Mamma ho perso il MUX

mas69

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi,

una domanda per cortesia. Ho acquistato da poco un Samsung della serie A con bollino bianco e il "vecchio", ma ancora molto valido, decoder l'ho portato nella stanza dei bambini. In questo passaggio, di pochi metri, ho sono perso il MUX D-FREE per cui non riesco a vedere Boing soprattutto e i tre canali pay mediaset. Tutti gli altri si vedono abbastanza bene ... (a volte piccole interruzioni..segnale di un collegamento non perfettissimo). Vi chiedo: che fare ? Esiste un amplificatore del segnale che permette la ricezione in toto del segnale che così bene si vede nel Samsung ?

Grazie anticipatamente della risposta.

Per prima cosa dovresti verificare bene l'impianto interno soprattutto dove si sdoppia il segnale per andare nella stanza dei bambini.

Per caso usi uno sdoppiatore a T?

ERCOLINO ha scritto:
Per prima cosa dovresti verificare bene l'impianto interno soprattutto dove si sdoppia il segnale per andare nella stanza dei bambini.

Per caso usi uno sdoppiatore a T?

Devo verificare..ma non mi pare...sarà da verificare bene l'impianto interno ? non esistono amplificatori da piazzare e via ?

L'amplificatore va usato solo se necessario ,altrimenti si può peggiorare la situazione.

Avere un segnale troppo forte equivale a non averlo ,perchè ciò può provocare la saturazione del tuner

ERCOLINO ha scritto:
L'amplificatore va usato solo se necessario ,altrimenti si può peggiorare la situazione.

Avere un segnale troppo forte equivale a non averlo ,perchè ciò può provocare la saturazione del tuner

Domani verifico l'aspetto "inpianto esterno" prima di procedere a qualunque nuovo acquisto.

Grazie

col digitale bisogna stare molto attenti ai connettori cioè prese e spinotti..dell'antenna specie se siete soliti staccarli di frequente... basta provare a muoverli e si può passare da un mux senza segnale a una visione ottima questo ovviamente sui segnali + debolucci

Mah..infatti così è successo..ieri sera ho provato e riprovato e alla fine tutto è a posto senza amplificatore di segnale...guai a chi tocca gli spinotti ora :D

Indietro
Alto Basso