Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

darkmoon ha scritto:
è un canale promettente che non può che migliorare ;)

Per me è un TOP! Potrebbe migliorare ancora con qualche serie classica sui robottoni (che disastro quel Goldrake su merd*set... ma poi quando inizia?!:crybaby2:). Attualmente programmo le registrazioni manualmente e non ho nessun problema però il Collega Serie sarebbe veramente una buona cosa!

Bye!

CIOMBOLO ha scritto:
Per me è un TOP! Potrebbe migliorare ancora con qualche serie classica sui robottoni (che disastro quel Goldrake su merd*set... ma poi quando inizia?!:crybaby2:). Attualmente programmo le registrazioni manualmente e non ho nessun problema però il Collega Serie sarebbe veramente una buona cosa!

Bye!
il top sarebbe se avesse altre serie interessanti ma attualmente sta andando sulla strada per diventare un canale da vedere per tutti gli appassionati
io seguo attualmente ken il guerriero-chrno crusade e trinity blood :D
e mi stanno appassionando certo se un giorno potessi vedere un bel pò di anime tra i tanti blood+, wolf's rain, bleach :icon_cool:
e ci sarebbe una lista di almeno 30-40 titoli ed oltre :D

darkmoon ha scritto:
il top sarebbe se avesse altre serie interessanti ma attualmente sta andando sulla strada per diventare un canale da vedere per tutti gli appassionati
io seguo attualmente ken il guerriero-chrno crusade e trinity blood :D
e mi stanno appassionando certo se un giorno potessi vedere un bel pò di anime tra i tanti blood+, wolf's rain, bleach :icon_cool:
e ci sarebbe una lista di almeno 30-40 titoli ed oltre :D

Io sono più un nostalgico... senza tralsciare le novità! :D

_dan_ ha scritto:
@ darkmoon

Mi sa perchè è il secondo passaggio, io l'avevo vista nel primo non male ;)
ecco svelato l'arcano :D
ps datemi del pazzo ma il canale mi ha invogliato dopo aver visto alcune puntate al cofanetto di chrno crusade :lol: :D ( con i nipoti che mi prendono in giro :lol: )

Ultima modifica:
è di qualche giorno fa la notizia che mediaset non è ancora riuscita ad acquistare i diritti di goldrake e quindi è rinviato o sospeso dal palinsesto di italia 1 ..ovviamente è una questione di $$.. se fossi nella dirigenza Sky mi affretterei a fare un sgarbo agli odiati avversari acquistando i diritti della serie più attesa dalla miriade di nostalgici, tenuto conto che ne gioverebbe anche la messa in onda , visto che Man-Ga è un contenitore ideale e non Italia 1 che sappiamo come ha deturpato Gundam ecc..
sarebbe un colpo da oscar quasi.. da annunciare in pompa magna e magari da presentare anche in triplo audio !!

dopo l'esordio...

Mi sembra che dopo l'esordio con serie veramente origggginali come Ganz, Speed Grapher e Berserk, attualmente sia roba per appassionati, e io sinceramente non lo sono.
Avete idea se c'è in programma qualche serie così, con un senso di mistero, personaggi scolpiti e happy end non scontato (da brividi la mancanza di senso del finale di Ganz e la romanticità gotica di Berserk, con i suoi personaggi tragici, amore e morte, potere e amore intrecciati e contrapposti, che ce l'avessero certi serial celebrati ma che alla fine erano solo papocchi scritti puntata per puntata per acchiappare il pubblico ma senza avere la storia in testa dall'inizio)?
Anche Speed Grapher è stato apprezzabilissimo, specie nel suo coraggio di concludere una storia al di là della serialità esasperata.
Cose del genere passeranno ancora o hanno già sparato il meglio dell'autorialità manga e anime?

