Mancata accensione computer

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Da questa mattina non riesco più a riavviare un computer,si accende e rimane bloccato nella schermata inziale in bianco e nero,mi scrive i date della scheda video e più avanti non và,non riesco nemmeno ad entrare in modalità provvisoria.E' grave....Grazie.....Ciaoooo....

P.S. SISTEMA OPERATIVO XP HOME

MISTERSAT ha scritto:
Riesci almeno ad entrare nel BIOS? Premendo il tasto [canc] all'accensione.

Ciao Mister,grazie.....Ora riesco ad entrare nel BIOS,non trova l'HD.Sarà bruciato?Trova solo il CD,faccio il boot da cd,ma quando tento il ripristino da cd mi dice: HD non trovato......

specifico ha scritto:
Ciao Mister,grazie.....Ora riesco ad entrare nel BIOS,non trova l'HD.Sarà bruciato?Trova solo il CD,faccio il boot da cd,ma quando tento il ripristino da cd mi dice: HD non trovato......
Aprilo e controlla i connettori, che siano infilati bene.

MISTERSAT ha scritto:
Aprilo e controlla i connettori, che siano infilati bene.

Perfetto Mistersat,era infilato male il connettore più piccolo con i contatti a piastra.Ma a cosa serve quel cavetto?Io è la prima volta che lo vedo,parte dal fianco del connettore classico largo nero e và alla scheda madre,è rosso con i connettori neri.....Grazie.................Ciaoooo....

È il cavetto S-ATA, è la connessione dell'HD dove passano i dati (l'equivalente del vecchio ide).

Indietro
Alto Basso