• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

manca autorizzazione cambio password

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
Salve a tutti,
Ho un computer in ufficio che ha due account , uno come amministratore e uno come account normale, Sono entrato come amministratore e ho provato a cambiare la password ma mi dice che manca autorizzazione cambio password.
Mi potete aiutare...
Grazie
 
Bisogna vedere se l'amministratore in questo caso abbia facolta di cambiare la pw
 
Come faccio a vedere se ha facoltà di cambiare la password all'utente "pippo" entrando io come amministratore ...
Grazie
 
Ciao basilico, il tuo problema dipende probabilmente dal tipo di account la cui password vuoi modificare. Di solito nei PC dell'ufficio ci sono gli account locali e quelli del dominio di rete. Ti accorgi perche' quando ti logghi ti chiede il nome del dominio oppure inserisci il nome del PC (per l'account locale).
Tieni presente che l'amministratore locale non è necessariamente membro dei Domain Admins (amministratori di rete) e solo questi ultimi possono modificare la password di un account di rete. Se tu sei l'amministratore anche del dominio, allora puoi aggiungere l'amministratore locale (o te stesso) al gruppo Domain Admins.
 
Mi potresti descrivere i passi per "per aggiungere l'amministratore locale (o te stesso) al gruppo Domain Admins"

Grazie
 
Indietro
Alto Basso