Mancata ricezione canali rai dopo temporale [Mascalucia (CT)]

pippo01

Digital-Forum New User
Salve a tutti! Sono nuovo del forum. Questa mattina durante un temporale ho staccato l'antenna del televisore per evitare problemi con i fulmini. Una volta riattaccato tutto, i canali da Rai 1 a Rai 4 non sono più stati trovati dalla sintonizzazione del digitale; tutto ciò è stato ripetuto più volte e dopo molte ore ancora i canali Rai sono inesistenti. Cosa dovrei fare? Aggiungo che non ho problemi con gli altri canali e che il mio decoder è I-CAN 1100t.
Grazie in anticipo a chiunque mi sarà d'aiuto.

Ciao, se gli altri continui a vederli, porbabile che sia un problema loro. Per escludere problemi al tuo impianto, vedi se i mux adiacenti a quello rai si vedono. Meglio non trascurare nulla ;) .

Grazie per le risposte.
Sono di Mascalucia (CT).
Dove posso controllare i MUX?

In pratica hai problemi per il mux rai A che da te è trasmesso sul canale 22 da M. Lauro. Fai la prova con i canali 21 can5, 23 rete4, 24 rai due (in analogico) e vedi se hanno problemi.

Pietruccio ha scritto:
In pratica hai problemi per il mux rai A che da te è trasmesso sul canale 22 da M. Lauro. Fai la prova con i canali 21 can5, 23 rete4, 24 rai due (in analogico) e vedi se hanno problemi.
Confermo che i canali funzionano tutti anche il mux a di rai.

Controlla l'alimentatore oppure la UHF, da Lauro funziona tutto controllato adesso il ch. 22 e il + potente mux da Lauro.

Indietro
Alto Basso