• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Malwarebytes 5.1.3.110 (19/04/24)

Malwarebytes è tra i migliori software free in ambito malware, lo uso da diversi anni ormai (4 forse) e non ho mai avuto problemi...
anzi spesso me li ha tolti i problemi, estirpando rogne presenti nel pc , quando altri software fallivano...
 
Forse per evitare sorprese, specialmente se si usa già un altro antivirus o quello di Windows 10, è di usare solo la versione free di Malwarebytes.
La versione free non interagisce in tempo reale col sistema operativo o con internet, si limita a fare scansioni quando uno lo desidera, si lasciano eventuali file infetti in quarantena che così sono innocui e qualora fosse un falso positivo, si può ripristinare con facilità.
 
Disponibile nuova versione malwarebytes antimalware 3.4.5.2467

Io dopo aver effettuato l'aggiornamento tramite l'apposita funzione interna e' comparsa un'altra finestra che mi avvertiva della presenza di una nuova versione e cliccando su ok mi ha installto questa nuova versione ma quella premium con prova gratuita di 14 gg.
 
Ultima modifica:
Disponibile nuova versione malwarebytes antimalware 3.4.5.24.67

Io dopo aver effettuato l'aggiornamento tramite l'apposita funzione interna e' comparsa un'altra finestra che mi avvertiva della presenza di una nuova versione e cliccando su ok mi ha installto questa nuova versione ma quella premium con prova gratuita di 14 gg.
Sul sito non è ancora presente questa... mah

Ho appena controllato e riportano ancora la vecchia

-------
Ho recuperato lo changelog dal loro forum, a quanto pare è stata rilasciata 5-6 gg fa:

a) Performance/protective capability

Improved remediation for hijacked shortcuts

Continued improvements to overall protection, detection and remediation

b) Usability

Device Name now syncs to the Malwarebytes My Account portal for users on the paid version

Improved accessibility features for the Notification Center

Added custom messages designed to highlight the value of Malwarebytes protection and help it remain free

c) Stability/issues fixed

Fixed problem when cutting / pasting files with anti-ransomware enabled

Fixed problem where USB stick would not eject properly with anti-ransomware enabled

Fixed a service crash related to self-protection

Fixed a blue screen crash related to Web Protection

Addressed other miscellaneous defects
 
milanista io ho notato che ci fosse questa nuova versione andando sul sito di filehippo, allora ho aperto malwarebytes e ho cliccato sulla funzione di aggiornamento e poi ho proceduto come descritto al post di sopra, solo che alla fine mi ha installato la versione premium di prova per 14 gg.
 
Infatti ultimamente Malwarebytes è molto peggiorato da questo punto di vista, infatti non è ben chiaro e visibile e soprattutto dovrebbe essere distinto (come accade per ogni altro tipo di software) dallo scegliere se aggiornare a versione gratuita o upgradare a quella a pagamento, questo è un lato molto negativo di questo software ora.
 
Ultima modifica:
ho fatto ''cerca aggiornamenti'' dal software e mi ha trovato la versione sopra menzionata, nel sito nessuna traccia ;)
e ovviamente mi ha messo la TRIAL....in effetti è una rottura ogni volta

attenzione, la versione corretta è però questa (senza il punto tra 24 e 67) ==> 3.4.5.2467
 
Disponibile nuova versione malwarebytes antimalware 3.4.5.2467

Io dopo aver effettuato l'aggiornamento tramite l'apposita funzione interna e' comparsa un'altra finestra che mi avvertiva della presenza di una nuova versione e cliccando su ok mi ha installto questa nuova versione ma quella premium con prova gratuita di 14 gg.
anche a me
 
@milanista comunque la versione poi l'avevo corretta.;)
 
Disponibile nuova versione malwarebytes antimalware 3.4.5.2467

Io dopo aver effettuato l'aggiornamento tramite l'apposita funzione interna e' comparsa un'altra finestra che mi avvertiva della presenza di una nuova versione e cliccando su ok mi ha installto questa nuova versione ma quella premium con prova gratuita di 14 gg.
Si può disattivare la versione Premium e subito tornare alla free.
La Premium fa troppe cose che può anche andare il conflitto con l'antivirus di Windows 10.
 
Si può disattivare la versione Premium e subito tornare alla free.
La Premium fa troppe cose che può anche andare il conflitto con l'antivirus di Windows 10.

Vero, grazie Papu, ho fatto cosi' come hai detto, infatti notavo che mi rallentava un po' alcune funzioni, forse andava in conflitto con avast free.
 
ciao a tutti sono peruviano che vive in italia già da diversi anni scusate il disturbo
non ho capito bene cosa devo fare :icon_redface:
ho la versione vecchia di malwarebytes quella indicata da papu a pagina 10
ora mi dice in inglese una nuova versione è pronta per essere installata,
la installo ora? si o no, ho paura della premium voglio mantenere la free se possibile grazie, buona giornata.
 
Benvenuto e complimenti per l'italiano.

Installa pure quella versione e poi è facile tornare subito alla versione free.
 
ciao a tutti sono peruviano che vive in italia già da diversi anni scusate il disturbo
non ho capito bene cosa devo fare :icon_redface:
ho la versione vecchia di malwarebytes quella indicata da papu a pagina 10
ora mi dice in inglese una nuova versione è pronta per essere installata,
la installo ora? si o no, ho paura della premium voglio mantenere la free se possibile grazie, buona giornata.

installa tranquillamente....

nel caso ti ritrovi con la PREMIUM segui questo passaggio: impostazioni > dettagli account > in basso clicca su ''disattiva trial''

e avrai la FREE :)
 
installa tranquillamente....

nel caso ti ritrovi con la PREMIUM segui questo passaggio: impostazioni > dettagli account > in basso clicca su ''disattiva trial''

e avrai la FREE :)

Scusate il ritardo ringrazio quelli che hanno risposto ma cosa sarebbe successo passati i 15 (?) giorni di prova premium mi domando :eusa_think:
alla fine comunque ho seguito il tuo consiglio per la free senza problemi ;)
 
Comunque è una cosa alquanto antipatica questa della caratteristica di Malwarebytes, speriamo in futuro sistemino questa faccenda.
 
Indietro
Alto Basso