manca segnale..suggerimenti?

fercarm

Digital-Forum Junior
ciao a tutti..ho un piccolo problema e vorrei sapere se posso fare qualcosa..dunque ho la presa dell antenna in salotto con decoder dtt tutto bene ora ho portato il filo anche in cucina(circa 10-12 metri)ma nn riesco a vedere tutti i canali che vedo di la..credo manchi manchi segnale..ho collegato i due fili con un t...qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo..:crybaby2:

Ovvio

I Tuoi Problemi Sono Almeno 2.
1: Il Divisore....mai Usare Il T.
2: I 12 Metri Di Cavo.

Sarebbe Meglio Usare Uno Splitter Come Si Deve ( Al Posto Del T)
Ed Eventualmente Un Ampli Di Linea Da Anteporre
Prima Delle 2 Prese Tv Per Rianimare Il Segnale
Evidentemente Scarso.

grazie ita 61..vedro di attrezzarmi..pensi mi convenga aspettare lo swich-off o nn cambiera nulla?grazie ancora..

info

fercarm ha scritto:
ciao a tutti..ho un piccolo problema e vorrei sapere se posso fare qualcosa..dunque ho la presa dell antenna in salotto con decoder dtt tutto bene ora ho portato il filo anche in cucina(circa 10-12 metri)ma nn riesco a vedere tutti i canali che vedo di la..credo manchi manchi segnale..ho collegato i due fili con un t...qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo..:crybaby2:

Giusto per capire quanto lontano sei dalla soluzione prova ad eliminare il T e a collegare il tv più lontano direttamente alla presa.
Poi apri la presa e leggine la sigla; non è escluso che sia una presa derivata o comunque con attenuazione troppo alta.
Non ignorare il consiglio che ti è già stato dato sui divisori a T che quasi sempre sono delle autentiche schifezze.
Se fornisci più dettagli sia sull'impianto e anche sulla località in cui ti trovi sarà più facile fornirti soluzioni idonee.

Ciao

Problemi Separati

Dunque,il Tuo Problema Di Diffusione Del Segnale Sul 2° Tv Non Ha Nulla A Che Fare Con Lo Sw.off.
Il Consiglio Che Ti Posso Dare Essendo Gia' Io Passatoci Qui A Torino, E' Di Risolvere Il Problema Con Quello Che Hai Per Il Momento.
Le Varie Emittenti Si Stanno Preparando Per Il D Day,quindi Ci Saranno
Problemi Di Ricezione Dovuti Anche A Cambio Di Postazioni Emittenti Cali Di Potenza Emissiva, Esperimenti Vari. Qui Da Me Ora Tutto Funziona Perfettamente. Con Leggerissime Modifiche Sull'esistente.
Insomma I Soldi Spesi Ora'sono Buttati!! Aspetta Lo Sw.off.
Per Quanto Riguarda Il Tuo Problema Il Dtt Digerisce Male
1: Il Cavo Di Piccolo Diametro
2: Cablatura Ad Angoli Retti ( Troppi Ghirigori )
3: Schermatura Non Corretta Dei Connettori Prese Ecc.
4: Usare Sempre Materiale Con Connettori Di Tipo " F". Prese A Muro Divisori Ecc .
Il T E Tutti Sti Spinotti Coassiali Ti Mangiano Parecchio Segnale.
Cerea Neh!

grazie per le vostre risposte..abito tra vercelli e biella il mio e un impianto condominiale nn ho prese ma il filo arriva direttamente vicino al tv ho provato a collegare solo il dec della cucina al filo dell antenna con il t(ma senza collegare l altro dec)e vedo molto di piu ad es sportitalia ,vco tele 7 praticamente mi manca telelombardia, antenna 3 ,sport piu e pochi altri(vuol dire che mi basterebbe poco x vedere?)comunque aspettero lo sw hoff magari aumenteranno il segnale...poi magari mi rifaccio vivo..ancora grazie:D

Indietro
Alto Basso