Mancano Canali Di Sky!!!!

mauri71

Digital-Forum New User
:sad: salve a tutti! ho un piccolo problema in pratica mi mancano alcuni canali di sky (per esempio fox NG universal ecc) Ho provato con colosseum, hydra, gemini e una immagine ufficiale (spero) ma mi danno tutti gli stessi canali mancanti!!! Ho provato a scaricare direttamente la lista canali (come mi é stato consigliato) dal pc... per sempio ora FOX compare nella lista ma quando provo a "vederlo" mi dice canale non trovato! La cosa assurda é che mi fa peró vedere la programmazione di quel momento!!! Penso a questo punto che non sia un problema di immagini ma direttamente del DM!! Se avete qualche idea sono pronto a provarle tutte!!! Altra cosa... mancano anche altri canali al di fuori di sky!

Potrebbe essere un problemma di setting ... prova a sostituirli oppure fai la scansione nuova di hotbird e vai a vedere nella lista provaider vera (tasto rosso e cerca SKY) se hai lo stesso problemma potrebbe essere il tuner.
Ciao

ho paura che sia il tuner a questo punto! Altra cosa particolare... ho notato che trova "fox" in spagnolo mentre con un decoder nokia non c´é, strano! Ho cancellato il canale sul DB, fatto nuova ricerca ma niente!!! Esiste per caso la possibilitá di inserire manualmente il canale?? (non come ho fatto scaricando la lista canali dal pc file satellite.xml ma con un altro sistema??) Grazie.

Installa una immagine pulita e fai la scansione, poi riporta quanti canali hai trovato e se hai trovato i canali che ti mancano.
Ciao

oggi provo su un altro impianto e vediamo! Se fosse il tuner ho trovato in vendita solo quello del 7025 a circa 45 euro ma quello del 7020 niente... po vedró che fare eventualmente!!

Bene, allora questo é quanto verificato:
- a casa dei miei i canali si vedono tutti!!! (l´impianto é mio privato)
- dove abito io invece per esempio fox il segnale é molto basso (attorno ai 50/60) mentre gli altri canali sempre di sky il segnale é buono!

mi domando ora:
- é un problema di tuner del dreambox?
- ci sono dei filtri, commutatori, sdoppiatori ecc che tagliano delle frequenze o sengnale??
- potrei risolvere il problema se aggiugno un amplificatore di segnale??

bene se qualcuno ha altre idee o prove da farmi fare sono ben intenzionato! grazie!

ps: soluzione estrema, farmi l´impianto privato dove abito!!

Dovresti verificare che tipo di impianto c'è dove abiti tu. Se ti hanno fatto un IF IF (come da me purtroppo) c'è poco da fare.

mauri71 ha scritto:
Bene, allora questo é quanto verificato:
- a casa dei miei i canali si vedono tutti!!! (l´impianto é mio privato)
- dove abito io invece per esempio fox il segnale é molto basso (attorno ai 50/60) mentre gli altri canali sempre di sky il segnale é buono!

mi domando ora:
- é un problema di tuner del dreambox?
- ci sono dei filtri, commutatori, sdoppiatori ecc che tagliano delle frequenze o sengnale??
- potrei risolvere il problema se aggiugno un amplificatore di segnale??

bene se qualcuno ha altre idee o prove da farmi fare sono ben intenzionato! grazie!

ps: soluzione estrema, farmi l´impianto privato dove abito!!
Se dai tuoi va bene escludi che sia il dream difettoso
Ciao

...a questo punto parlo con l´antennista e vediamo che mi dice! Il problema é che con lo S**B** funziona tutto!!! mah...:crybaby2:

E allora penso proprio che tu abbia un IF IF.
Te lo dico perchè da me succede la stessa cosa; questo è dovuto al fatto che mentre lo skybox nelle opzioni di sintonizzazione ha anche la possibilità di settarlo per gli impianti IF IF, il dreambox invece non ha questa opzione.

Problema Risolto

Dopo tanto insistere e varie prove ho scoperto che il problema stava nel cavo che partiva dallo split fino al dreambox! il cavo era messo male (sebbene la casa sia nuova) Ho provato con un altro cavo e ora é tutto ok!! Che fatica peró!!!

Indietro
Alto Basso