Mancanza di segnale dtt la7

claudiuzzo

Digital-Forum Gold Master
Ancora una volta è saltato il segnale di la7 (muxb).
E' possibile che ogni volta che fa brutto tempo il mux di la7 salta?
Perchè per gli altri canali questo non è un problema?
ciao a tutti gli amici del forum..............
P.S. comunque mi sono attivato è ho inviato una e-mail a: assistenzaclienti@la7.it

Lo stesso accade qui a Civitavecchia (Roma) ma qui abbiamo il Mux A; mi sono accorto che a causa delle condizioni atmosferiche il Segnale sfarfalla; mi auguro solo che in tutta Italia quelli di la7 non abbiano installato transporder DTT difettosi e sensibili alle perversità atmosferiche.

Ciao.

anche a Baiano (Av) la stessa cosa ieri notte c'era, ieri mattina pure, dal pomeriggio nessun segnale, ora esce agganciato ma schermo nero.

Ciao a tutti,
il segnale salta perchè manca lo stream da satellite, ovviamente quando c'è brutto tempo. Perchè? Perchè la7 utilizza parabole da 80 cm per ricevere i trasponder DTT dal sat ai ripetitori (Atlantic Bird 12.5° Ovest) e ovviamente quando il tempo si fa brutto il segnale scende sotto la soglia minima. Calcolate che in media per queste cose si usano parabole da 150 cm...fate voi... Comunque non meravigliatevi troppo , è sempre la telecom...quella dei doppini con le scatole di derivazione vecchie di 30 anni e i pali di legno. Ah piccola precisazione perchè conosco le persone in questione, non mandate mail al servizio clienti... non sanno minimamente di che parlate! Vi dico solo che per loro nella mia zona è attivo il CH 61 UHF che in realtà è spento per quanto riguarda la7 da una decina di anni e del 41 UHF di una decina di KW da Valcava che copre mezza lombardia (in analogico) non si fa menzione. Non entro nel discorso digitale perchè se no non ne usciamo più vivi...

Alex

Già sono pienamente d'accordo con te alex quelli di La7 hanno degli impianti molto scadenti a confronto di Rai e Mediaset in DTT quindi non c'è da stupirsi se quando piove o ci sono cattive condizioni atmosferiche il segnale non si riceve.

Ciao amici rassegnateVi questa come al solito è un ulteriore pecca che hanno quelli di La7.

Mi auguro che entro il 2012 utilizzino Parabole diverse da quelle attuali e lo stesso vale per i loro impianti per la ricezione dal satellite.

Ciao amici.

Indietro
Alto Basso