Mancanza di canali sul digitale terrestre [Napoli]

pablomar

Digital-Forum New User
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se la questione che sto ponendo era già stata in qualche modo discussa.
Ad ogni modo vi sarei molto grato se potreste aiutarmi a risolvere il problema che ho da mesi. Non riesco più a vedere sul televisore (che ha il digitale incorporato) i canale Mediaset e La7. Ho avviato più volte la ricerca automatica senza ottenere nulla, la cosa strana è che quando procedo per l'abbinamento dei canali in automatico(almeno per i principali), ai tasti 4, 5 e 6 non corrisponde alcun canale mentre il 7° viene occupato da una emittente diversa da "La7". Ho chiesto un pò in giro ma nessuno sa indicarmi una valida soluzione, non ho neanche capito se è un problema del televisore(aggiornamento software) o altro.
Vi ringrazio in anticipo per le vs preziose risposte.

Benvenuto :)

Sul 7 ci sarà una tv locale... causa conflitti lcn (numeretto automatico che viene dato ad ogni emittente).
Questo problema dovrebbe essere risolto a breve :) (si spera)

Di dove sei?

Grazie Ale, sono di Napoli. Nella mia regione ormai non è più possibile vedere i programmi televisivi in analogico, ma finora il digitale terrestre è una delusione. Mi sai dire se c'è bisogno di aggiornarnamenti all'apparecchio TV?

Mah se non vedi i canali mediaset sul 4 5 o 6 non significa che non li ricevi... magari sono finiti dopo gli 800! Prova a controllare
Se non li trovi vai sul menu e cerca la voce info segnali oppure diagnostica... e guarda sul ch 36 o sul ch 49 (intendo frequenza) a vedere che livello di segnale hai ;)

3750... ha scritto:
Fai ricerca manuale sul 36 e sul 48... ;)

Vi ringrazio per i suggerimenti. Ho avviato una ricerca manuale per i canali da voi indicati (36,48 e 49), in tutti i casi mi da segnale ottimo, compare la lista dei canali mediaset, ma quando seleziono OK torna su rai 1 e sui tasti 4, 5 e 6 non è sintonizzato alcun canale. Come pensate che possa risolvere il problema?

Che TV hai?
Cmq, controlla bene tutta la lista canali, vedrai che i canali ci sono (verso le ultime posizioni)...
Poi dovresti poterli spostare dove vuoi.
In alternativa, prova a riportare il TV alle impostazioni di fabbrica e rifai la sintonizzazione. ;)

Il TV in questione è un Telefunken. Ho provato a fare anche la procedura di prima installazione..., nulla..., dei canali Mediaset, La7 e chissà quali altri.Ho anche provato a fare l'aggiornamento del receiver ma dopo la scansione non sono stati trovati aggiornamenti. I canali li ho visionati tutti dal primo all'ultimo, che ora non ricordo qual'è, per poi ritornare sul 1° dove è sintonizzato RAI1. Ieri pomeriggio ho controllato la posizione dell'antenna sul terrazzo del palazzo in cui abito, mi pare non si sia mossa dalla corretta posizione.Non so che altro fare oltre a maledire chi ha deciso di passare la Campania sul digitale senza lasciare la possibilità, a chi volessse, di continuare ad usare l'analogico.

3750... ha scritto:
Che TV hai?
Cmq, controlla bene tutta la lista canali, vedrai che i canali ci sono (verso le ultime posizioni)...
Poi dovresti poterli spostare dove vuoi.
In alternativa, prova a riportare il TV alle impostazioni di fabbrica e rifai la sintonizzazione. ;)
Come posso riportare il TV alle impostazioni di fabbrica? Nel libretto delle istruzioni non c'è nessun riferimento a questa funzione.:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso