Mancata ricezione DiscoveryHD e valutazione 1 su 12.341v nel test frequenze

brabus84

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, qualche giorno fa mi hanno installato Mysky HD con lnb SCR montato dal tecnico sky (unico cavo che arriva nell'appartamento e nuovo decoder bskyb 890).
Ho notato che selezionando DiscoveryHD, e a volte un paio di canali HD del pacchetto Cinema, appare il messaggio "Segnale parabola assente.

Ho fatto un test delle frequenze e questo è il risultato:

Come si può notare, ho un NO LOCK su 12.418V ma solo per una linea (SAT IN 2) quindi immagino non ci siano problemi comunque, mentre per 12.341v ho valutazione 1 su entrambe le linee (SAT IN 1 - SAT IN 2). Controllando la lista dei transponder aggiornata da ercolino e kian75 QUI e verificando i canali QUI su lyngsat trovo che, effettivamente, sulla frequenza 12.341v ci sono Discovery e i canali Cinema in HD.

E' un problema di puntamento? O momentaneo?
Mi pare di capire che l'intervento del tecnico venga 50€, ma possibile che me l'abbiano installato qualche giorno fa e debba già spendere altri soldi? Il tecnico non avrebbe dovuto già verificare il puntamento?

Grazie per eventuali risposte e per tutte le informazioni presenti in sezione, sono totalmente ignorante in materia ma grazie ad alcuni post qui sul forum ci sto capendo forse qualcosa :D

anche me, con impianto lnb a 2 uscite classico peró, la frequenza 12341 é quella che piú oscilla di valori (con piú bassa ricezione quindi).
c'é da dire che almeno io riesco a vedere i canali relativi (disc., cinema, ecc).

a me é stato detto (non sono neanche io espertissimo in materia) che puó dipendere sia dal puntamento, ma anche dalle dimensioni della parabola; avendo io una 80cm magari influisce. lnb l'ho cambiato da qualche mese quindi non credo.

escluderei un problema momentaneo a meno che non ci sia una bufera in atto dalle tue parti (dalle mie splende il sole ;))

A me l'lnb è stato appena montato, quindi lo escluderei anch'io...
Ho provato poco fa, niente segnale per Cinema1HD e DiscoveryHD ad esempio...

dimensioni parabola?
certo fossi in te contatterei il tecnico e farei presente il problema: non é possibile che un impianto appena "montato" giá presenti delle imperfezioni.
ste cose mi fanno in****are, e non poco: io pago con soldi perfetti e pretendo un impianto perfetto

Non me lo dire, mi sto innervosendo parecchio... Gli costava tanto controllare che tutto fosse ok? Mah...
Sulle dimensioni non so dirti, la parabola era già presente anche se sconnessa perchè montata precedentemente da un altro inquilino. Appena riesco controllo ;)

PS: sole pure qui :D

Andiamo bene, ho appena terminato l'aggiornamento del decoder e:
- sono aumentati i risultati di segnale insufficiente nel test delle frequenze;
- un no lock in più;
- non si vede qualche altro canale, vedi AXN HD

Ho chiamato, l'operatore ha avviato una segnalazione e dovrei essere ricontattato dal tecnico. Mi ha detto che nei primi 90gg l'intervento è gratuito.
Staremo a vedere, speriamo bene va... Non ho voglia di fare già disdetta, ma di sicuro avere subito queste rogne mi lascia piuttosto perplesso.

brabus84 ha scritto:
Andiamo bene, ho appena terminato l'aggiornamento del decoder e:
- sono aumentati i risultati di segnale insufficiente nel test delle frequenze;
- un no lock in più;
- non si vede qualche altro canale, vedi AXN HD

non credo affatto che dipenda dall'update.
comunque aspetta il tecnico e fatti "rispettare"

Vi farò sapere ragazzi.
Oggi ad esempio non ho potuto neanche vedere la Juve e Diretta Gol, niente segnale... Così è inutilizzabile e inutile.

Intanto grazie ;)

Tecnico arrivato oggi, quindi rapidamente dopo la mia segnalazione al Call Center di Sky.

Era effettivamente un problema di puntamento della parabola...
Ora il test è positivo per tutte le frequenze su entrambe le linee Sat e tutti i canali, hd e non, si vedono correttamente. Tutto bene insomma, anche se avrebbero evitato pure loro il fastidio di tornare a casa se al momento del cablaggio, qualche giorno fa, avessero controllato il puntamento (dovrebbe essere una prassi).

Grazie ancora per il supporto ragazzi ;)

Salve ragazzi.

Oggi apro la fattura e, sorpresa, mi ritrovo addebitati sul RID 54€ per l'intervento tecnico del post di cui sopra.
Ho parlato con un'operatrice amministrativa, la quale mi ha assicurato che ci sarà uno storno dell'intera somma nella prossima fattura.

Se non sarà così, farò subito disdetta perchè già solo in un paio di mesi mi sono stancato di certi comportamenti, per me inammissibili. Mah...

Ero fiducioso e invece, in merito a quanto detto nel post precedente, SKY mi ha totalmente deluso. Mi è stata addebitata infatti l'intera fattura di Novembre, senza alcuno storno.

Ho mandato una mail con minaccia di disdetta alla prossima fattura senza storno (cosa che farò realmente, ho già pronto il modulo compilato), spero che mantengano le promesse o toglierò tutto nonostante sia soddisfatto dei vari canali, ma non ritengo ammissibile un comportamento di questo tipo.

brabus84 ha scritto:
Ho chiamato, l'operatore ha avviato una segnalazione e dovrei essere ricontattato dal tecnico. Mi ha detto che nei primi 90gg l'intervento è gratuito.
Staremo a vedere, speriamo bene va... Non ho voglia di fare già disdetta, ma di sicuro avere subito queste rogne mi lascia piuttosto perplesso.

Per il futuro, evita di fare un aggiornamento del decoder quando hai problemi di ricezione. Se per qualche ragione perdi il segnale proprio durante l'aggiornamento potrai usare il decoder come un ingombrante fermaporte.

Per la fattura, in bocca al lupo.

Grazie mille per il suggerimento, non c'avevo pensato ed hai effettivamente ragione. Lo terrò a mente ;)
Per la fattura speriamo bene, non ho voglia di togliermi l'abbonamento ma ho deciso che lo farò per una questione di principio nel caso la situazione non dovesse evolversi in positivo.

Ragazzi prima di firmare leggete bene sempre ve lo consiglio, l'intervento è stato gratuito ma il costo di uscita è di 54, e poi era stato fatto un'impianto tutto nuovo?? o c'era la parabola esistente??

L'intervento era gratuito come confermato dallo stesso Call Center prima e dopo ;)
L'impianto è stato installato da zero, a parte la parabola sul tetto del palazzo già utilizzata da un altro appartamento.

Ad oggi continuano a non stornarmi nulla comunque...

Ultima modifica:
Segnalo che la situazione non è cambiata e a Dicembre promisero di ricontattarmi, ma ad oggi nulla si è mosso.
Sono veramente senza parole...

Comunque anche io ho un problema sulla stessa frequenza la 12.341...la cosa bella è che in alcuni momenti della giornata funziona (sempre gli stessi) in altri no...però ho notato che con il passare dei giorni si sposta sempre la fascia oraria di visione...credo sia anche per me un problema di puntamento e il discorso dello spostamento degli orari potrebbe essere per il fatto della rotazione della terra e del satellite (è una teoria così stramba?) altrimenti non me lo so spiegare...

Posso dirti che dopo il puntamento corretto della parabola non ho più avuto problemi su tutte le frequenze, compresa la 12.341. Il segnale viene perso solo rarissime volte, soprattutto con vento molto molto forte ma credo sia normale.
Sulla rotazione della terra e altri fattori collegati non saprei dirti, non ho le adeguate conoscenze tecniche :eusa_think:

Indietro
Alto Basso