Mancanza del segnale

JKronos

Digital-Forum New User
Salve,
Ho una TV LCD della Dikom K22 e su molti canali non si vede niente, compare solamente " non c'è segnale".
Ho provato tutti i modi, cancellare tutto e rifare sintonizzazione ma niente, ma oltre a questo mi rimane impostato sempre "Italia 1 Provvisorio e Canale 5 Provvisorio".
Sono della Lombardia provincia di Varese, ma credo che non importi molto di questo.

JKronos ha scritto:
Salve,
Ho una TV LCD della Dikom K22 e su molti canali non si vede niente, compare solamente " non c'è segnale".
Ho provato tutti i modi, cancellare tutto e rifare sintonizzazione ma niente, ma oltre a questo mi rimane impostato sempre "Italia 1 Provvisorio e Canale 5 Provvisorio".
Sono della Lombardia provincia di Varese, ma credo che non importi molto di questo.
...magari che il segnale manca davvero? :D
Confronta con un altro televisore collegandolo alla stessa presa. ;)

PS: i canali provvisori sono normali.

areggio ha scritto:
...magari che il segnale manca davvero? :D
Confronta con un altro televisore collegandolo alla stessa presa. ;)

PS: i canali provvisori sono normali.

Ho provato a fare quello che hai detto ma rimane lo stesso problema, le altre tv in casa (Hanspree e United) si vedono tutti i canali senza nessun problema ed usa la stessa antenna. E' solo questa tv che adesso non vede il segnale, perchè prima di risintonizzare i canali quando lo avevo sentito, si vedevano tutti i canali e adesso ci sono problemi come riferito sopra.
Adesso notando sui canali che non vede però su Segnale ha potenza 50% e la quailità rimane a 0.

Ultima modifica:
JKronos ha scritto:
Ho provato a fare quello che hai detto ma rimane lo stesso problema, le altre tv in casa (Hanspree e United) si vedono tutti i canali senza nessun problema ed usa la stessa antenna. E' solo questa tv che adesso non vede il segnale, perchè prima di risintonizzare i canali quando lo avevo sentito, si vedevano tutti i canali e adesso ci sono problemi come riferito sopra.
Adesso notando sui canali che non vede però su Segnale ha potenza 50% e la quailità rimane a 0.
scusa, ma ti si devono essere cancellati dei pezzi perchè non si capisce il discorso...cioè se un'altra TV collegata nella stessa presa funziona invece bene.

areggio ha scritto:
scusa, ma ti si devono essere cancellati dei pezzi perchè non si capisce il discorso...cioè se un'altra TV collegata nella stessa presa funziona invece bene.

Non lo so neanchio :D , tutte le tv di casa si vedono anche facendo a tuo modo ma con questa tv della Dikom non si vedono la maggior parte dei canali. A questo punto credo che sia la TV.

vabbè...se non provi non lo saprai mai...per me invece è molto probabilmente la presa, vedrai che se porti la TV in un'altra stanza funziona ;)
Sennò controlla direttamente la presa E IL CAVO che siano in ordine

areggio ha scritto:
vabbè...se non provi non lo saprai mai...per me invece è molto probabilmente la presa, vedrai che se porti la TV in un'altra stanza funziona ;)
Sennò controlla direttamente la presa E IL CAVO che siano in ordine

Magari dopo 1 ora ho capito quale sia la causa, le frequenze sono diverse dagli altri televisori e dovrei settarle tutte manualmente.

JKronos ha scritto:
Magari dopo 1 ora ho capito quale sia la causa, le frequenze sono diverse dagli altri televisori e dovrei settarle tutte manualmente.

:eusa_think: Hai un televisore con frequenze diverse? Puoi essere più chiaro?

flash54 ha scritto:
:eusa_think: Hai un televisore con frequenze diverse? Puoi essere più chiaro?

Può essere, perchè MTV me lo da sulla frequenza 474 e sulle altre tv è 690 e così tutte le altre.
Facendo tutto manualmente (mediaset,rai) è a posto e si vede "Italia 1" e non "ITALIA 1 PROVVISORIO" però quando vado a mettere frequenza 690 che aggiunge (mtv,mtv on demand etc..) la tv lo mette sulla frequenza 474 e non dà segnale come detto in precedenza.
Ci sto impazzendo

JKronos ha scritto:
Può essere, perchè MTV me lo da sulla frequenza 474 e sulle altre tv è 690 e così tutte le altre.
Facendo tutto manualmente (mediaset,rai) è a posto e si vede "Italia 1" e non "ITALIA 1 PROVVISORIO" però quando vado a mettere frequenza 690 che aggiunge (mtv,mtv on demand etc..) la tv lo mette sulla frequenza 474 e non dà segnale come detto in precedenza.
Ci sto impazzendo

No, nel modo più assoluto non esistono televisori con frequenze diverse.
Potrebbe essere che i segnali arrivano con livelli diversi sulle varie prese ma non mi sembra che tu abbia fatto le prove suggerite da areggio.

Dove posso trovare una lista aggiornata delle frequenze dei canali per la mia regione? Devo risintonizzare manualmente.

Qui ci sono le Tv di Varese (OTG TV)
Basta premere dove c'è scritto dvb e vedrai la lista delle Tv di quella frequenza.

Ovviamente, nel sito, si possono cercare anche altre province limitrofe....

Indietro
Alto Basso