Mancata visione canali DTT

Gianmarco_P

Digital-Forum New User
Buonasera, ho il seguente problema: vivo in un condominio con antenna TV centralizzata e ho un televisore DTT che da un po’ di tempo non riceve più i canali dei multiplex diversi da quelli Rai che invece vedo regolarmente.
Ho inserito un amplificatore per risolvere il problema che sembrava essere rientrato(con la sintonizzazione di ieri mattina ricevevo 172 canali mentre per mesi ne prendevo solo 65).
Ora siccome il problema descritto si è ripresentato proprio adesso che scrivo, dunque vedo solo i canali Rai e qualche altro sparso, cosa posso fare per eliminare questo “increscioso” problema?
Grazie mille

Buonasera, ho il seguente problema: vivo in un condominio con antenna TV centralizzata e ho un televisore DTT che da un po’ di tempo non riceve più i canali dei multiplex diversi da quelli Rai che invece vedo regolarmente.
Ho inserito un amplificatore per risolvere il problema che sembrava essere rientrato(con la sintonizzazione di ieri mattina ricevevo 172 canali mentre per mesi ne prendevo solo 65).
Ora siccome il problema descritto si è ripresentato proprio adesso che scrivo, dunque vedo solo i canali Rai e qualche altro sparso, cosa posso fare per eliminare questo “increscioso” problema?
Grazie mille
Buongiorno.

Dovresti verificare se :

1. gli altri condòmini hanno lo stesso tuo problema
2. dei vicini con un impianto diverso dal vostro hanno lo stesso tuo problema

Nel caso 1 è un problema dei cavi e/o delle prese nel tuo appartamento.
Nel caso 2 è un problema del vostro impianto, magari antenna puntata non perfettamente e/o cablaggi vari.

Apparentemente ricevete la Rai da postazioni diverse dagli altri...

Buongiorno.

Dovresti verificare se :

1. gli altri condòmini hanno lo stesso tuo problema
2. dei vicini con un impianto diverso dal vostro hanno lo stesso tuo problema

Nel caso 1 è un problema dei cavi e/o delle prese nel tuo appartamento.
Nel caso 2 è un problema del vostro impianto, magari antenna puntata non perfettamente e/o cablaggi vari.

Apparentemente ricevete la Rai da postazioni diverse dagli altri...
Gli altri condomini non hanno lo stesso problema

Se gli inquilini che abitano sopra e specialmente sotto al tuo piano vedono tutto bene hai qualcosa di guasto in casa; fai un disegno della tua distribuzione delle prese specificando i materiali.

Ultima modifica:
Se gli inquilini che abitano sopra e specialmente sotto al tuo piano vedono tutto bene hai qualcosa di guasto in casa; fai un disegno della tua distribuzione delle prese specificando i materiali.
In che senso devo fare il disegno della distribuzione delle prese?

La tua distribuzione inizia da dove il cavo d'antenna entra nel tuo appartamento (fai una foto), verso quali locali prosegue, come é ripartito, il tipo di prese; con un disegnino viene più facile se hai tante prese.

Indietro
Alto Basso