Mancata visione canali Mediaset su Humax tivumax 6800s

max9773

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

possiedo il decoder con la carta tvsat,non riesco a capire per quale motivo il decoder non riesca a trovare i canali mediaset...quando faccio una scansione canali mi trova solo il pacchetto rai. premetto che il decoder é aggiornato all'ultimo update possibile V 0.16.116 . aggiungo che sono residente in germania e la carta tivusat é stata regoralmente registrata ad un indirizzo italiano. quando il decoder mi é stato spedito i canali mediaset erano presenti, poi decisi di fare una nuova scansione cancellando i precedenti canali e da allora non li trovo piu.la parabolica punta astra ed hotbird con un diseqc. qualcuno saprebbe dirmi che problema puo avere? Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di aiutarmi

In quedta discussione trovi le varie frequenze.

I canali HD Mediaset più di una persona ha avuto difficoltà. Serve un puntamento perfetto.

grazie della risposta....qualcuno mi ha detto che non prendo i canali perche il decoder non é certificato tivusat...puo essere quello il problema? ma le frequenze mediaset si riescono a prendere anche su altri decoder...non credo possa essere quello il problema

Ciao a tutti.

possiedo il decoder con la carta tvsat,non riesco a capire per quale motivo il decoder non riesca a trovare i canali mediaset...quando faccio una scansione canali mi trova solo il pacchetto rai. premetto che il decoder é aggiornato all'ultimo update possibile V 0.16.116 . aggiungo che sono residente in germania e la carta tivusat é stata regoralmente registrata ad un indirizzo italiano. quando il decoder mi é stato spedito i canali mediaset erano presenti, poi decisi di fare una nuova scansione cancellando i precedenti canali e da allora non li trovo piu.la parabolica punta astra ed hotbird con un diseqc. qualcuno saprebbe dirmi che problema puo avere? Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di aiutarmi
Se vedi i Mediaset in sd sul 105 e 106 e la7 sul 107 il problema è la parabola non ben puntata; molte volte basta solo mettere a fuoco lnb ruotandolo nella propria sede

Se vedi i Mediaset in sd sul 105 e 106 e la7 sul 107 il problema è la parabola non ben puntata; molte volte basta solo mettere a fuoco lnb ruotandolo nella propria sede

Penso anche io che molto probabilmente il motivo sia il cattivo puntamento, compresa la rotazione dell'lnb.

Comunque va suggerita come possibilità, non come certezza ;)

--
@ max9773

Non hai riportato la dimensione della parabola, ancora più importante se i 13°Est sono in dual-feed... visto che se per esempio, come da usuale configurazione in Germania, sul fuoco primario c'è Astra 19°E e sul secondario Horbird 13°E, e se addirittura la parabola è di soli 60cm, anche con un buon puntamento è facile aver problemi.

E' consigliabile poi che il disco sia di dimensione non minore di 80cm di diametro, meglio ancora se Hotbird è sul fuoco primario (come usuale in Italia).

Indietro
Alto Basso