Mancata registrazione

Alen

Digital-Forum Senior
Domenica scorsa stavo registrando su Mysky la partita del campionato primavera ad un certo punto durante la registrazione mi son messo a guardarne un pezzo per qualche minuto una volta uscito dalla visione della partita (a gara e refgistrazione ancora in corso) sono uscito dal menu delle registrazioni e sul canale mi è apparso l'errore "nessun segnale dalla parabola", mi è bastata cambiare canale per tornare a vedere la partita, dopo di che ho cambiato canale ed è finita anche la registrazione.
La sera ho scoperto che la registrazione era fallita. Visto che seppur raramente è una cosa che mi è già successa (e sempre sui canali sport/calcio) c'è qualcosa che non va nel mio mysky?

Grazie ;)

Sembra l'insidioso problema che si presenta nel vedere un evento mentre lo si sta registrando. Credo che il punto sia che appena si tocca la barra delle informazioni c'è il rischio che avvenga un reset. Le prime volte, mi ha fatto un reset completo, di quelli che si riaccende solo dopo un minuto. Penso che adesso abbiano "velocizzato" il reset, e il messaggio "nessun segnale dalla parabola" è capitato anche a me di vederlo (ho due cavi, non il sat-router). Quindi, alla fine la cancellazione della registrazione è un effetto del fatto che il file viene effettivamente salvato (indicizzato) in mychannel solo alla fine, senza salvataggi intermedi. Infatti, lo stesso avviene se malauguratamente ti manca la corrente durante la registrazione. Ho più volte sollecitato il servizio clienti sky a considerare l'opportunità di indicizzare i file all'inizio della registrazione e non alla fine, ma al servizio tecnico quando mi hanno contattato insistono che dev'essere un problema dell'impianto, del ricevitore, del caso. Non è mai un problema loro!

ovvio che sky non ha mai problemi...

se va via la corrente e ti perdi la registrazione è un problema nostro...non è il software di mysky che c'ho una voragine enorme

cmq quello indicato nel primo post non è il bug che intende gio1961, per quello servono 2 registrazioni contemporanee in fila sullo stesso canale e si deve accedere alla barra info nel momento in cui le registrazioni sono in extratime...insomma tutt'altra cosa

semplicemente al nostro amico gli è slatato il segnale (o meglio il decoder s'è impallato e l'ha perso e la registrazione è saltata

Le registrazioni in corso visualizzatele tramite il timeshift (vi sintonizzate sul canale e tornate indietro), così sicuramente non ci sono problemi di reset durante due registrazioni e forse si risolve anche il problema con l'SCR.

rmk ha scritto:
Le registrazioni in corso visualizzatele tramite il timeshift (vi sintonizzate sul canale e tornate indietro), così sicuramente non ci sono problemi di reset durante due registrazioni e forse si risolve anche il problema con l'SCR.

mi sa che è + facile non premere il tasto i piuttosto che andare indietro;)...vabè cmq potrebbe essere una "soluzione"...

Per andare ad inizio registrazione è sufficiente tenere premuto per qualche secondo il tasto "indietro".
Personalmente uso sempre il timeshift per le registrazioni in corso, anche perchè il bug del reset mi è capitato anche mettendo in pausa una registrazione, oltre che premendo OK o i.

Ciao Ragazzi..è la stessa cosa che succede a me; è da due giorni che programmo registrazioni, e puntualmente quando vado a vederle mi da registrazione è fallita!!
se poi controllo dopo pochi minuti che sarebbe dovuta iniziare la registrazione mi compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola" per quel canale...e pian piano lo fa da quel momento su tutti!!
a quel punto posso solo spegnere e riaccendere...e alcune volte funziona altrimenti devo togliere la spina...
cosa puo essere?

fai un reset staccando la presa e mentre la riattacchi tieni premuto guidatv sul decoder finchè non si accende la spia della posta e poi lo rilasci.

ripeti la stessa trafila premendo il tasto "i" sul decoder stavolta potrebbe non accendersi nessuna spia...quindi tienilo premuto parecchio...così vai sul sicuro(se ha funzionato ti appare un errato messaggio di decoder aggiornato)

...niente.....buio più completo! ora non vedo piu nulla!!
con la ricerca automatica non fa nulla, sia il segnale che la qualità sono buoni.
ho fatto la diagnostica e mi da codici di errore: 31b,33b,34b

fai la diagnostica completa delle frequenze (menu diagnostica test frequenze)

quel risultato che dici te è insignificante

Overdrive ha scritto:
mi sa che hai il satrouter, vero?

