Mancanza segnale Rai Mux A Civitavecchia

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
O

Ospite

Certo questo Digitale Terrestre dà davvero molti problemi anche se ancora è tutto in fase sperimentale, ma il 2012 non è poi così tanto lontano e volgio proprio vedere cosa accadrà?
Tuttavia oggi 3/02/2008 a Civitavecchia (Roma) il Rai Mux A sul ch 61 (Pian Paradiso) non si riceve dà come messaggio il Decoder "Segnale Mancante".
La Rai in Segnale Digitale Terrestre è molto deludente non solo a differenza di Mediaset che in tutta Italia copre con i suoi due Mux principali ma oltre che la Rai in DTT è stata ancora poco coperta mancando uno dei due Mux o addirittura tutti e due in molte zone; ora dà anche problemi di ricezione del segnale.
Speriamo che la Rai si svegli ed inizi ad essere più concorrenziale con Mediaset.
Comunque amici Vi chiedo ma da altre parti d'Italia è uguale o è un guasto momentaneo su questa postazione?
Attendo Vostre risposte ciao amici.
 
La prima cosa da fare è verificare l'impianto centralizzato.

Soprattutto in caso di mal tempo se entra l'acqua o umidità dove c'è la scatoletta di connessione dell'antenna sul tetto, si possono avere problemi con il segnale.

Va per prima cosa verificata la condizione dell'antenna
 
Ma sono sicuro che dipende dalla postazione di Pian Paradiso per due motivi:
1) Mai avuto problemi con il Mux A della Rai sul ch 61 uhf perchè sempre livello e qualità del segnale 100% (è il transporder più potente ma questo penso che sia così in tutta Italia);
2) Ho provato anche con antenna interna a pannello GoldSound (anche con questa ricevevo il tutto sia la qualità che il livello del segnale al 100%).

Quindi come considerazione finale dipende secondo me da Pian Paradiso.
Ma per scrupolo puoi sentire se anche in altre parti d'Italia ci sono problemi sai potrebbe essere anche un guasto generale.

Ciao amico attendo una tua risposta.
 
Ok grazie ERCOLINO.
Quindi il tutto dipende da Pian Paradiso avranno qualche guasto al transporder.
 
Ancora oggi nessun segnale dal ch 61 uhf (Pian Paradiso) sembra che il transporder sai stato spento, vi dico questo perchè si vede il segnale analogico su questa frequenza di qualche canale; oggi ho notato anche che altre frequenze tipo il ch 39 uhf è comparso RaiTre Lazio (Monte Cavo) anche se con segnale fiacco, lo stesso per il ch 62 uhf (Monte Cavo) dove sempre con segnale leggero è comparso ReteOro e per concludere sul ch 65 uhf ho visto sempre con segnale leggero TeleVita (Monte Cavo).
Cosa succede? Si tratta di una propagazione del segnale o Pian Paradiso visto le difficoltà a gestire le frequenze a intenzione di ricevere da Monte Cavo e ritrasmettere il tutto a Civitavecchia?
Anche perchè se non sbaglio il nuovo Piano di Frequenze DTT, salvo casi rari prevede che le trasmissioni siano ricevibili e tramsettibili per Provincia; infatti Civitavecchia è provincia di Roma anche se è servita da Pian Paradiso; visto anche lo spegnimento di Rai A sul ch 61 uhf (Da Pian Paradiso) cosa c'è in vista in generale?

Attendo una risposta da qualche esperto.
 
Si tratta sicuramente di un guasto del transporder del ch 61 uhf (Pian Paradiso) anche perchè ho sentito alcuni mei concittadini ed hanno tutti lo stesso problema.
Ciò che succede è un guasto ma la Rai che aspetta a ripararlo visto che anche il canone Rai lo hanno aumentato dovrebbero rendere i servizi più completi, affidabili e tempestivi in tutta Italia.
E visto anche l'aumento del canone dovrebberop passarsi una mano alla coscienza ed attivare in tutta Italia i suoi due Mux.
Attendo qualsiasi Vostro commento in merito.
Ciao amici.
 
Amici, se c'è qualcuno della mia zona mi risponda o anche qualsiasi esperto in merito mi risponda ma questo guasto quando lo ripareranno?
Vi aspetto rispondetemi ciao.
 
ciao
anche io da alcuni giorni non prendo più i canali rai
per ora ho risolto prendo i canali rai in analogico girando l'antenna verso monte argentario
appena torna il segnale da monte paradiso mi avvisate? così vado sul tetto e sposto l'antenna
grazie
 
Il guasto è stato riparato tutto è tornato alla piena normalità, quindi il Mux A della Rai si riceve nuovamente in maniera eccellente.
Puoi girare l'antenna verso Pian Paradiso, amico.
Ciao a tutti.
 
Indietro
Alto Basso