioggia però non dovrebbe peggiorare più di tanto, la differenza dovrebbe essere notata solo guardando molto in fino.
Se anche l'analogico peggiora di molto, non è un buon segno. O l'antenna è malconcia oppure siete in una zona malservita. Poi ci sono i casi particolari, un albero ad esempio attenua tantissimo, quando poi si bagna sono guai...

Airwaves, il tuo è un problema di ripetitore, se si decidessero a fare trasmettitori seri non succederebbe!

Indietro
Alto Basso