Scusa la tardiva risposta, mi sfugge cos'è il sat router? :eusa_think: :icon_redface:

Intanto sabato sera altro strano errore vi spiego quello che è successo io non ero a casa avevo impostato due registrazioni contemporanee una in modalità manuale su Sky calcio 1 dalle 20:25 alle 22:40 e l'altra su Sportitalia registrando un programma sulla b dalle 21. Fino alle 20:45 si vedeva tutto ed ho lasciato il decoder su sky calcio 1 pensando non ci fossero problemi... alle 21 (credo) è apparso un messaggio di errore relativo al conflitto di due registrazioni ed è apparso sul canali l'errore "problemi sul canale provare a risontinizzarsi più tardi" . L'errore è rimasto tale fino a quando son tornato a casa (purtroppo a casa hanno un pessimo rapporto con la tecnologia :icon_redface: ). e' normale tutto ciò? per evitare questo errore non dovevo mettere la registrazione manuale su sky calcio? Aggiungo che abitualmente registro 2 partite sui canali calcio la domenica pomeriggio (in registrazione manuale quella che non guardo, in registrazione "normale" il canale su cui lascio sintonizzato il decoder e non ho mai problemi di visione/registrazione).
Grazie e scusate la lunghezza del post ;)

Alen ha scritto:
Scusa la tardiva risposta, mi sfugge cos'è il sat router? :eusa_think: :icon_redface:

Intanto sabato sera altro strano errore vi spiego quello che è successo io non ero a casa avevo impostato due registrazioni contemporanee una in modalità manuale su Sky calcio 1 dalle 20:25 alle 22:40 e l'altra su Sportitalia registrando un programma sulla b dalle 21. Fino alle 20:45 si vedeva tutto ed ho lasciato il decoder su sky calcio 1 pensando non ci fossero problemi... alle 21 (credo) è apparso un messaggio di errore relativo al conflitto di due registrazioni ed è apparso sul canali l'errore "problemi sul canale provare a risontinizzarsi più tardi" . L'errore è rimasto tale fino a quando son tornato a casa (purtroppo a casa hanno un pessimo rapporto con la tecnologia :icon_redface: ). e' normale tutto ciò? per evitare questo errore non dovevo mettere la registrazione manuale su sky calcio? Aggiungo che abitualmente registro 2 partite sui canali calcio la domenica pomeriggio (in registrazione manuale quella che non guardo, in registrazione "normale" il canale su cui lascio sintonizzato il decoder e non ho mai problemi di visione/registrazione).
Grazie e scusate la lunghezza del post ;)

hai centrato in pieno la risposta...e cioè non dovevi mettere la reg manuale, per poter vedere un evento che si sta registrando in modo che non venga quel messaggio entrambe le reg devono essere fatte da EPG e non manualmente. ad ogni modo se ti torna meglio tenerne una via epg e una in manuale (oppure entrambe in manuale), basta solo che tu quando vuoi vedere una delle 2 registrazioni che stanno avvenendo devi andare su mychannel selezionare l'evento e mettere play dopodiche vai avanti veloce fino al punto che ti interessa(se vai fino alla fine ti consiglio di arretrare di un paio di secondi per non avere continui messaggi di arrivo alla fine dell'evento registrato)

Burchio ha scritto:
hai centrato in pieno la risposta...e cioè non dovevi mettere la reg manuale, per poter vedere un evento che si sta registrando in modo che non venga quel messaggio entrambe le reg devono essere fatte da EPG e non manualmente. ad ogni modo se ti torna meglio tenerne una via epg e una in manuale (oppure entrambe in manuale), basta solo che tu quando vuoi vedere una delle 2 registrazioni che stanno avvenendo devi andare su mychannel selezionare l'evento e mettere play dopodiche vai avanti veloce fino al punto che ti interessa(se vai fino alla fine ti consiglio di arretrare di un paio di secondi per non avere continui messaggi di arrivo alla fine dell'evento registrato)

Perfetto grazie mille ;)

Registrazione fallita

...scusa la domanda, ma anche se lo status della registrazione era fallita, hai provato a lanciare la riproduzione? A me è capitato per via del maltempo ma la registrazione andava in play con un evidente salto delle immagini in occasione dell'assenza di segnale. Da quello che so, la registrazione fallita significa che non è stato possibile registrare l'evento dall'inizio alla fine. Con il vecchio software in caso di assenza segnale o mancanza alimentazione il decoder interrompeva la registrazione, con il nuovo software 4.0 riprende la registrazione sempre che l'evento sia ancora in onda

Crypto ha scritto:
...scusa la domanda, ma anche se lo status della registrazione era fallita, hai provato a lanciare la riproduzione? A me è capitato per via del maltempo ma la registrazione andava in play con un evidente salto delle immagini in occasione dell'assenza di segnale. Da quello che so, la registrazione fallita significa che non è stato possibile registrare l'evento dall'inizio alla fine. Con il vecchio software in caso di assenza segnale o mancanza alimentazione il decoder interrompeva la registrazione, con il nuovo software 4.0 riprende la registrazione sempre che l'evento sia ancora in onda

xò se il decoder si spegne per mancanza di energia...ti perdi tutt quello che è giò stato registrato...xkè il file viene indicizzato alla fine invece che all'inizio:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso