Mancanza segnale solo canali hd

omar74

Digital-Forum New User
da ieri sera...all'improvviso, tutti i canali hd sono spariti e sul decoder c'è la scritta mancanza di segnale etc etc...
volevo precisare che il segnale non è andato via di colpo , ma per qlc secondo ha saltato per sparire completamente.
la diagnostica mi da errore codice 31, e il test frequenza mi da 5 sequenze no lock.
ho provato a cambiare il cavo hd, a resettare il decoder ...ma niente. cosa può essere? possibile che il mio impianto(centralizzato) sia saltato all'improvviso?? e sopratutto selezionando esclusivamente i canali hd??? tutti gli altri escono... boh. se qlc d'uno può aiutarmi...grazie in anticipo. ciao

io non capisco perche abbiate sempre paura di chiamare sky!!?...io prima cosa chiamerei loro che nella seziona tecnica trovi persone competenti(di solito), e senti cosa dicono loro...comunque cosi ad occhio potrebbe essere la parabola che si è spostata, o lnb difettoso o qualche connetore o cavo difettoso..di solito è cosi per quel tipo di errore..

rob7417 ha scritto:
io non capisco perche abbiate sempre paura di chiamare sky!!?...io prima cosa chiamerei loro che nella seziona tecnica trovi persone competenti(di solito), e senti cosa dicono loro...
forse perchè prima vuol capire se il problema è diffuso, oppure è solo il suo.
nel tal caso si risparmierebbe una bella chiamata all'199. :icon_cool:

comunque in questo caso pare un problema tecnico di sky, poichè se il problema ce l'hai con solo tutti i canali hd... è meglio se li chiami o usi il contattasky.

Se7en ha scritto:
forse perchè prima vuol capire se il problema è diffuso, oppure è solo il suo.
nel tal caso si risparmierebbe una bella chiamata all'199. :icon_cool:

comunque in questo caso pare un problema tecnico di sky, poichè se il problema ce l'hai con solo tutti i canali hd... è meglio se li chiami o usi il contattasky.
io ho chiamato il call centerma la mia perplessita è che chiamando due volte e parlando con due persone diverse...mi hanno detto 2 cose completamente diverse.
1 che il mio è un problema dell'impianto di ricezione, e il secondo che è un problema del decoder.... ecco perchè non è che mi fido molto.

nella diagnostica della smart card, vedi i tuoi pacchetti con l'HD attivo?
ad esempio:
sport hd
cinema hd

prova comunque a fare un hard reset del decoder, staccando la spina, poi riattaccandola tenendo premuto sul decoder il tasto guidatv finchè non lampeggia la lucina sul pannello anteriore.

ti riporto comunque la descrizione dell'errore 31, preso da un altro thread.
31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);

In questi casi è sempre consigliato fare la famosa prova del 9, portare il decoder da un amico e vedere se va o provare un altro decoder sullo stesso impianto e vedere come si comporta.
Prova altri canali, non solo quelli HD, se il problema lo noti anche su altri canali il problema è da ricercare nell'impianto.
;)

Ho chiamato sky poichè avevo tutti e dui i Lock non agganciati....e non riuscivo a vedere nessun canale, nemmeno quelli non SD. IL tizio al call center mi ha detto che non c'era nulla da fare e dovevano mandare il tecnico loro per 53 €, e che non dovevo toccare la parabola. Ovviamente ho detto ci penso, sono andato vicino la parabola, ho riattaccato i cavi di collegamento e per magia ha funzionato. Tutto come prima....forse la paura di telefonare al call center alle volte è motivata da queste pseudo-truffe......un pò di fai date ragazzi...

Indietro
Alto Basso