Mancanza di segnale e continui squadrettamenti

molde

Digital-Forum Senior Master
Scusate una info.
da qualche tempo alcuni canali tipo Manga , espn america si vedono con tanti squadrettamenti e perdita di audio.
Guardando il livello del segnale vedo che è a meta sia la qualità che la potenza.
Ora non vorrei toccare io la parabola per non fare più danni che altro.

Se chiamo tecnico sky quanto mi costerebbe intervento ?

grazie

Molde

solo il puntamento sono 54€.

G) DIRITTO DI CHIAMATA PREZZI IVA INCLUSA (EURO)
DIRITTO DI CHIAMATA PER ATTIVITA' ACCESSORIE (NON EFFETTUATE
CONTEMPORANEAMENTE ALLA PRIMA INSTALLAZIONE) E DI MANUTENZIONE
(OVE RICHIESTE DALL'ABBONATO DIRETTAMENTE AL CALL
54,00
INTERVENTO SENZA ATTIVITA’ ACCESSORIE
54,00
SOSTITUZIONE DECODER A DOMICILIO CLT A PAGAMENTO
43,00
CONNESSIONE TELEFONICA SU MV
32,00
INTERVENTO PER GUASTO SU IMPIANTO CENTRALIZZATO NON SKY A PAGAMENTO
54,00

scusate il maiuscolo, ma ho fatto copia/incolla dal pdf della carta servizi :eusa_shifty: .

mi sono deciso ed armato di pazienza sono andato a spostare io la parabola.
con la fidanzata al telfono giù in casa ho toccato piano piano fino a quando sono riuscito a portare la qualità al max o qausi.
bastano in effetti impercettibili movimenti per modificare tale potenza.

Con un pò di pazienza ho trovato la soluzione ottimale..

ora posso rivedermi manga e espn america senza squadrettamenti e salti di volce :D

saluti
molde

Ciao, un'informazione per cortesia: ho un impianto satellitare condominiale con doppio illuminatore (Eutelsat e Astra) sono abbonato Sky e se controllo la potenza del segnale mi da tra 4 e 5 mentre la qualità oltre il 90%; ho ancora un ricevitore del vecchio tipo, se volessi passare a quello in hd vedrei qualcosa o con una potenza così bassa lo userei come soprammobile?

Grazie per la risposta
Ciao

beh è una risposta a cui non si riesce a rispondere.
il dato che vedi nella diagnostica del decoder è troppo poco indicativo, soprattutto quando si riferisce ad impianti di tipo condominiale.
in una vecchia casa dove vivevo con impianto if-if, i valori del segnale erano 2-3 su 10 e la qualità a 7-8 su 10, ma vedevo perfettamente i canali hd (ovviamente quelli programmati sulla centralina condominiale).
ti consiglio di sentire eventualmente l'antennista condominiale... nessuno meglio di lui può sapere cosa vedresti. ;)

Grazie per la risposta;
ho già parlato con il tecnico condominiale, che è anche un installatore Sky, che mi ha assicurato testualmente "ne ghe se problemi!", io però dubbi li ho eccome visto che, per esempio, non vedo affatto Rtl 102.5 e MGM, mentre, sempre per fare un esempio, Dove e Manga li riesco a vedere forse mezzora al giorno; era per questo che prima di spendere i soldi per passare all'hd preferivo essere sicuro di poter vedere almeno quelli che al moomento non mi danno problemi.

digielle ha scritto:
Grazie per la risposta;
ho già parlato con il tecnico condominiale, che è anche un installatore Sky, che mi ha assicurato testualmente "ne ghe se problemi!", io però dubbi li ho eccome visto che, per esempio, non vedo affatto Rtl 102.5 e MGM, mentre, sempre per fare un esempio, Dove e Manga li riesco a vedere forse mezzora al giorno; era per questo che prima di spendere i soldi per passare all'hd preferivo essere sicuro di poter vedere almeno quelli che al moomento non mi danno problemi.
Essendo un impianto condominiale i problemi potrebbero dipendere da vari fattori come l'orientamento della parabola, difetti dell'illuminatori o multiswitch, impianto if if. Chiamando il tecnico potrebbe risolverli e cosi potresti passsare senza problemi allo skyhd.

Vi ringrazio per le risposte; il tecnico, vedi sopra, ha già fatto due interventi ottenendo il risultato che vi ho detto; ho qualche dubbio, forte dubbio, che non sia poi questo mago dell'antenna come sembrava; lui continua a dirmi che l'impianto è a posto e che con quei valori di segnale non ho problemi; mi seccherebbe però spendere decine di euro per non vedere quello che già oggi non vedo

Indietro
Alto Basso