@mityllo non è sky che deve prendere i diritti ma l'editore del canale è manga non può :sad:
i diritti della serie sono in mano a dynit chè ha rapporto con rai e cooltoon quest'ultimo potrebbe trasmetterlo ;)
@gio1961 il canale è per appassionati ma mi piace sempre più ci seguo già ken il guerriero-chrno crusade-trinity blood-prossimamente vampire princess myku e se trasmette anche ninjia scroll l'anime siamo a cavallo :D
è un canale che a un bel potenziale è se aumenteranno i titoli a disposizione il canale sarà eccezzionale veramente :D

gio1961 ha scritto:
Cose del genere passeranno ancora o hanno già sparato il meglio dell'autorialità manga e anime?
la yamato ha acquistato 50 titoli e sicuramente tra questi qualcosa di interessante per te ci sarà ;)
ps io goldrake non l'ho mai visto ma potrebbe essere come ken amore a prima vista :lol: :lol: :icon_cool:

darkmoon ha scritto:
@mityllo non è sky che deve prendere i diritti ma l'editore del canale è manga non può :sad:
Ma nessuno impedisce a Sky di fare l'acquisto e mandarlo in onda su SkyUno ;)

dado88 ha scritto:
Ma nessuno impedisce a Sky di fare l'acquisto e mandarlo in onda su SkyUno ;)
la dynit ha una corsia preferenziale con rai 4 e cooltoon
poi se sky fà una buona offerta non rifiutano di sicuro :D

@darkmoon certo :) , la mia era una frecciata diretta unicamente ai dirigenti Sky gli unici ovviamente che possono mettere il grano per acquistare i diritti di Goldrake .. il posto ideale dove piazzarlo sarebbe Man-Ga secondo me un'occasione per dare un input a un grande canale tematico che da poco ha iniziato oltre ad ottenere un benefit di immagine per Sky stessa evidente ( oltre lo sgarbo a mediaset )..
@gio1961 per quanto riguarda gli anime " maturi " certo Speed Grapher e Gantz sono al vertice come Berserk ( uscirà il film " riparatore " nel 2011 )..
lo stesso Ninja Scroll movie è un capolavoro trasmesso a novembre.. della programmazione attuale di Man-ga se ho capito i tuoi gusti non ti posso consigliare nulla se non forse il fim di Capitan Harlock.. Death Note è gia stato trasmesso su mtv e doppiato malissimo .. Rai 4 ha acquistato Ghost in the Shell ed è stato un gran colpo.. ma anime di spessore ce ne sono ancora da trasmettere.. ( Blade l'immortale per fare un esempio dell'anno scorso , Paranoia Agent , Black lagoon sperando che Yamato ne curi il seguito, Noir, Hellsing, Bleach molti altri che non mi vengno in mente ora ..e soprattutto Elfen LIED !! Yamato ti prego di trasmetterlo !!! )

mityllo ha scritto:
@gio1961 per quanto riguarda gli anime " maturi " certo Speed Grapher e Gantz sono al vertice come Berserk ( uscirà il film " riparatore " nel 2011 )..
lo stesso Ninja Scroll movie è un capolavoro trasmesso a novembre.. della programmazione attuale di Man-ga se ho capito i tuoi gusti non ti posso consigliare nulla se non forse il fim di Capitan Harlock.. Death Note è gia stato trasmesso su mtv e doppiato malissimo .. Rai 4 ha acquistato Ghost in the Shell ed è stato un gran colpo.. ma anime di spessore ce ne sono ancora da trasmettere.. ( Blade l'immortale per fare un esempio dell'anno scorso , Paranoia Agent , Black lagoon sperando che Yamato ne curi il seguito, Noir, Hellsing, Bleach molti altri che non mi vengno in mente ora ..e soprattutto Elfen LIED !! Yamato ti prego di trasmetterlo !!! )
death note l'ho seguito in giapponese dopo averlo visto su mtv :icon_cool:
ho visto anche i film ( recitazione dei giapponesi pessima :lol: ) ma c'erano alcune inperfezioni
oltre agli anime c'è ne sono tanti che andrebbero trasmessi
wolf's rain è bellissimo-blood+ è carino e tanti altri :icon_cool:

darkmoon ha scritto:
i diritti della serie sono in mano a dynit chè ha rapporto con rai e cooltoon quest'ultimo potrebbe trasmetterlo ;)
I diritti TV di goldrake (una volta che avranno finalmente firmato il contratto) sono di Mediaset, e dynit non ha proprio nulla in tal senso.
Non sono a conoscenza di diritti da parte loro per l'home video, almeno per ora.
Non è da escludersi un passaggio di diritti dalla precedente società, ma sino ad annunci ufficiali meglio non pensarlo nemmeno.
Se avvenisse questo passaggio forse è la volta che vediamo gli ultimi due dvd di goldrake visto che sono solo due (o erano tre) anni che devono uscire.

mytillo ha scritto:
Rai 4 ha i film di GITS, la serie tv per il passaggio tv è in mano a Yamato (infatti su MTV è passato il primo episodio durante l'ultima anime week con il loro logo, e non c'è solo questa serie con i diritti incrociati tv/home video), Paranoia agent e Black Lagoon sono di Panini video e della sua posseduta Licensing Machine, e ha già fatto anche Black Lagoon Second Barrage in dvd, la nuova serie attualmente in uscita in DVD e Blu Ray in giappone è ancora libera da diritti, Noir era in mano a D/visual, non sò se lo hanno ancora, per l'europa è distribuzione esclusiva a parte l'italia di Dybex, Hellsing era in mano alla defunta Shin Vision/Fool Frame, quindi per la serie diritti ancora bloccati (attenzione potrebbero esserci sorprese a settembre per i diritti di questa casa editrice), la nuova edizione di Hellsing più fedele al manga è invece in mano per l'home video all'editore Jpop che ha già pubblicato i primi tre oav, la serie è attualmente ferma, Bleach se non ricordo male era stata opzionata da Licensing Machine, ma non ne ho più saputo niente, e per Elfen Lied tu continua a sperare :D (di più non ti posso dire)

Ultima modifica:
io sapevo che goldrake i diriti fossero della d/vision divisione della dynit :D
poi se sbaglio allora è un altro discorso ;) :icon_cool:
ps allora speriamo che non firmano il contratto per goldrake perchè io su italia 1 non lo guardo :icon_twisted:
ps nausica sa molte cose sotto tortura parli meglio :D
scherzo naturalmente :eusa_shifty:

darkmoon ha scritto:
io sapevo che goldrake i diriti fossero della d/vision divisione della dynit :D
poi se sbaglio allora è un altro discorso ;) :icon_cool:
ps allora speriamo che non firmano il contratto per goldrake perchè io su italia 1 non lo guardo :icon_twisted:
ps nausica sa molte cose sotto tortura parli meglio :D
scherzo naturalmente :eusa_shifty:

d/visual non è una divisione della dynit è una società per conto suo che aveva (non so se ha ancora) i diritti di goldrake per la pubblicazione in dvd.

@Nausicaa: visto che mi sembri molto vicino/a alla YAMATO e in generale al mercato degl anime in dvd e tv...volevo chiederti ma i diritti che la YAMATO ha di LUPIN III, SAINT SEYIA sono solo x il mercato home video o anche x la tv?? Situaziine GOLDRAKE: da una tua risposta in parentesi....deduco che la trasmissione su ITALIA UNO sia slittata dopo adirittura averlo annunciato a novembre?? ma la d/visual esiste ancora?? Mediaset...nel caso ha preso i diritti x la sola trasmissione in tv o anche x l'home video??

mityllo ha scritto:
la mia era una frecciata diretta unicamente ai dirigenti Sky gli unici ovviamente che possono mettere il grano per acquistare i diritti di Goldrake .. il posto ideale dove piazzarlo sarebbe Man-Ga secondo me un'occasione per dare un input a un grande canale tematico che da poco ha iniziato oltre ad ottenere un benefit di immagine per Sky stessa evidente ( oltre lo sgarbo a mediaset )..
Attenzione, se Sky acquista una serie non la può mandare in onda su uno dei canali tematici ma solo su SkyUno (il loro canale) per andare in onda su Man-Ga devono essere quest'ultimi ha acquistare i diritti ;)

Indietro
Alto Basso